Vai al contenuto

Tor#075: Verso La Russia...con Amore


Djmitri

Messaggi raccomandati

DJMITRI - SURV - 1 DD - 4 MERC (25382) RATING 15.8837

 

PALMUZZ - SURV - 2DD - 2 MERC (19073) RATING 15.67555

 

YANLEE - PIA - RATING 0

 

Partita pressochè andata bene, a parte l'affondamento del C.te Yanlee, accerchiato da 3 DD e niente ha potuto fare...

 

Il racconto lo lascio al C.te Palmuzz, che ha fatto una bella prova :s02:

 

 

C.te Djmitri

Modificato da OttoK
Link al commento
Condividi su altri siti

siamo nel maggio del 1942. Gli inglesi pensano che il nostro periodo felice sia finito, ma si sbagliano di grosso. Infatti ben 3 dei nostri sottomarini tutti veterani si trovano ad ingaggiare un convoglio diretto in Russia. Il primo ad avvistare le navi e a informarci della rotta è il comandante dimitri. Il nostro sommergibile è nel fianco destro a est del convolgio, Yan lee e Djmitri a nord. Effettuati i calcoli necessari, acceleriamo a 5 nodi sperando di non farci sentire dal DD vicino a noi. Per nostra fortuna ma per sfortuna del comandante Yan lee, tutti i 3 DD si dirigono verso quest'ultimo. Osserviamo un dd a 4000 metri di poppa, ma decidiamo cmq di armare i siluri per colpire un C3 e una T2 rispettivamente le prime navi della colonna di destra. Avvicinatisi a circa 1200m lanciamo 2 siluri. Entrambi esplodono come calcolato ma la nave non affonda. Decidiamo quindi di usare un ulteriore siluro e la affondiamo. Intanto Yan Lee dopo una stregua resistenza soccombe sotto le bombe di profondità. Molto probabilmente è stato tradito da un inceppo al sistema meccanico del periscopio di osservazione che poi non è riuscito più a tirare giù. Purtroppo uno dei 3 DD ci sente e vira a tutta forza verso di noi. Punto verso la T2, a 400 metri lancio l'ultimo siluro e poi tento di passarle sotto, ma cozzo (anche se a bassa velocità) contro di lei. Io non mi faccio nessuno danno, ma lei già danneggiata gravemente dal siluro comincia ad affondare velocemente. Intanto il DD vira attorno alla carcassa della T2, e quando mi è perfettamente dietro, lancio un siluro di poppa. Dopo 20 secondo anch'egli è una palla di fuoco. A nord intanto djmitri affonda il cruiser e alcuni merch.

 

Indisturbato punto quindi su una T3 e lancio l'altro siluro di poppa. Centro, la nave sbanda e rallenta, ma io non posso finirla, sia perchè devo ricaricare sia perchè un DD lontano mi si avvicina. Vedendo un small merch decido di usare la stessa tattica di prima, infatti mi ci avvicino e il DD è costretto a cambiare rotta. Ricarico e mi porto a QP. Aspetto l'occasione giusta, lancio un primo siluro ma sbaglio, il dd quindi mi vede, vira per raggiungermi, ma essendo ancora vicino al merch non può fare granchè. Decide di superarlo, ma quando è davanti ai miei tubi lancio di nuovo un secondo siluro. BOOM!!! Dopo 20 secondi anche questo è andato.

