Zippy Inviato 23 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 23 Novembre, 2005 Scusate se intervengo ancora nel forum ma ho un problema. Sto facendo la campagna e sono all'inizio del 1943: sono ormai 3-4 missioni che mi viene assegnato un quadrante da pattugliare veramente lontanissimo! Nell'ultima missione la zona assegnatami è GC69, dalle parti di cape town. La distanza tra andare e tornare è di più di 24000 km. Ora, l'autonomia del mio sommergibile tipo IX è di 21000 km. Come faccio? Non è la prima volta, le precedenti missioni sono dovuto andare dalle parti di Panama, distanza totale quasi 20000 km, morale ho dovuto andare e tornare senza poter attaccare navi perchè ero al limite dell'autonomia. Cosa consigliate? me ne frego dell'obiettivo e vado nell'atlantico in cerca di navi oppure è meglio, se possibile, raggiungere la zone assegnata? (non vorrei che tralasciando l'obiettivo poi a fine missione mi venga data poca "fama" anche se ho affondato un bel po' di naviglio). Voi come fate? Grazie ancora. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Djmitri Inviato 23 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 23 Novembre, 2005 (modificato) Bè per queste lunghe traversate, specie quelle oceaniche, si fanno girare i motori a bassi regimi, in poche parole si va più piano...in modo da consumare meno carburante! L'autonomia che ti dice il tuo ufficiale di Rotta (credo sia lui, non mi ricordo :s10: ) te lo dice in base a che velocitàvai, se vai alla velocitàmassima, l'autonomia del tuo u-boat diminuiràa dismisura, se invece viaggi ad un velocitànon troppo elevata vedrai che la tua autonomia aumenterànotevolmente... Un altro metodo, molto realistico ma xò molto più lungo ed impegnativo è quello di viaggiare in immersione di giorno, evitando così di essere visto dagli aerei; e di notte viaggiare in emersione... Insomma alternare l'immersione con l'emersione. Questa tattica era realmente utilizzata dai C.ti degli U-Boat o della Regia Marina :s08: Ciao C.te Djmitri Modificato 24 Novembre, 2005 da Djmitri Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zippy Inviato 23 Novembre, 2005 Autore Segnala Share Inviato 23 Novembre, 2005 Grazie delle risposte. Volevo solo precisare che avevo giàottimizzato la velocità, so bene anch'io che a velocitàdifferenti l'autonomia cambia. 21000 km è l'autonomia MASSIMA del tipo IXb, raggiungibile ad una velocitàdi 9 nodi. Proverò a viaggiare in immersione di giorno, anche se sul manuale c'è scritto che a 4 nodi posso fare solo 100 km circa e quindi non è che mi cambi più di molto su 21000 km. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qwertyboyz Inviato 24 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 24 Novembre, 2005 io sono ancora più novizio di te ....................... e non sono ancora rrivato nella campagna alle missioni che dici tu, vorrei però kiedere se esista la possibilitàin mare di richiedere rifornimenti??? nella realtàstorica gli U-Boat navigavano di giorno in immersione e di notte a tutta in superficie , ma è anke vero ke durante la notte venivano costantemente riforniti proprio in considerazione dell'elevato consumo in superficie a tutta!!!!!!!! p.s. mi verrebbe in mente anke un'altra soluzione un pò più ...................... piratesca: modificare gli attributi del sub aumentandone la capacitàdi carico di fuel e il consumo elettrico. ... cosa giàfatta su SHII Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zippy Inviato 24 Novembre, 2005 Autore Segnala Share Inviato 24 Novembre, 2005 Che io sappia nel gioco originale non c'è la possibilitàdi rifornirsi in mare. So però che esiste un mod che dovrebbe permettere questa opzione, però non avendolo provato non so dirti se e come funziona. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
O-nami Inviato 24 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 24 Novembre, 2005 Funziona. Praticamente trovate in certi punti e in certi periodi dei sommergibili. Una volta che vi avvicinate premete ESC e terminate la missione. Vi chiede se volete attraccare all'U-boat n° X. Una volta fatto, funziona come in un porto normale. Ci sono anche mercantili tedeschi in porti neutrali (spagnoli) ai quali attraccare. