Vai al contenuto

Distanze Impossibili... Possibile?


Zippy

Messaggi raccomandati

Scusate se intervengo ancora nel forum ma ho un problema.

Sto facendo la campagna e sono all'inizio del 1943: sono ormai 3-4 missioni che mi viene assegnato un quadrante da pattugliare veramente lontanissimo!

 

Nell'ultima missione la zona assegnatami è GC69, dalle parti di cape town. La distanza tra andare e tornare è di più di 24000 km. Ora, l'autonomia del mio sommergibile tipo IX è di 21000 km.

Come faccio?

Non è la prima volta, le precedenti missioni sono dovuto andare dalle parti di Panama, distanza totale quasi 20000 km, morale ho dovuto andare e tornare senza poter attaccare navi perchè ero al limite dell'autonomia.

 

Cosa consigliate? me ne frego dell'obiettivo e vado nell'atlantico in cerca di navi oppure è meglio, se possibile, raggiungere la zone assegnata? (non vorrei che tralasciando l'obiettivo poi a fine missione mi venga data poca "fama" anche se ho affondato un bel po' di naviglio).

 

 

Voi come fate?

 

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè per queste lunghe traversate, specie quelle oceaniche, si fanno girare i motori a bassi regimi, in poche parole si va più piano...in modo da consumare meno carburante!

 

L'autonomia che ti dice il tuo ufficiale di Rotta (credo sia lui, non mi ricordo :s10: ) te lo dice in base a che velocità vai, se vai alla velocità massima, l'autonomia del tuo u-boat diminuirà a dismisura, se invece viaggi ad un velocità non troppo elevata vedrai che la tua autonomia aumenterà notevolmente...

 

Un altro metodo, molto realistico ma xò molto più lungo ed impegnativo è quello di viaggiare in immersione di giorno, evitando così di essere visto dagli aerei; e di notte viaggiare in emersione...

Insomma alternare l'immersione con l'emersione.

 

Questa tattica era realmente utilizzata dai C.ti degli U-Boat o della Regia Marina :s08:

 

 

 

Ciao

C.te Djmitri

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte.

 

Volevo solo precisare che avevo già ottimizzato la velocità, so bene anch'io che a velocità differenti l'autonomia cambia.

21000 km è l'autonomia MASSIMA del tipo IXb, raggiungibile ad una velocità di 9 nodi.

 

Proverò a viaggiare in immersione di giorno, anche se sul manuale c'è scritto che a 4 nodi posso fare solo 100 km circa e quindi non è che mi cambi più di molto su 21000 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono ancora più novizio di te ....................... e non sono ancora rrivato nella campagna alle missioni che dici tu, vorrei però kiedere se esista la possibilità in mare di richiedere rifornimenti???

 

nella realtà storica gli U-Boat navigavano di giorno in immersione e di notte a tutta in superficie , ma è anke vero ke durante la notte venivano costantemente riforniti proprio in considerazione dell'elevato consumo in superficie a tutta!!!!!!!!

 

 

p.s.

mi verrebbe in mente anke un'altra soluzione un pò più ...................... piratesca: modificare gli attributi del sub aumentandone la capacità di carico di fuel e il consumo elettrico. ... cosa già fatta su SHII

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona. Praticamente trovate in certi punti e in certi periodi dei sommergibili. Una volta che vi avvicinate premete ESC e terminate la missione. Vi chiede se volete attraccare all'U-boat n° X. Una volta fatto, funziona come in un porto normale. Ci sono anche mercantili tedeschi in porti neutrali (spagnoli) ai quali attraccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

SUBSIM

 

si chiama

 

Sansal's Milk Cow Mod

 

It adds historical vessels for the refuel and torpedo resupply in campaign.It simulates from the naval bases configurations what used to be milk-cows. So you'll see in the game map how these units move in the areas where historically resupplies took place. You just have to approach them as if they were your base and then press ESC.

 

LINK AL FILE

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

l'attracco del sub alle "mucche da latte" cioè navi di rifornimento x sommergibili, è possibile solo con mod spiecifici o pacchetti di mod che lo contengano. Di default (patch 1.4b) non esistono.

