Vai al contenuto

Cos'è Questo Spazio?


Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

Vittorio%20Facchini.jpg

 

Il Colonnello Vittorio Facchini, per il mondo dei sommergibili Italiani, non è nulla. Non è il Marinaio temprato, non è il Comandante valoroso e neanche il nome di un battello sconosciuto che nessuno ricorda.

 

Il Col. Facchini era un Bersagliere (questa sì strana coincidenza con E.Toti), Comandante del I° Battaglione “Goffredo Mameli” nel esercito della RSI (1943-1945). Il reparto costituitosi con volontari a Verona, subito dopo l’8 Settembre si formò in modo spontaneo intorno alla figura di Facchini; questi era stato prima Sottufficiale della Regia Marina e poi Ufficiale della M.V.S.N.

 

Indipendentemente dal valore dimostrato in tante campagne, abbiamo deciso di dedicare questo Forum, appartenente alla sezione TCM (Terra, Cielo, Mare), alla sua figura, ispirandoci al suo distintivo da sommergibilista su un uniforme da bersagliere, testimonianza di spirito costruttivo.

 

Quanti di noi giocano o hanno giocato con simulazioni o giochi strategici non inerenti il mare? Quanti vedono nel mitico aviere e nell’audace carrista il loro alter-ego? Quanti di noi trovano straordinario volare sulla perfida albione con il loro Stuka, quanti hanno perso il sonno a causa della serie di Close Combat ?

 

Tanti secondo noi, anche se fin'ora Betasom non ha dato loro uno spazio in cui venire alla luce.

 

In alcuni film si sente dire: “la prossima volta mi imbarco sui sommergibili” , oppure: “se potessi solo volar via di quà” mentre il bravo Destroyer Inglese suona il vecchio battello Tedesco.

 

In questa sezione vorremo raccogliere la passione che il Col. Facchini mostra nella foto. Essere sommergibilisti appassionati di scontri tra fanterie o funambolici voli.

 

Il Forum sarà dedicato dunque a tutte le simulazioni che non siano quelle in acqua, a tutti i giochi strategici che esulino dall'ambiente marino.

 

Confrontiamoci con i nostri Amici su argomenti vecchi e nuovi: dalle sabbie del Nord Africa fino alla Giungla del Pacifico, per non perdere mai lo spirito d’avventura e di rischio comune a tutte le armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...