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qwertyboyz Inviato 24 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 24 Novembre, 2005 ma è un mod ke permette l'attracco? vorrei saperne di più................... e se fosse un mod specifico dove trovarlo e come farlo finzionare? grazie comandanti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Djmitri Inviato 24 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 24 Novembre, 2005 (modificato) SUBSIM si chiama Sansal's Milk Cow Mod It adds historical vessels for the refuel and torpedo resupply in campaign.It simulates from the naval bases configurations what used to be milk-cows. So you'll see in the game map how these units move in the areas where historically resupplies took place. You just have to approach them as if they were your base and then press ESC. LINK AL FILE Modificato 24 Novembre, 2005 da Djmitri Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Necker Inviato 24 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 24 Novembre, 2005 l'attracco del sub alle "mucche da latte" cioè navi di rifornimento x sommergibili, è possibile solo con mod spiecifici o pacchetti di mod che lo contengano. Di default (patch 1.4b) non esistono. Comunque è vero che viaggiando di giorno in immersione e di notte coi diesel in superficie si risparmia carburante.. ma vi siete scordati un piccolo particolare: dato che tale sistema andrebbe fatto principalmente sulle lunghe traversate, il doversi continuamente immergersi e risalire comporta uno spreco di tempo (reale non di gioco) pazzesco! Mi spiego... a compressioni del tempo elevate, 1024 o + (x chi sa modificare il file giusto :s04: ) il giorno dura veramente una manciata di secondi... quindi è veramente una manata mettersi a fare immersioni ed emersioni a quei ritmi...morale, nella simulazione, avendo la comp temporale, a sto punto è meglio disegnare una rotta il + possibile rettilinea, in modo da minimizzare la distanza effettiva, e poi viaggiare a bassa velocità. A questo proposito aggiungo anche che, seppure a regime di ahead 1/3 la velocita sia di circa 9 nodi, cliccando direttamente sull'indicatore dei nodi presente nella postazione dell'ufficiale alle manovre, si puo ridurre ulteriormente la velocità(sono riuscito a far andare il mio som a 1 nodo coi diesel...) e questo presumo comporti un ulteriore aumento dell'autonomia totale di carburante. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qwertyboyz Inviato 24 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 24 Novembre, 2005 ho scaricato il mod ma come si installa? è compatibile col JoneSoft Generic Mod Enabler? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Djmitri Inviato 24 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 24 Novembre, 2005 non lo so...se funziona con JoneSoft Generic Mod Enabler. Per installarlo è molto semplice: 1. scompatta il file in una cartella a tuo piacimento. 2. copia la cartella data che trovi dentro il nella cartella dove hai appena scompattato il mod ed incollala dentro la directory di Silent Hunter III (c:\Programmi\Ubisoft\Silent Hunter III) e sovrascrivi i file esistenti ed il gioco è fatto. Nel file che hai scompattato c'è anche una cartella documentation dove troverai la mappa di SH3 in versione digitale, aggiornata però con le relative posizioni delle varie navi di rifornimento e i periodi che saranno presenti in quelle posizioni. C.te Djmitri :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yanlee Inviato 24 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 24 Novembre, 2005 A questo proposito aggiungo anche che, seppure a regime di ahead 1/3 la velocita sia di circa 9 nodi, cliccando direttamente sull'indicatore dei nodi presente nella postazione dell'ufficiale alle manovre, si puo ridurre ulteriormente la velocità(sono riuscito a far andare il mio som a 1 nodo coi diesel...) e questo presumo comporti un ulteriore aumento dell'autonomia totale di carburante. Allora io sinceramente ho notato che sotto una certa velocità, la distanza massima percorribile non aumenta più, ma diminuisce. mi spiego: (i valori sono assolutamente a carattere dimostrativo) se a 20 nodi posso fare 6000 km a 15 nodi - 12000 km a 10 nodi - 20000 km a 09 nodi - 22000 km a 05 nodi - 18000 km in sostanza si riduce si il consumo, ma la velocitàsviluppata non è sufficente. c'è quindi da individuare sommergibile per sommergibile la velocitàdi crociera (non quella indicata nel manuale) ovvero quella velocitàmassima che corrisponde ad una massima autonomia. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ellenico U-571 Inviato 24 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 24 Novembre, 2005 Per quanto riguarda il mod per il rifornimento in mare attualmente permette solo di attraccarsi alla nave o uboat e uscire dalla missione per poi ricominciare una nuova missione dal punto dove avete attraccato. Il limite, grosso al mio avviso sta: 1) passa 1 settimana dal momento dell'attracco 2)non compare + l'obiettivo relativo al quadrante da pattugliare 3)se volete ottenere nuovamente l'obiettivo del quadrante da pattugliare, e vi serve sennò fate pochi punti, dovrete tornare nuovamente alla base da dove eravate partiti Morale della favola, attualmente di come è strutturato il mod, vale poca cosa................. :s03: :s03: :s03: Ciao Fabio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Djmitri Inviato 25 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 25 Novembre, 2005 (modificato) Io premetto che non l'ho mai provato... Non ho mai fatto la campagna :s10: C.te Djmitri Modificato 25 Novembre, 2005 da Djmitri Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Necker Inviato 25 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 25 Novembre, 2005 a sto punto penso che finirò questa campagna e poi prima di cominciare la nuova installerò un po di mod potenti... di sicuro l'harbour traffic standalone che contiene anche le navi da rifornimento... oltre a tutto il traffico amico nei porti dell'asse, che è un bel vedere no=? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Djmitri Inviato 25 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 25 Novembre, 2005 allora scusami... Prima di finire e poi ripartire... Metti tutti i mod del caso e che ti interessano e poi riparti...la campagna senza mod secondo me non ha molto senso :s13: Poi de gustibus... :s10: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qwertyboyz Inviato 25 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 25 Novembre, 2005 comandanti tutti................ mi permetto di farvi notare come nessuni abbia colto il mio punto di doanda più rilevante: se cioè sia possibile "taroccare" l'autonomia dell'u-boat modificando i parametri di autonomia e di imbarco carburante, come facevo con ampio profitto in SHII........... nessuno ne sa niente? p.s. l'harbor traffic mi è sembrato di capire sia preferibile al mod delle "mucche da latte" ................... la mia impressione è giusta? e dove lo trovo?.magari un link............. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Conte Mascetti Inviato 25 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 25 Novembre, 2005 Scusate se intervengo ancora nel forum ma ho un problema.Sto facendo la campagna e sono all'inizio del 1943: sono ormai 3-4 missioni che mi viene assegnato un quadrante da pattugliare veramente lontanissimo! Nell'ultima missione la zona assegnatami è GC69, dalle parti di cape town. La distanza tra andare e tornare è di più di 24000 km. Ora, l'autonomia del mio sommergibile tipo IX è di 21000 km. Come faccio? Non è la prima volta, le precedenti missioni sono dovuto andare dalle parti di Panama, distanza totale quasi 20000 km, morale ho dovuto andare e tornare senza poter attaccare navi perchè ero al limite dell'autonomia. Cosa consigliate? me ne frego dell'obiettivo e vado nell'atlantico in cerca di navi oppure è meglio, se possibile, raggiungere la zone assegnata? (non vorrei che tralasciando l'obiettivo poi a fine missione mi venga data poca "fama" anche se ho affondato un bel po' di naviglio). Voi come fate? Grazie ancora. Ciao. Dovresti viaggiare con le macchine il più lentamente possibile(Kleine fahrt voraus). Probabilmente partirai da Lorient,cerca di tracciare una rotta il più rettilinea possibile per il quadrante che devi pattugliare per consumare meno,macchine avanti piano in emersione e in immersione! Di giorno viaggia immerso. di notte in superficie. Attacca tutto cio che il tuo periscopio può vedere,non fare deviazioni per intercettere qualcosa. Magari meglio usare il cannone che un siluro. Il cannone è brandeggiabile,il giroscopio di un siluro ha dei limiti! per roba molto piccola(pescherecci,rimorchiatori) usa la Flack vanno giù che è un piacere. Così dovresti risparmiare carburante che puoi usare nel pattugliare il quadrante assegnato. Se usi improved U-Boot trovi le"milk cow" navi appoggio che funzionano come un porto,li puoi prendere carburante e siluri. Com.te Conte Mascetti. :s01: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Necker Inviato 25 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 25 Novembre, 2005 allora scusami... Prima di finire e poi ripartire... Metti tutti i mod del caso e che ti interessano e poi riparti...la campagna senza mod secondo me non ha molto senso :s13: Poi de gustibus... :s10: parlavi con me? :) Si infatti è quello che ho detto, siccome sono a buon punto nn voglio buttare tutto nel cesso, finisco sta campagna con SH3 + ultima patch e basta...prima di ricominciare la prox, in cui sicuramente utilizzerò un lvl di realtà+ elevato, installero anche determinati mod su cui ho puntato gli occhi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