 

Comunque è vero che viaggiando di giorno in immersione e di notte coi diesel in superficie si risparmia carburante.. ma vi siete scordati un piccolo particolare: dato che tale sistema andrebbe fatto principalmente sulle lunghe traversate, il doversi continuamente immergersi e risalire comporta uno spreco di tempo (reale non di gioco) pazzesco!

 

Mi spiego... a compressioni del tempo elevate, 1024 o + (x chi sa modificare il file giusto :s04: ) il giorno dura veramente una manciata di secondi... quindi è veramente una manata mettersi a fare immersioni ed emersioni a quei ritmi...morale, nella simulazione, avendo la comp temporale, a sto punto è meglio disegnare una rotta il + possibile rettilinea, in modo da minimizzare la distanza effettiva, e poi viaggiare a bassa velocità.

 

A questo proposito aggiungo anche che, seppure a regime di ahead 1/3 la velocita sia di circa 9 nodi, cliccando direttamente sull'indicatore dei nodi presente nella postazione dell'ufficiale alle manovre, si puo ridurre ulteriormente la velocità (sono riuscito a far andare il mio som a 1 nodo coi diesel...) e questo presumo comporti un ulteriore aumento dell'autonomia totale di carburante.

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so...se funziona con JoneSoft Generic Mod Enabler.

 

Per installarlo è molto semplice:

 

1. scompatta il file in una cartella a tuo piacimento.

 

2. copia la cartella data che trovi dentro il nella cartella dove hai appena scompattato il mod ed incollala dentro la directory di Silent Hunter III (c:\Programmi\Ubisoft\Silent Hunter III) e sovrascrivi i file esistenti ed il gioco è fatto.

 

Nel file che hai scompattato c'è anche una cartella documentation dove troverai la mappa di SH3 in versione digitale, aggiornata però con le relative posizioni delle varie navi di rifornimento e i periodi che saranno presenti in quelle posizioni.

 

C.te Djmitri :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo proposito aggiungo anche che, seppure a regime di ahead 1/3 la velocita sia di circa 9 nodi, cliccando direttamente sull'indicatore dei nodi presente nella postazione dell'ufficiale alle manovre, si puo ridurre ulteriormente la velocità (sono riuscito a far andare il mio som a 1 nodo coi diesel...) e questo presumo comporti un ulteriore aumento dell'autonomia totale di carburante.

 

Allora io sinceramente ho notato che sotto una certa velocità, la distanza massima percorribile non aumenta più, ma diminuisce.

 

mi spiego: (i valori sono assolutamente a carattere dimostrativo)

 

se a 20 nodi posso fare 6000 km

a 15 nodi - 12000 km

a 10 nodi - 20000 km

a 09 nodi - 22000 km

a 05 nodi - 18000 km

 

in sostanza si riduce si il consumo, ma la velocità sviluppata non è sufficente.

 

c'è quindi da individuare sommergibile per sommergibile la velocità di crociera (non quella indicata nel manuale) ovvero quella velocità massima che corrisponde ad una massima autonomia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Per quanto riguarda il mod per il rifornimento in mare attualmente permette solo di attraccarsi alla nave o uboat e uscire dalla missione per poi ricominciare una nuova missione dal punto dove avete attraccato. Il limite, grosso al mio avviso sta:

1) passa 1 settimana dal momento dell'attracco

2)non compare + l'obiettivo relativo al quadrante da pattugliare

3)se volete ottenere nuovamente l'obiettivo del quadrante da pattugliare, e vi serve sennò fate pochi punti, dovrete tornare nuovamente alla base da dove eravate partiti

 

Morale della favola, attualmente di come è strutturato il mod, vale poca cosa................. :s03: :s03: :s03:

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto penso che finirò questa campagna e poi prima di cominciare la nuova installerò un po di mod potenti... di sicuro l'harbour traffic standalone che contiene anche le navi da rifornimento... oltre a tutto il traffico amico nei porti dell'asse, che è un bel vedere no=?

Link al commento
Condividi su altri siti

comandanti tutti................

mi permetto di farvi notare come nessuni abbia colto il mio punto di doanda più rilevante: se cioè sia possibile "taroccare" l'autonomia dell'u-boat modificando i parametri di autonomia e di imbarco carburante, come facevo con ampio profitto in SHII...........

