Vai al contenuto

Finchè Dura La Tempesta (beta Som)


Messaggi raccomandati

Guerra (Italia 1962)

 

Regia Charles Frend, Bruno Vailati

 

Personaggi e interpreti

(Capitano Blayne) James Mason, (Lygia da Silva) Lili Palmer, Alberto Lupo, Gabriele Tinti

 

Siamo in pieno conflitto. La seconda guerra mondiale si combatte senza tregua. Mentre i soldati cadono a migliaia. Senza nome. Senza volto. Senza più una nazione.

Nel cuore del Mediterraneo, si scontrano un sottomarino italiano ed un incrociatore britannico. Il primo tenta di varcare lo stretto di Gibilterra. È una carneficina...

 

Quindicesima ed ultima regìa per Charles Frend, in tandem con Bruno Vailati, al suo secondo ciak dietro la macchina da presa.

Grande protagonista James Mason, alla sua settantesima interpretazione. La sua lunga e straordinaria carriera comincia nel 1935, con The Riverside Murder. Gira un totale di 137 film, l'ultimo dei quali, nel 1985 è una mini serie tv dal titolo A.D..

Tra gli altri interpreti, l'attore italiano Alberto Lupo, alla sua decima pellicola.

 

003020.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Lo ricordo benissimo il film.Fra gli altri interpreti c'era G.Ferzetti nei panni del comandante.

Immagino che tutto l'equipaggio di Betasom sia al corrente che il film si riferiva ad un episodio vero

occorso al BRIN che riparò a Tangeri per riparazioni e fuggì in modo avventuroso per far rotta verso

Bordeaux. Episodio analogo occorse anche al BIANCHI e nello stesso porto di Tangeri.

Per il film fu impiegato il somm. VORTICE , sopravvissuto alla guerra , riconoscibilissimo dalle

ampie camicie dei periscopi e dalla torretta.

Mi piacerebbe riuscire a trovare la cassetta di questo film e poi anche ALFA TAU,LA NAVE BIANCA e

UOMINI SUL FONDO.

Tutti molto ben fatti.

Salute a tutti

CTE ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Com.Etna

Se vai in EMule e cerchi in Video "Cinema di regime" ti verrà fuori un discreto elenco di film propacandisti dell'epoca .

Ecco alcuni titoli:

Marinai senza stelle (1943)

Uomini sul fondo (1941)

AlfaTau (1942)

L'assedio dell'Alcaraz (1940)

I tre aquilotti

Camicia nera

Bengasi (1941)

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao.

Tanone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna
Ciao Com.Etna

Se vai in EMule e cerchi in Video "Cinema di regime" ti verrà fuori un discreto elenco di film propacandisti dell'epoca .

Ecco alcuni titoli:

Marinai senza stelle (1943)

Uomini sul fondo (1941)

AlfaTau (1942)

L'assedio dell'Alcaraz (1940)

I tre aquilotti

Camicia nera

Bengasi (1941)

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao.

Tanone.

Grazie Cte Tanone della dritta.

Ad aspera per aspera

Un salutone

Cte Etna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Comandanti

Ho scaricato da eMule i film di regime:

"Alfa Tau e Uomini sul fondo ".

Sono del 1942 e 1941.

Sono sì films propagandisti ma hanno anche una storia umana legata con la vita reale di allora ( i primi bombardamenti ,le corse ai rifugi,la voglia e la ricerca della serenità nelle cose semplici)

Per chi, come noi, è appassionato alla vita dei sommergibilisti sono films da scaricare con un pò di pazienza ma ne vale la pena.

Ciao .

Tanone :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Comandanti.

Vorrei gentilmente sapere dove posso scaricare il film "finchè dura la tempesta".

L'ho cercato a eMule e su winmx ma non ho visto niente.

Ho trovato invece molti film di "regime" molto belli su eMule .Fra questi è molto bello il documentario "sommergibili e mezzi d'assalto italiani".

Per non dire poi di Alfa Tau ,La nave bianca ,Uomini sul fondo.

Ci vuole pazienza a scaricarli ma ne vale la pena.

Ciao .

Tanone :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...