O-nami Inviato 26 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 26 Novembre, 2005 Puoi anche fare un'altra cosa: ti scarichi l'ultioma versione di SHIII Commander... Se vedi che il gioco ti assegna un quadrante troppo lontano, e non hai o non vuoi installare il mod Milk Cow, con SHIII Commander cambi il quadrante da pattugliare prima di caricare il gioco e te ne inserisci uno nuovo più vicino (magari dopo aver dato un'occhiata sulla mappa per individuare le rotte più battute dai convogli). Secondo me questa questione dell'autonomia è un bug, nel senso che il gioco non sta proprio a vedere quanto carburante hai... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Necker Inviato 26 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 26 Novembre, 2005 boh io cmque nn ho mai avuto problemi di range... certo alcune volte ho dovuto farmi traversate dell'atlantico in lungo e in largo a velocita minime, ma ce l'ho sempre fatta. Se poi usate un sub tipo IX non c'è problema, la prima versione la B ha gia un'autonomia notevole.. le successive ancora di + Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zippy Inviato 26 Novembre, 2005 Autore Segnala Share Inviato 26 Novembre, 2005 Mi spiego... a compressioni del tempo elevate, 1024 o + (x chi sa modificare il file giusto :s04: ) Si può comprimere più di 1024??????? Per favore dimmi come fare, quando devo attraversare l'atlantico a velocitàbasse non mi passa più farmi tutto il tragitto a "soli" 1024x. PS: grazie a tutti per le risposte. io onestamente ho sempre fatto tutto il viaggio in superficie, però ora che sono nel 1943 iniziano ad arrivare un po' troppi aerei a rompere... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zippy Inviato 26 Novembre, 2005 Autore Segnala Share Inviato 26 Novembre, 2005 Come non detto, ho giàtrovato con Google. Ora va a 2048. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qwertyboyz Inviato 26 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 26 Novembre, 2005 tu l'hai trovato con google io NO!!!!!!!! come si fa? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zippy Inviato 29 Novembre, 2005 Autore Segnala Share Inviato 29 Novembre, 2005 E' semplicissimo, devi modificare 2 file: - "C:\Documents and Settings\My Documents\SH3\data\cfg\main.cfg" - "C:\SilentHunterIII\data\Cfg\Main.cfg" Aprili come file di testo e alla sezione "time compression" modifica l'ultima voce cambiando 1024 con 2048. [TIME COMPRESSION] TimeStop=0 RealTime=1 LandProximity=8 CriticalDamage=1 CrewEfficiency=1 AirEnemyDetected=1 SoundEffects=2 CharacterAnim=4 EnemyDetected=1 RadioReport=1 Particles=8 PrayState=8 HunterState=8 3DRender=8 Maximum=2048 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Necker Inviato 7 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 7 Dicembre, 2005 (modificato) se sapete fare le moltiplicazioni in base 2 :s11: in realtàpotete settare un qualunque valore che sia una potenza di 2, nelle righe sulla compressione temporale. ALcuni mettevano ben oltre 2048, andavano su 4096 o addirittura 8192. MA okkio a non andare troppo oltre o potrebbe inchiodarsi e crashare....se si spinge troppo la compressione temporale possono succedere un po di casini, sia a livello di simulazione, sia come carico del simulore sulle periferiche del pc!! Modificato 7 Dicembre, 2005 da Necker Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele Inviato 7 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 7 Dicembre, 2005 ciao a tutti, intervengo anch'io in questa discussione tecnica. non è da escludere che un motore girando a bassisimi regimi e quindi a velocitàanch'essa bassa, possa consumare di più che viaggiando ad un regime che l'ingegnere costruttore, nell'ideare le caratteristiche tecniche dello stesso, sono identificate come condizione ottimale fra n° di giri, resa migliore, velocità, consumo. bisognerebbe conoscere i dati tecnici del motore montato sull'u-boat e quindi sapere a quali regmi di giri quel motore ha la max efficienza con il minor consumo, questo succede anche nei moderni motori, anche quelli delle ns. auto. detto questo, tornando al discorso dei bassi regimi e della relativa bassa velocitàsi possono avere incrementi di consumi in quanto il motore è imballato, passatemi il termine, cioè gira ad un numero di giri troppo basso con emissione di gas discarico incombusti, cioè gasolio che il motore non riesce a bruciare, classico fumo nero dagli scarichi. e poi ci sarebbe anche un altro motivo per i consumi anomali, se viaggiamo a 5 knts/h per percorrere 100 nm il motore gira a x giri per 20 ore, se viaggiamo 10 knts/h per percorrere sempre le 100 nm il motore gira per 10 ore anche se ad un regime di giri più veloce, però per motivi vari di cinematica, motivi termici, di combustione, ecc. si possono avere consumi maggiori a bassi regimi piuttosto che ad un regime ottimale di cui si parlava prima, è un pò come succede anche con le ns auto che in cittàsi consuma di più che in autostrada ad un regime costante ed ottimale, ovvio che vale un pò come esempio. ciao e alla prossima Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Todaro Inviato 19 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 19 Dicembre, 2005 Salve a lor signori. Michele ha ragione, l'autonomia dipende dalle caratteristiche progettuali di motori, gruppo trasmissione, eliche e scafo. La massima autonomia si raggiunge ad una velocitàottimale che non necessariamente è modesta. Credo che quadranti distanti debbano essere raggiunti con il sommergibile adatto e pertanto essi sono un "tacito invito" a dotarsi di un mezzo dotato di maggiore autonomia. Per aspera ad astra. Todaro. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