 

nessuno ne sa niente?

 

p.s.

l'harbor traffic mi è sembrato di capire sia preferibile al mod delle "mucche da latte" ................... la mia impressione è giusta? e dove lo trovo?.magari un link.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se intervengo ancora nel forum ma ho un problema.

Sto facendo la campagna e sono all'inizio del 1943: sono ormai 3-4 missioni che mi viene assegnato un quadrante da pattugliare veramente lontanissimo!

 

Nell'ultima missione la zona assegnatami è GC69, dalle parti di cape town. La distanza tra andare e tornare è di più di 24000 km. Ora, l'autonomia del mio sommergibile tipo IX è di 21000 km.

Come faccio?

Non è la prima volta, le precedenti missioni sono dovuto andare dalle parti di Panama, distanza totale quasi 20000 km, morale ho dovuto andare e tornare senza poter attaccare navi perchè ero al limite dell'autonomia.

 

Cosa consigliate? me ne frego dell'obiettivo e vado nell'atlantico in cerca di navi oppure è meglio, se possibile, raggiungere la zone assegnata? (non vorrei che tralasciando l'obiettivo poi a fine missione mi venga data poca "fama" anche se ho affondato un bel po' di naviglio).

Voi come fate?

 

Grazie ancora.

 

 

Ciao.

Dovresti viaggiare con le macchine il più lentamente possibile(Kleine fahrt voraus). Probabilmente partirai da Lorient,cerca di tracciare una rotta il più rettilinea possibile per il quadrante che devi pattugliare per consumare meno,macchine avanti piano in emersione e in immersione! Di giorno viaggia immerso. di notte in superficie.

Attacca tutto cio che il tuo periscopio può vedere,non fare deviazioni per intercettere qualcosa. Magari meglio usare il cannone che un siluro. Il cannone è brandeggiabile,il giroscopio di un siluro ha dei limiti!

per roba molto piccola(pescherecci,rimorchiatori) usa la Flack vanno giù che è un piacere.

Così dovresti risparmiare carburante che puoi usare nel pattugliare il quadrante assegnato.

Se usi improved U-Boot trovi le"milk cow" navi appoggio che funzionano come un porto,li puoi prendere carburante e siluri.

 

Com.te Conte Mascetti.

 

:s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora scusami...

 

Prima di finire e poi ripartire...

 

Metti tutti i mod del caso e che ti interessano e poi riparti...la campagna senza mod secondo me non ha molto senso :s13:

 

Poi de gustibus...

:s10:

 

parlavi con me? :)

 

Si infatti è quello che ho detto, siccome sono a buon punto nn voglio buttare tutto nel cesso, finisco sta campagna con SH3 + ultima patch e basta...prima di ricominciare la prox, in cui sicuramente utilizzerò un lvl di realtà + elevato, installero anche determinati mod su cui ho puntato gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche fare un'altra cosa:

ti scarichi l'ultioma versione di SHIII Commander... Se vedi che il gioco ti assegna un quadrante troppo lontano, e non hai o non vuoi installare il mod Milk Cow, con SHIII Commander cambi il quadrante da pattugliare prima di caricare il gioco e te ne inserisci uno nuovo più vicino (magari dopo aver dato un'occhiata sulla mappa per individuare le rotte più battute dai convogli).

Secondo me questa questione dell'autonomia è un bug, nel senso che il gioco non sta proprio a vedere quanto carburante hai...

Link al commento
Condividi su altri siti

boh io cmque nn ho mai avuto problemi di range... certo alcune volte ho dovuto farmi traversate dell'atlantico in lungo e in largo a velocita minime, ma ce l'ho sempre fatta.

Se poi usate un sub tipo IX non c'è problema, la prima versione la B ha gia un'autonomia notevole.. le successive ancora di +

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego... a compressioni del tempo elevate, 1024 o + (x chi sa modificare il file giusto :s04: )

Si può comprimere più di 1024???????

Per favore dimmi come fare, quando devo attraversare l'atlantico a velocità basse non mi passa più farmi tutto il tragitto a "soli" 1024x.