 

Gli altri 2 DD si dirigono entrambi da Djmitri, che ne riesce a colpire uno. Un Clemson, dopo aver lanciato, sembra che viri per rilanciare su djimitri, ma punta su du me! Purtroppo il merch-rifugio è troppo lontano e il DD riesce a lanciare. Danni medi e qualche flooding, scafo al 41 %. Scendo troppo rapidamente e faccio Blow Ballast. Di solito non funziona mai, ma questa volta è addirittura emerso!!!!!! Il DD comincia a bersagliarmi, riesco a immergermi, ma mi sbaglio di nuovo e ripremo per sbaglio "E". Comincio già a dire le mie ultime preghiere, vengo sopra proprio davanti al DD che mi sperona PRUA contro PRUA. Scafo al 21 %, danni ai timoni, ai motori e alla torretta con i periscopi. Riesco per miracolo a mantenere una certa profondità (50 metri) e sento che sopra di me qualcosa esplode. é il DD che viene colpito da djmitri (ma non affonda). a 4 minuti dalla fine djmitri lancia un ultimo siluro contro lo small merch, che raggiunge le altre navi in fondo al mare...

Modificato da Palmuzz
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Ottima missione e splendido report Palmuzz.

Peccato per il C.te Yanlee, sicuramente un siluro difettoso lo avrà tradito; non è certo tipo da farsi intimorire da tre caccia. La prossima volta andrà meglio ... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, eccellente prova dei miei camerati! davvero, è sempre un piacere giocare con loro! Per quanto mi riguarda, errore e sfortuna si sono abbattuti nel medesimo istante. Il meccanismo di rientro automatico del periscopio non è stato attivato correttamente e me ne sono andato via per almeno un minuto a 3200 metri dal convoglio con il periscopio d'osservazione che si stagliava alto nel mar piattissimo e con una visibilità eccellente! i radar dei DD hanno fatto il resto. Ho avuto solo una possibilità di salvare la pellaccia, ma il siluro ha schivato uno dei 3 dd che mi si erano fiondati sopra.. a quel punto mi pareva di fare uno slalom gigante tra le bombe di prodondità lanciate a badilate.. 3 minuti dopo ero bello che accartocciato infondo a oltre 1000 metri... dite a mio gatto che l'ho sempre amato..

Modificato da yanlee
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di cosa è fatto il tuo smg Palm? Di titanio????

 

Nella stessa missione un dd mi ha affondato lanciandomi sopra una rosa di proiettili (ora non mi viene il nome), peccato che solo uno ha raggiunto lo scafo... dopo 2 secondi mi sono ritrovato a guardare il battello sprofondare negli abissi.

 

E' solo un bel colpo di sfortuna o effettivamente poteva accadere? (oppure un lag?)

 

L.A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Quell'attacco si chiama: hedgehogs e le bombe esplodono al contatto (infatti solo quella,o quelle, che ti ha preso è esplosa, le altre no) e non alla quota tarata, di solito è letale oppure produce gravissimi danni.

Diverso l'attacco da bombe di profondità dal quale per un po' e con pochi dd sopra, si può tentare di resistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore OttoK

A volte succede... magari un solo colpo fortunato di un DD riesce a creare danni tali da affondare il sommergibile, dipende dove colpisce, a che profondità sei...

 

per esempio, il mio sub a volte è affondato per un singolo proiettile, e invece ha resistito ai siluri che qualche sconsiderato Cte (ne prendo due a caso, diciamo Leon e Djmitri... :s11: :s04: :s11: ) mi ha lanciato a tempo scaduto...

Modificato da OttoK
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Hai fatto bene Rondinix ...

Comunque anche tu l'ultima volta che ci siamo incontati sei andato a sbattere contro un mio siluro ... vero che era un altro gioco vero che per colpa della fragata tutti sapevano dove stavi ... :s03:

Almeno io posso vantarmi di essere esploso da solo senza cause apparenti, di essere colato a picco andando a sbattere contro le rocce, oppure di essere stato abbattuto da colpi di cannoni ma contemporaneamente ad altri due sub ... :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le bombe di profondità inoltre causano molto più danno se il DD lancia quando si trova sulla tua stessa rotta (solitamente al secondo attacco) perchè ti passano su tutta la lunghezza del sub... :s02:

 

Anche se nel 1942 non dovrebbe essreci l'Hedgehogs)

Modificato da Palmuzz
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...