old_fly37 Inviato 21 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 21 Dicembre, 2005 (modificato) Condivido l'affermazione di Todaro... in più fare la traversata a 2048, come ben sapete, non fa risparmiare nulla, forse il tempo, ma mtte la missione a rischio, poiché potreste trovarvi senza possibilitàdi reazione, ad incontri che risulterebbero fatali per la vostra unità... in sh3 a parte l'obiettivo progettato da chi ha fatto la missione, vi sono presenze random di aerei e unitàdi superficie, create dallo stesso sh3... e non sempre il meccanismo che riporta a velocità1 in caso di incontri, funziona bene superando la velocita 1024... almeno secondo la mia esperienza... non sempre andare "rock" è più valido che andare "lento".. secondo la nuova "filosofia celentana" che mi è entrata nel cervello durante il mio soggiorno in Italia... per cui direi.. andate lenti e sarete rock!!! fly37 Modificato 22 Dicembre, 2005 da fly37 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mithrandir Inviato 22 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 22 Dicembre, 2005 Concordo con quanto dice fly! :s03: Io pure per un breve periodo avevo settato la compressione addirittura a 4096... Poi ho notato due cose: 1) spesso, quando andavo a 4096, riportavo la compressione a 1024 ed i minuti sull'orologio scorrevano più veloci... Insomma, il tempo andava più veloce a 1024 che a 4096!! Questo perchè spesso il nostro computer non ce la fa a mandare SH3 a velocitàcosì elevate e "chiede fiato"... Insomma, va alla velocitàa cui può andare e accelerando non si guadagna niente. 2) qualche volta mi sono trovato con unitànemiche (che avrei dovuto scorgere a lunga distanza) a 300 mt, praticamente ero morto... :s06: La mia interpretazione di questo fatto è che SH3 fa una sorta di "polling" delle unitàdella zona a tempi fissi. Andando più veloce il tempo, è come se li facesse a frequenza più bassa, di qui il rischio di fare una brutta fine con un destroyer affiancato a 100 mt (per chi non lo avesse giàsperimentato è LETALE!). In sintesi, per me vale il "1024" come accelerazione massima. Se qualcuno con un PC più "dotato" può fare di meglio senza inconvenienti, lo faccia... :s01: Ciao, G. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ellenico U-571 Inviato 22 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 22 Dicembre, 2005 Per me il limite è 1024.............a 2048 mi va come un 512, e così via..........ciò significa che più alto è il valore più piano vai (dipende tutto dal processore). Quindi guardate l'orologio e vedete qual'è il vostro limite di velocitàmassima con il vostro processore. Per il discorso delle unitànemiche che sbucano a 300m, ho provato personalmente l'esperienza sia con aerei che con dd, non rimane neanche il tempo di dire "fine" :s04: . Ciao Fabio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Palmuzz Inviato 22 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 22 Dicembre, 2005 Infatti SH 3 è stato progettato per velocità1024X, se poi si supera si può appunto accorrere a errori di calcolo errati da parte del gioco oppure troppi calcoli affidate al processore a al pc.. :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Conte Claus Von stauffenberg Inviato 10 Gennaio, 2006 Segnala Share Inviato 10 Gennaio, 2006 Storicamente gli u boote viaggiavano in immersione di giorno per 2 motivi : per non essere avvistati dagli aerei e per risarmiare carburante .Quindi io faccio come facevano loro con velocita 1(il tasto di scelta rapida) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Skion Inviato 11 Gennaio, 2006 Segnala Share Inviato 11 Gennaio, 2006 Ohhh voglio anche io dire la mia. Soprattutto sull'autonomia.... Le mie skionate sull'autonomia son giàben conosciute dai tempi di Sh2 :s04: Credo che Michele possa avere ragione, però c'è un motivo ancora più semplice che non viene preso in considerazione e che invece, con successo, veniva preso in considerazione in simulatori tipo "Sub battle simulation" (che girava su floppy per Mac tipo 15 anni fa): I VIVERI !!!! E l'acqua potabile. Diminuendo la velocità, aumenta il tempo che l'equipaggio passa in mare e semplicemente non bastano le provviste. Magari ad un nodo, con un IXd fai tre volte il giro del pianeta, ma l'equipaggio è giàmorto d'inedia da un po'...Ecco perchè ad un certo punto col decrescere della velocitàdecresce anche l'autonomia (non di carburante ma di spalletti). Non so se i programmatori di SH3 abbiano volutamente creato questo. Ad ogni modo, tutto ciò è realistico. ps: poi se si vuole un po' imbrogliare, basta spuntare la casella "limited fuel" prima di una missione in quadranti esotici...ehm coff coff Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Conte