 

 

 

PS: grazie a tutti per le risposte. io onestamente ho sempre fatto tutto il viaggio in superficie, però ora che sono nel 1943 iniziano ad arrivare un po' troppi aerei a rompere...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' semplicissimo, devi modificare 2 file:

 

- "C:\Documents and Settings\My Documents\SH3\data\cfg\main.cfg"

- "C:\SilentHunterIII\data\Cfg\Main.cfg"

 

Aprili come file di testo e alla sezione "time compression" modifica l'ultima voce cambiando 1024 con 2048.

 

 

[TIME COMPRESSION]

TimeStop=0

RealTime=1

LandProximity=8

CriticalDamage=1

CrewEfficiency=1

AirEnemyDetected=1

SoundEffects=2

CharacterAnim=4

EnemyDetected=1

RadioReport=1

Particles=8

PrayState=8

HunterState=8

3DRender=8

Maximum=2048

Link al commento
Condividi su altri siti

se sapete fare le moltiplicazioni in base 2 :s11: in realtà potete settare un qualunque valore che sia una potenza di 2, nelle righe sulla compressione temporale.

 

ALcuni mettevano ben oltre 2048, andavano su 4096 o addirittura 8192.

 

MA okkio a non andare troppo oltre o potrebbe inchiodarsi e crashare....se si spinge troppo la compressione temporale possono succedere un po di casini, sia a livello di simulazione, sia come carico del simulore sulle periferiche del pc!!

Modificato da Necker
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, intervengo anch'io in questa discussione tecnica. non è da escludere che un motore girando a bassisimi regimi e quindi a velocità anch'essa bassa, possa consumare di più che viaggiando ad un regime che l'ingegnere costruttore, nell'ideare le caratteristiche tecniche dello stesso, sono identificate come condizione ottimale fra n° di giri, resa migliore, velocità, consumo. bisognerebbe conoscere i dati tecnici del motore montato sull'u-boat e quindi sapere a quali regmi di giri quel motore ha la max efficienza con il minor consumo, questo succede anche nei moderni motori, anche quelli delle ns. auto. detto questo, tornando al discorso dei bassi regimi e della relativa bassa velocità si possono avere incrementi di consumi in quanto il motore è imballato, passatemi il termine, cioè gira ad un numero di giri troppo basso con emissione di gas discarico incombusti, cioè gasolio che il motore non riesce a bruciare, classico fumo nero dagli scarichi. e poi ci sarebbe anche un altro motivo per i consumi anomali, se viaggiamo a 5 knts/h per percorrere 100 nm il motore gira a x giri per 20 ore, se viaggiamo 10 knts/h per percorrere sempre le 100 nm il motore gira per 10 ore anche se ad un regime di giri più veloce, però per motivi vari di cinematica, motivi termici, di combustione, ecc. si possono avere consumi maggiori a bassi regimi piuttosto che ad un regime ottimale di cui si parlava prima, è un pò come succede anche con le ns auto che in città si consuma di più che in autostrada ad un regime costante ed ottimale, ovvio che vale un pò come esempio. ciao e alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a lor signori.

 

Michele ha ragione, l'autonomia dipende dalle caratteristiche progettuali di motori, gruppo trasmissione, eliche e scafo. La massima autonomia si raggiunge ad una velocità ottimale che non necessariamente è modesta.

Credo che quadranti distanti debbano essere raggiunti con il sommergibile adatto e pertanto essi sono un "tacito invito" a dotarsi di un mezzo dotato di maggiore autonomia.

 

Per aspera ad astra.

 

Todaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido l'affermazione di Todaro... in più fare la traversata a 2048, come ben sapete, non fa risparmiare nulla, forse il tempo, ma mtte la missione a rischio, poiché potreste trovarvi senza possibilità di reazione, ad incontri che risulterebbero fatali per la vostra unità... in sh3 a parte l'obiettivo progettato da chi ha fatto la missione, vi sono presenze random di aerei e unità di superficie, create dallo stesso sh3... e non sempre il meccanismo che riporta a velocità 1 in caso di incontri, funziona bene superando la velocita 1024...

 

almeno secondo la mia esperienza...

