Vai al contenuto

Athos Fraternale


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, è la prima volta che accedo a questo forum.

 

Io sono Paolo, il nipote di Athos Fraternale.

 

Mio padre è Roberto Fraternale, che per motivi di salute, non sarà presente alla cerimonia in Ancona, dove sarà presente invece il fratello Marcello.

 

Sono emozionato per l'avvenimento e per il fatto che mio nonno venga ricordato in questa occasione sulle pagine di questo sito.

 

Sarò felice di poter dare altre informazioni nei limiti del fatto che non lo ho mai conosciuto.

 

Tempo fa, sulla Rai, una puntata della trasmissione "un minuto di storia", è stata dedicata a mio nonno.

Ho il file in formato digitale. Se interessati posso fare in modo di comprimerlo ed inviarlo.

 

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto Benvenuto alla Base Atlantica Paolo!

 

Credo di parlare a nome di tutti nel manifestare l'orgoglio di Betasom nell'averti tra noi. Aspettiamo con grande curiosità di leggere i contributi che vorrai dare alle nostre discussioni in occasione delle celebrazioni del Moschettiere dell'Atlantico che sono ospitate in questi giorni sulle pagine di Betasom.

 

La tua idea di mettere online il filmato della puntata ci vede quantomai entusiasti, e ti chiedo di prendere contatti, magari con un messaggio privato, con duval, che è la persona che si occupa della nostra sezione BetaCine, dove ospitiamo i filmati che siamo riusciti a recuperare.

 

Potrebbe essere necessario però richiedere una liberatoria alla Rai per poter mettere in download il filmato, e spero che tu possa assisterci in questo, forte del tuo grado di parentela con il C.te Fraternale. Sarebbe davvero una vigliaccata se la Rai ti negasse il permesso...

 

Ti invito anche a fare un post di presentazione nel forum "Presentazioni e Benvenuto", così da poter ricevere il caloroso benvenuto da parte di tutti i frequentatori della Base Atlantica.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di postare in questa sezione.

 

Mio nonno era imbarcato sul morosini con tuo nonno :) , purtroppo essendo la mia famiglia originaria di Fiume non e' rimasto gran che di quell'epoca tranne un paio di foto e molti ricordi tramandati, mi chiedevo se tu fossi stato piu' fortunato e avessi ancora materiale tipo foto ..diari etc.

 

Mi piacerebbe ...se questo materiale esiste .. farti qualche domanda.

 

ciao !

 

PS: ho piacere di constatare che non sono l'unico nipote che si interessa della storia della propia famiglia in quegli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Borghese.

 

 

Mi fa piacere sapere di essere in qualche modo "imparentato " con la tua famiglia!

 

Purtroppo non sono arrivati a noi scritti o diari di quel periodo .

 

Quello che c'è riguardo al Morosini ed al suo equipaggio lo puoi trovare su questo forum e sulle pubblicazioni che tutti possono reperire.

Anzi, se hai qualche foto di tuo nonno di quel periodo, ti inviterei a postarla e magari scrivere qualcosa che possa aggiungere nuove notizie.

 

 

Ciao

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...