Mascetti Inviato 1 Febbraio, 2006 Segnala Share Inviato 1 Febbraio, 2006 Salute a tutti! Forse ho il niovo record di distanza: Partenza da Lorient Destinazione griglia GR settore 51. battello 9DII Qualcuno è andato più lontano? Com.te Conte Mascetti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Skion Inviato 8 Febbraio, 2006 Segnala Share Inviato 8 Febbraio, 2006 Al GR mi ci hanno mandato da BERGEN ! non ci sono mai arrivato perchè all'altezza di Loch Ewe un aereo mi ha messo preciso preciso un confetto in sala macchine (danni 52%)....Ho deciso quindi di ricambiare il favore agli albionici a Lock Ewe e lì mi hanno fatto vedere i sorci verdi. Son tornato quindi a Bergen in meno di una settimana col sub da rottamare ed un cazziatone al comando e quando dàle missioni :s32: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgt. Bull Inviato 8 Febbraio, 2006 Segnala Share Inviato 8 Febbraio, 2006 (modificato) Salute a tutti!Forse ho il niovo record di distanza: Partenza da Lorient Destinazione griglia GR settore 51. battello 9DII Qualcuno è andato più lontano? Com.te Conte Mascetti. Wow :s23: :s23: :s22: :s23: :s23: Quanto ci hai impiegato (di vita reale)? ? ? ? ? Io al massimo ho fatto: Partenza Wilhelmshaven Destinazione BE griglia 69 u-boat VII Modificato 8 Febbraio, 2006 da Sgt. Bull Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Conte Mascetti Inviato 10 Febbraio, 2006 Segnala Share Inviato 10 Febbraio, 2006 Wow :s23: :s23: :s22: :s23: :s23: Quanto ci hai impiegato (di vita reale)? ? ? ? ? Io al massimo ho fatto: Partenza Wilhelmshaven Destinazione BE griglia 69 u-boat VII Ciao. Quanto tempo ci ho impiegato?? deviazone da Lorient fino griglia BF15,li se butto qualche rete.... uin paio di stoccafissi belli grossi li accoppo sempre di solito,poi rotte mercantili fino a cittaàdel capo,purtroppo nell'atlantico del sud,passato l'equatore c'è solo qualche ghiozzo di bua fonda su cui non merita sparargli nemmeno un confetto da 105mm. Ma a Cittàdel capo invece.... aerei e vari mercantili a coppia. Con Compressione tempo,considerando che il lavoro mi opprime e in una giornata il tempo da dedicare al sim si riduce a ca 30-40min,giustamente uso la compressione xchè si tratta di navigare per mesi in tempo reale 12gg. ps il battello è un IXD2 :s02: Com.te conte Mascetti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgt. Bull Inviato 11 Febbraio, 2006 Segnala Share Inviato 11 Febbraio, 2006 Ciao.Quanto tempo ci ho impiegato?? deviazone da Lorient fino griglia BF15,li se butto qualche rete.... uin paio di stoccafissi belli grossi li accoppo sempre di solito,poi rotte mercantili fino a cittaàdel capo,purtroppo nell'atlantico del sud,passato l'equatore c'è solo qualche ghiozzo di bua fonda su cui non merita sparargli nemmeno un confetto da 105mm. Ma a Cittàdel capo invece.... aerei e vari mercantili a coppia. Con Compressione tempo,considerando che il lavoro mi opprime e in una giornata il tempo da dedicare al sim si riduce a ca 30-40min,giustamente uso la compressione xchè si tratta di navigare per mesi in tempo reale 12gg. ps il battello è un IXD2 :s02: Com.te conte Mascetti. cavolo complimenti. Che medaglie hai ? Io le avevo perchè ho dovuto disistallare il gioco: Croce di prima e seconda classe Croce da cavaliere con foglie di quercia,spade e diamanti! Ciao C.te Herman ghote Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Conte Mascetti Inviato 13 Febbraio, 2006 Segnala Share Inviato 13 Febbraio, 2006 cavolo complimenti. Che medaglie hai ? Io le avevo perchè ho dovuto disistallare il gioco: Croce di prima e seconda classe Croce da cavaliere con foglie di quercia,spade e diamanti! Ciao C.te Herman ghote Ciao. Il com.te Conte Mascetti è stato insignito di tutte le onoregicenze della Kriegsmarine e in più visto che gioco con improved,di vari encommi provenienti da Berlino direttamente da Lui. Infatti con improved quando accoppi molta roba o un bel pesciolone tipo una corazzata o una portaerei,comunicando via radio al comando il tonnellaggio affondato ti arrivano in risposta le congratulazioni da parte della cancelleria,non so se mi spiego! :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgt. Bull Inviato 13 Febbraio, 2006 Segnala Share Inviato 13 Febbraio, 2006 Ciao.Il com.te Conte Mascetti è stato insignito di tutte le onoregicenze della Kriegsmarine e in più visto che gioco con improved,di vari encommi provenienti da Berlino direttamente da Lui. Infatti con improved quando accoppi molta roba o un bel pesciolone tipo una corazzata o una portaerei,comunicando via radio al comando il tonnellaggio affondato ti arrivano in risposta le congratulazioni da parte della cancelleria,non so se mi spiego! :s02: cavolo direttamente da Hitler A quante tonnellate sei ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Conte Mascetti Inviato 15 Febbraio, 2006 Segnala Share Inviato 15 