 

non sempre andare "rock" è più valido che andare "lento".. secondo la nuova "filosofia celentana" che mi è entrata nel cervello durante il mio soggiorno in Italia... per cui direi.. andate lenti e sarete rock!!!

 

fly37

Modificato da fly37
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto dice fly! :s03:

 

Io pure per un breve periodo avevo settato la compressione addirittura a 4096... Poi ho notato due cose:

 

1) spesso, quando andavo a 4096, riportavo la compressione a 1024 ed i minuti sull'orologio scorrevano più veloci... Insomma, il tempo andava più veloce a 1024 che a 4096!! Questo perchè spesso il nostro computer non ce la fa a mandare SH3 a velocità così elevate e "chiede fiato"... Insomma, va alla velocità a cui può andare e accelerando non si guadagna niente.

 

2) qualche volta mi sono trovato con unità nemiche (che avrei dovuto scorgere a lunga distanza) a 300 mt, praticamente ero morto... :s06:

La mia interpretazione di questo fatto è che SH3 fa una sorta di "polling" delle unità della zona a tempi fissi. Andando più veloce il tempo, è come se li facesse a frequenza più bassa, di qui il rischio di fare una brutta fine con un destroyer affiancato a 100 mt (per chi non lo avesse già sperimentato è LETALE!).

 

In sintesi, per me vale il "1024" come accelerazione massima. Se qualcuno con un PC più "dotato" può fare di meglio senza inconvenienti, lo faccia... :s01:

 

Ciao, G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Per me il limite è 1024.............a 2048 mi va come un 512, e così via..........ciò significa che più alto è il valore più piano vai (dipende tutto dal processore). Quindi guardate l'orologio e vedete qual'è il vostro limite di velocità massima con il vostro processore.

Per il discorso delle unità nemiche che sbucano a 300m, ho provato personalmente l'esperienza sia con aerei che con dd, non rimane neanche il tempo di dire "fine" :s04: .

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Storicamente gli u boote viaggiavano in immersione di giorno per 2 motivi : per non essere avvistati dagli aerei e per risarmiare carburante .Quindi io faccio come facevano loro con velocita 1(il tasto di scelta rapida)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhh voglio anche io dire la mia.

 

Soprattutto sull'autonomia....

 

Le mie skionate sull'autonomia son già ben conosciute dai tempi di Sh2 :s04:

 

Credo che Michele possa avere ragione, però c'è un motivo ancora più semplice che non viene preso in considerazione e che invece, con successo, veniva preso in considerazione in simulatori tipo "Sub battle simulation" (che girava su floppy per Mac tipo 15 anni fa): I VIVERI !!!! E l'acqua potabile.

Diminuendo la velocità, aumenta il tempo che l'equipaggio passa in mare e semplicemente non bastano le provviste. Magari ad un nodo, con un IXd fai tre volte il giro del pianeta, ma l'equipaggio è già morto d'inedia da un po'...Ecco perchè ad un certo punto col decrescere della velocità decresce anche l'autonomia (non di carburante ma di spalletti).

Non so se i programmatori di SH3 abbiano volutamente creato questo. Ad ogni modo, tutto ciò è realistico.

 

ps: poi se si vuole un po' imbrogliare, basta spuntare la casella "limited fuel" prima di una missione in quadranti esotici...ehm coff coff

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Al GR mi ci hanno mandato da BERGEN !

non ci sono mai arrivato perchè all'altezza di Loch Ewe un aereo mi ha messo preciso preciso un confetto in sala macchine (danni 52%)....Ho deciso quindi di ricambiare il favore agli albionici a Lock Ewe e lì mi hanno fatto vedere i sorci verdi. Son tornato quindi a Bergen in meno di una settimana col sub da rottamare ed un cazziatone al comando e quando dà le missioni :s32:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute a tutti!

Forse ho il niovo record di distanza:

Partenza da Lorient

Destinazione griglia GR

settore 51.

battello 9DII

Qualcuno è andato più lontano?

 

Com.te Conte Mascetti.

 

Wow :s23: :s23: :s22: :s23: :s23:

 

Quanto ci hai impiegato (di vita reale)? ? ? ? ?

