Vai al contenuto

Foti Di Battelli Russi


Visitatore Marcuzzo

Messaggi raccomandati

Visitatore Marco U-571

Il smg sulla destra fa proprio skifo!!!

 

000594.jpg

 

Qui iniziamo ad esserci

 

000654.jpg

 

Il Kursk. Non mai capito il perchè della sua forma eccessivamente larga.

 

pl949-granit-oskar1-01.jpg

 

Questo è vecchiotto, ma per un giretto mi andrebbe bene, del resto è un SSK

 

djurgarden-submarine-44.3.jpg

 

Gli interni

 

12%20-%20Torpedo%20Tubes%20-%20Russian%20Submarine.jpg

 

E questo che è??? Soprattutto quella catena collegata con i timoni di profondità

 

cu-russian-sub.gif

 

Il typhoon

 

107987.jpg

 

Piaciute???

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che che dici che fa skifo dovrebbe essere un sommergigile classe India, specificatamente progettato per il recupero e il salvataggio di battelli incidentati, nonchè per il trasporto di incursori di marina (Spetnaz e affini) comunque non mi risulta che attualmente siano ancora operativi....

 

Il kursk (come i suoi confratelli della classe Oscar) sono così larghi perchè sono stati ottenuti (concettualmente) unendo due scafi tipo Victor 3 e rivestendoli con un la perte esterna del doppio scafo (almeno così ricordo di aver letto). Inoltre è piazzata una batteria di 20 lanciamissili per gli SS19 Shipwreck, simili ai pozzi di lancio di un SSBN, solo leggermente inclinati in avanti rispetto all'asse lungitudinale dello scafo.

 

Quello incatenato dovrebbe essere un sub lanciamissili classe Juliet, ovvero un sub diesel-elettrico degli anni 60 armato con 4 missili "cruise" SS3 (credo). Dovrò ripassare i miei testi sulla marina Sovietica, però penso di non sbagliarmi...

 

Ciao a tutti

Ursus Atlanticus

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kursk (come i suoi confratelli della classe Oscar) sono così larghi perchè sono stati ottenuti (concettualmente) unendo due scafi tipo Victor 3 e rivestendoli con un la perte esterna del doppio scafo (almeno così ricordo di aver letto).

 

Questa informazione non la sapevo proprio... Dove l'hai trovata???

 

 

Inoltre è piazzata una batteria di 20 lanciamissili per gli SS19 Shipwreck, simili ai pozzi di lancio di un SSBN, solo leggermente inclinati in avanti rispetto all'asse lungitudinale dello scafo.

 

Che, tra parentesi, sono montati roprio sulle fiancate, tra lo scafo resistente e quello esterno...

 

Ecco il perchè di una sezione squadrata e di quella larghezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Pesce persico
Quello che che dici che fa skifo dovrebbe essere un sommergigile classe India, specificatamente progettato per il recupero e il salvataggio di battelli incidentati, nonchè per il trasporto di incursori di marina (Spetnaz e affini) comunque non mi risulta che attualmente siano ancora operativi....

 

No!

 

E' un battello "Progetto 633PB", un Tipo "Romeo" (Progetto 633) modificato.

 

Le modifiche erano per studi sull'armamento, niente di che.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo contraddire Ursus riguardo all'Oscar: la forma dello scafo è dovuta alla sistemazione a lato dello scafo resistente(unico cilindro) dei tubi lanciamissili "Shipwreck" destinati ad affondare le portaerei statunitensi.

 

L'applicazione del doppio scafo afiancato è stata impiegata sui Typhoon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...