Febbraio, 2006 cavolo direttamente da Hitler A quante tonnellate sei ? Ciao! Non so a che tonnellaggio sono arrivato xchè di solito non guardo la classifica. Giocando con la seconda flottiglia e quindi con battelli oceanici di tipo IX le missioni durano tanto,raramente arrivo al quadrante che mi è stato assegnato xchè i miei pesciolini sono andati per strada... Attracco a qualche battello di rifornimento x fare il pieno e potare qualche stoccafisso di passaggio nuovamente. posso comunque dirti che attualmente sono alla missione 26 con un IXD2 full optional(agosto 44) e che in media torno alla base con ca.70.000tn alla volta,quando ho tempo e sopratutto voglia con due o tre rifornimenti passo le 100.000. :s02: -> Quindi installate milk cow com.te conte Mascetti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgt. Bull Inviato 16 Febbraio, 2006 Segnala Share Inviato 16 Febbraio, 2006 Ciao!Non so a che tonnellaggio sono arrivato xchè di solito non guardo la classifica. Giocando con la seconda flottiglia e quindi con battelli oceanici di tipo IX le missioni durano tanto,raramente arrivo al quadrante che mi è stato assegnato xchè i miei pesciolini sono andati per strada... Attracco a qualche battello di rifornimento x fare il pieno e potare qualche stoccafisso di passaggio nuovamente. posso comunque dirti che attualmente sono alla missione 26 con un IXD2 full optional(agosto 44) e che in media torno alla base con ca.70.000tn alla volta,quando ho tempo e sopratutto voglia con due o tre rifornimenti passo le 100.000. :s02: -> Quindi installate milk cow com.te conte Mascetti. Cavolo io giusto ieri ho fatto 30460 t fra scapa flow e firth of clyde.è il massimo in tutta la mia carriera sono a febbraio 40 alla 6 patrol :s04: ! Mi sapresti dire dove posso scaricare il mod milk ? Grazie Conte Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ellenico U-571 Inviato 16 Febbraio, 2006 Segnala Share Inviato 16 Febbraio, 2006 Conte Mascetti vorrei porti delle domande: io fin adesso ho usato dei mod "cow"che ti permettono , accostanditi al sub, di poter uscire dalla missione e iniziare un nuovo pattugliamento da quel punto. Invece se non ho capito male tu accostandoti al sub riesci a rifornirti di carburante e siluri senza riavviare una nuovo pattugliamento..........ho capito bene? Se è così puoi dirmi esattamente il link della pagina di questo nick, io ho trovato solo dei "mod cow" che funzionano solo se esci dalla missione e parti con un nuovo pattugliamento..............oppure se non è troppo pesante potresti mandarmelo a questo indirizzo email: fabiobyte@hotmail.com Ciao Fabio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Conte Mascetti Inviato 16 Febbraio, 2006 Segnala Share Inviato 16 Febbraio, 2006 Conte Mascetti vorrei porti delle domande: io fin adesso ho usato dei mod "cow"che ti permettono , accostanditi al sub, di poter uscire dalla missione e iniziare un nuovo pattugliamento da quel punto. Invece se non ho capito male tu accostandoti al sub riesci a rifornirti di carburante e siluri senza riavviare una nuovo pattugliamento..........ho capito bene?Se è così puoi dirmi esattamente il link della pagina di questo nick, io ho trovato solo dei "mod cow" che funzionano solo se esci dalla missione e parti con un nuovo pattugliamento..............oppure se non è troppo pesante potresti mandarmelo a questo indirizzo email: fabiobyte@hotmail.com Ciao Fabio. Ciao. Il link è il seguente: http://server3.realsimulation.com/u-boot/SH3Mods/ e il file dovrebbe essere : milk_en1.(1.4ready).rar Il file lo ha scaricato un mio amico e poi me lo ha passato,credo che sia questo qua,mi informo poi ti faccio sapere. Forse è giàcompreso in improved,questo non lo ricordo,se hai improved prova a guardare nei file di informazione,io comunque gli do un'occhiata e poi ti aggiorno. Per quanta riguarda il mod, quando attracchi ti rifornisce,ma ti annulla la zona di pattugliamento precedentemente assegnata e ti fa ripartire con una zona indicata come NULL ( 0 in tedesco,nessuna in italiano) come effettivamente dici tu. Io prima raggiungo gli obbiettivi di missione poi vado a zonzo ad accoppare qualcun altro e quando rifinisco i siluri riattracco di nuovo,non c'è comunque limite al numero delle volte cui puoi attraccare! l'unica cosa che non puoi fare e aggiornare il battello con le nuove tecnologie disponibili. Il mod funziona così purtroppo,anche a me piacerebbe che effettivamente facesse le cose che dici tu! Ciao! Com.te conte Mascetti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ellenico U-571 Inviato 16 Febbraio, 2006 Segnala Share Inviato 16 Febbraio, 2006 Ho giàquesto mod "milk en.1.4" in pratica fa quello che ti ho raccontato e purtroppo così com'è ha un grosso limite.................comunque ti ringrazio per l'interessamento. :s02: Ciao Fabio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgt. Bull Inviato 17 Febbraio, 2006 Segnala Share Inviato 17 Febbraio, 2006 Ciao. Il link è il seguente: http://server3.realsimulation.com/u-boot/SH3Mods/ e il file dovrebbe essere : milk_en1.