 

Io al massimo ho fatto:

Partenza Wilhelmshaven

Destinazione BE griglia 69

u-boat VII

Modificato da Sgt. Bull
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow :s23: :s23: :s22: :s23: :s23:

 

Quanto ci hai impiegato (di vita reale)? ? ? ? ?

 

Io al massimo ho fatto:

Partenza Wilhelmshaven

Destinazione BE griglia 69

u-boat VII

 

Ciao.

Quanto tempo ci ho impiegato??

deviazone da Lorient fino griglia BF15,li se butto qualche rete.... uin paio di stoccafissi belli grossi li accoppo sempre di solito,poi rotte mercantili fino a cittaà del capo,purtroppo nell'atlantico del sud,passato l'equatore c'è solo qualche ghiozzo di bua fonda su cui non merita sparargli nemmeno un confetto da 105mm.

Ma a Città del capo invece.... aerei e vari mercantili a coppia.

Con Compressione tempo,considerando che il lavoro mi opprime e in una giornata il tempo da dedicare al sim si riduce a ca 30-40min,giustamente uso la compressione xchè si tratta di navigare per mesi in tempo reale 12gg.

ps il battello è un IXD2 :s02:

Com.te conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Quanto tempo ci ho impiegato??

deviazone da Lorient fino griglia BF15,li se butto qualche rete.... uin paio di stoccafissi belli grossi li accoppo sempre di solito,poi rotte mercantili fino a cittaà del capo,purtroppo nell'atlantico del sud,passato l'equatore c'è solo qualche ghiozzo di bua fonda su cui non merita sparargli nemmeno un confetto da 105mm.

Ma a Città del capo invece.... aerei e vari mercantili a coppia.

Con Compressione tempo,considerando che il lavoro mi opprime e in una giornata il tempo da dedicare al sim si riduce a ca 30-40min,giustamente uso la compressione xchè si tratta di navigare per mesi in tempo reale 12gg.

ps il battello è un IXD2 :s02:

Com.te conte Mascetti.

 

cavolo complimenti.

 

Che medaglie hai ?

 

Io le avevo perchè ho dovuto disistallare il gioco:

 

Croce di prima e seconda classe

 

Croce da cavaliere con foglie di quercia,spade e diamanti!

 

Ciao

 

C.te Herman ghote

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo complimenti.

 

Che medaglie hai ?

 

Io le avevo perchè ho dovuto disistallare il gioco:

 

Croce di prima e seconda classe

 

Croce da cavaliere con foglie di quercia,spade e diamanti!

 

Ciao

 

C.te Herman ghote

 

Ciao.

Il com.te Conte Mascetti è stato insignito di tutte le onoregicenze della Kriegsmarine e in più

visto che gioco con improved,di vari encommi provenienti da Berlino direttamente da Lui.

Infatti con improved quando accoppi molta roba o un bel pesciolone tipo una corazzata o una portaerei,comunicando via radio al comando il tonnellaggio affondato ti arrivano in risposta le congratulazioni da parte della cancelleria,non so se mi spiego!

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Il com.te Conte Mascetti è stato insignito di tutte le onoregicenze della Kriegsmarine e in più

visto che gioco con improved,di vari encommi provenienti da Berlino direttamente da Lui.

Infatti con improved quando accoppi molta roba o un bel pesciolone tipo una corazzata o una portaerei,comunicando via radio al comando il tonnellaggio affondato ti arrivano in risposta le congratulazioni da parte della cancelleria,non so se mi spiego!

:s02:

 

cavolo direttamente da Hitler

 

A quante tonnellate sei ?

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo direttamente da Hitler

 

A quante tonnellate sei ?

Ciao!

Non so a che tonnellaggio sono arrivato xchè di solito non guardo la classifica.

Giocando con la seconda flottiglia e quindi con battelli oceanici di tipo IX le missioni durano tanto,raramente arrivo al quadrante che mi è stato assegnato xchè i miei pesciolini sono andati per strada...

Attracco a qualche battello di rifornimento x fare il pieno e potare qualche stoccafisso di passaggio nuovamente.

posso comunque dirti che attualmente sono alla missione 26 con un IXD2 full optional(agosto 44) e che in media torno alla base con ca.70.000tn alla volta,quando ho tempo e sopratutto voglia con due o tre rifornimenti passo le 100.000. :s02:

 

-> Quindi installate milk cow

 

com.te conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Non so a che tonnellaggio sono arrivato xchè di solito non guardo la classifica.

Giocando con la seconda flottiglia e quindi con battelli oceanici di tipo IX le missioni durano tanto,raramente arrivo al quadrante che mi è stato assegnato xchè i miei pesciolini sono andati per strada...

Attracco a qualche battello di rifornimento x fare il pieno e potare qualche stoccafisso di passaggio nuovamente.

posso comunque dirti che attualmente sono alla missione 26 con un IXD2 full optional(agosto 44) e che in media torno alla base con ca.70.000tn alla volta,quando ho tempo e sopratutto voglia con due o tre rifornimenti passo le 100.000. :s02:

 

-> Quindi installate milk cow

 

com.te conte Mascetti.

 

Cavolo io giusto ieri ho fatto 30460 t fra scapa flow e firth of clyde.è il massimo in tutta la mia carriera sono a febbraio 40 alla 6 patrol :s04: ! Mi sapresti dire dove posso scaricare il mod milk ?

 

Grazie Conte

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Conte Mascetti vorrei porti delle domande: io fin adesso ho usato dei mod "cow"che ti permettono , accostanditi al sub, di poter uscire dalla missione e iniziare un nuovo pattugliamento da quel punto. Invece se non ho capito male tu accostandoti al sub riesci a rifornirti di carburante e siluri senza riavviare una nuovo pattugliamento..........ho capito bene?

Se è così puoi dirmi esattamente il link della pagina di questo nick, io ho trovato solo dei "mod cow" che funzionano solo se esci dalla missione e parti con un nuovo pattugliamento..............oppure se non è troppo pesante potresti mandarmelo a questo indirizzo email: fabiobyte@hotmail.com

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte Mascetti vorrei porti delle domande: io fin adesso ho usato dei mod "cow"che ti permettono , accostanditi al sub, di poter uscire dalla missione e iniziare un nuovo pattugliamento da quel punto. Invece se non ho capito male tu accostandoti al sub riesci a rifornirti di carburante e siluri senza riavviare una nuovo pattugliamento..........ho capito bene?

Se è così puoi dirmi esattamente il link della pagina di questo nick, io ho trovato solo dei "mod cow" che funzionano solo se esci dalla missione e parti con un nuovo pattugliamento..............oppure se non è troppo pesante potresti mandarmelo a questo indirizzo email: fabiobyte@hotmail.com

 

Ciao Fabio.

 

Ciao.

 

Il link è il seguente:

 

http://server3.realsimulation.com/u-boot/SH3Mods/

 

e il file dovrebbe essere : milk_en1.(1.4ready).rar

 

Il file lo ha scaricato un mio amico e poi me lo ha passato,credo che sia questo qua,mi informo poi ti faccio sapere.

Forse è già compreso in improved,questo non lo ricordo,se hai improved prova a guardare nei file di informazione,io comunque gli do un'occhiata e poi ti aggiorno.

Per quanta riguarda il mod, quando attracchi ti rifornisce,ma ti annulla la zona di pattugliamento precedentemente assegnata e ti fa ripartire con una zona indicata come NULL ( 0 in tedesco,nessuna in italiano) come effettivamente dici tu.

Io prima raggiungo gli obbiettivi di missione poi vado a zonzo ad accoppare qualcun altro e quando rifinisco i siluri riattracco di nuovo,non c'è comunque limite al numero delle volte cui puoi attraccare! l'unica cosa che non puoi fare e aggiornare il battello con le nuove tecnologie disponibili.

Il mod funziona così purtroppo,anche a me piacerebbe che effettivamente facesse le cose che dici tu!

 

Ciao!

Com.te conte Mascetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Ho già questo mod "milk en.1.4" in pratica fa quello che ti ho raccontato e purtroppo così com'è ha un grosso limite.................comunque ti ringrazio per l'interessamento. :s02:

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Il link è il seguente:

 

http://server3.realsimulation.com/u-boot/SH3Mods/

 

e il file dovrebbe essere : milk_en1.(1.4ready).rar

 

Il file lo ha scaricato un mio amico e poi me lo ha passato,credo che sia questo qua,mi informo poi ti faccio sapere.