(1.4ready).rar Il file lo ha scaricato un mio amico e poi me lo ha passato,credo che sia questo qua,mi informo poi ti faccio sapere. Forse è giàcompreso in improved,questo non lo ricordo,se hai improved prova a guardare nei file di informazione,io comunque gli do un'occhiata e poi ti aggiorno. Per quanta riguarda il mod, quando attracchi ti rifornisce,ma ti annulla la zona di pattugliamento precedentemente assegnata e ti fa ripartire con una zona indicata come NULL ( 0 in tedesco,nessuna in italiano) come effettivamente dici tu. Io prima raggiungo gli obbiettivi di missione poi vado a zonzo ad accoppare qualcun altro e quando rifinisco i siluri riattracco di nuovo,non c'è comunque limite al numero delle volte cui puoi attraccare! l'unica cosa che non puoi fare e aggiornare il battello con le nuove tecnologie disponibili. Il mod funziona così purtroppo,anche a me piacerebbe che effettivamente facesse le cose che dici tu! Ciao! Com.te conte Mascetti. Ciao Una volta scaricato come faccio ad istallarlo ? :s06: Non mi dàsetup nel menu di win rar! Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Conte Mascetti Inviato 17 Febbraio, 2006 Segnala Share Inviato 17 Febbraio, 2006 CiaoUna volta scaricato come faccio ad istallarlo ? :s06: Non mi dàsetup nel menu di win rar! Grazie Ciao. Mettilo nella cartella Mod(una volta decompattato) dentro la directory principale di SilentHunterIII e installalo con il programma apposito x installare le mod(JSGME) :s01: Com.te conte Mascetti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Conte Mascetti Inviato 17 Febbraio, 2006 Segnala Share Inviato 17 Febbraio, 2006 :s01: Allego la spiegazione della mod milkcow, tratta dalle istruzioni allegate con improved. per chi non fosse riuscito a trovarla,ora può leggerla e capire cosàfa più in dettaglio! “Milchkuh†Resupply Boats: Thanks to the work of modders Sansal and Rubini, “Milchkuh†Resupply U-Boats are now present and functional in the game. The “Milkcow†u-boats were large Type XIV submarines specially equipped to carry large amounts of fuel and torpedoes, and resupply other U-Boats, thereby extending their patrols. They were used heavily between 1942 and 1943, but due to their vulnerability (large, slow to dive, and compromised by heavy use of radio messages) were all sunk or retired from service by 1944. You can now resupply at these boats in their historical locations at the correct dates, and you can also resupply at interned German merchant ships in the neutral Spanish ports of Vigo, Cadiz, El Ferrol and the Canary Islands, as in Das Boot, from 1940 up till 1943/44. How does it work? The resupply units will be marked on your navigation map as static blue text markers when they become available, just like a normal base location marker. You will also recieve radio messages telling you as and when milk cows or resupply ships become available. And a full list of their dates of availability has been added to the help (F1) screen. The resupply blue markers in the Nav map are static and only show the expected area where you will rendezvous. The AI uboat milk units are in constant slow movement around the indicated area. (The interned merchant ships in Spanish ports, however, are stationary.) So sometimes you will need to "find" the milk cow uboat using your visual, hydrophones or radar near that mark, making the "milk" manouver a bit more challenging. To complete the resupply procedure just press ESC when you are near the milk cow/resupply unit and after that just click 'Exit Patrol', then click in 'Dock at U-459' (for example). You will find yourself back in the “Office†screen, but you won't be able to access anything other than your crew files. After that restart the patrol and continue your mission. Now when you finish the resupply duties and resume your patrol you will be side by side with the resupply unit! Notes: After you dock at a milk cow base and restart your patrol you receive a 'NULL' as a destination patrol grid. This is an SH3 fault. So just take note of your grid destination before docking at a milk cow unit or resupply ship. (this is true for any other Axis base; and happens even if you don't use the milk cow mod) Note that your crew may be awarded medals, promotions or qualifications when you dock with a milkcow or resupply ship. This means that you must use your crew awards (medals/promotions/qualifications) in the milk cow base if you want them (or you will lose them). And don't worry about your renown/credits/tonnage and log. They will be with you when you dock at your home base. Com.te Conte Mascetti. :s01: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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