Forse è già compreso in improved,questo non lo ricordo,se hai improved prova a guardare nei file di informazione,io comunque gli do un'occhiata e poi ti aggiorno.

Per quanta riguarda il mod, quando attracchi ti rifornisce,ma ti annulla la zona di pattugliamento precedentemente assegnata e ti fa ripartire con una zona indicata come NULL ( 0 in tedesco,nessuna in italiano) come effettivamente dici tu.

Io prima raggiungo gli obbiettivi di missione poi vado a zonzo ad accoppare qualcun altro e quando rifinisco i siluri riattracco di nuovo,non c'è comunque limite al numero delle volte cui puoi attraccare! l'unica cosa che non puoi fare e aggiornare il battello con le nuove tecnologie disponibili.

Il mod funziona così purtroppo,anche a me piacerebbe che effettivamente facesse le cose che dici tu!

 

Ciao!

Com.te conte Mascetti.

 

Ciao

Una volta scaricato come faccio ad istallarlo ? :s06: Non mi dà setup nel menu di win rar!

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Una volta scaricato come faccio ad istallarlo ? :s06: Non mi dà setup nel menu di win rar!

 

Grazie

Ciao.

Mettilo nella cartella Mod(una volta decompattato) dentro la directory principale di SilentHunterIII e installalo con il programma apposito x installare le mod(JSGME) :s01:

Com.te conte Mascetti

Link al commento
Condividi su altri siti

:s01:

Allego la spiegazione della mod milkcow, tratta dalle istruzioni allegate con improved. per chi non fosse riuscito a trovarla,ora può leggerla e capire cosà fa più in dettaglio!

 

 

“Milchkuh†Resupply Boats:

Thanks to the work of modders Sansal and Rubini, “Milchkuh†Resupply U-Boats are now present and functional in the game. The “Milkcow†u-boats were large Type XIV submarines specially equipped to carry large amounts of fuel and torpedoes, and resupply other U-Boats, thereby extending their patrols. They were used heavily between 1942 and 1943, but due to their vulnerability (large, slow to dive, and compromised by heavy use of radio messages) were all sunk or retired from service by 1944.

 

You can now resupply at these boats in their historical locations at the correct dates, and you can also resupply at interned German merchant ships in the neutral Spanish ports of Vigo, Cadiz, El Ferrol and the Canary Islands, as in Das Boot, from 1940 up till 1943/44.

 

How does it work?

The resupply units will be marked on your navigation map as static blue text markers when they become available, just like a normal base location marker. You will also recieve radio messages telling you as and when milk cows or resupply ships become available. And a full list of their dates of availability has been added to the help (F1) screen.

 

The resupply blue markers in the Nav map are static and only show the expected area where you will rendezvous. The AI uboat milk units are in constant slow movement around the indicated area. (The interned merchant ships in Spanish ports, however, are stationary.) So sometimes you will need to "find" the milk cow uboat using your visual, hydrophones or radar near that mark, making the "milk" manouver a bit more challenging.

 

To complete the resupply procedure just press ESC when you are near the milk cow/resupply unit and after that just click 'Exit Patrol', then click in 'Dock at U-459' (for example). You will find yourself back in the “Office†screen, but you won't be able to access anything other than your crew files. After that restart the patrol and continue your mission.

 

Now when you finish the resupply duties and resume your patrol you will be side by side with the resupply unit!

 

Notes:

After you dock at a milk cow base and restart your patrol you receive a 'NULL' as a destination patrol grid. This is an SH3 fault. So just take note of your grid destination before docking at a milk cow unit or resupply ship. (this is true for any other Axis base; and happens even if you don't use the milk cow mod)

 

Note that your crew may be awarded medals, promotions or qualifications when you dock with a milkcow or resupply ship. This means that you must use your crew awards (medals/promotions/qualifications) in the milk cow base if you want them (or you will lose them). And don't worry about your renown/credits/tonnage and log. They will be with you when you dock at your home base.

 

Com.te Conte Mascetti.

:s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...