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Pampurio

Comune di 2a classe
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Su Pampurio

Pampurio's Achievements

  1. Un saluto a tutti, ho un problema con sh 4 (preso su steam) Naturalmente ho l'espansione uboat...sto provando ad istallare TMO, visto che qualche anno fa giocavo tranquillamente, ho ritrovato anche qualche mio post del passato. Ho il jsgme.exe e .ini nella dir principale : D:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Silent Hunters wolves of the pacific Installa to la mod nella cartella mods... vado ad abilitarla... ma TMO non parte e parte la versione base... Qualcuno sa perchè? :-) Grazie
  2. Pampurio

    Ultimo Tutorial, Convoy Attacck

    Allora.. sempre ultima misione... voi l'avrete fatta a occhi chiusi... Innanzitutto mi viene i lsospetto che TMO sfalsi le navi implicate nella missione.. mi potete confermare? Non riesco a distinguere la nave mercantile, eppure seleziono il manuale di ricognizione---> navi mercantili... ma nulla non vien fuori.. In pratica vedo delle navi da guerra, le escort, che fanno compagnia ad una vecchia nave, si vede proprio lo scafo arruginito, ma non riesco proprio a trovarla.. proverò a disinstallare la mod e vedere che succede.. magari per i primi tempi diminuisco il realismo.. altrimenti non riesco a farcela proprio... che disfatta :-)
  3. E qui entriamo nelle piene funzioni di un simulatore che mi stà davvero sconvolgendo per realismo e complessità. Ho TMO 2.2 installato, segnalazioni della mappa disabilitate. Come da briefing parto da una posizione a S-SE dal target e procedo con la manovra di avvicinamento full flank, i range che riesco a valutare sono molto approssimativi, visto che non posso fare nessun calcolo sulla mappa (mancata segnalazione della nave). Nel briefing sono anche descritte alcune procedura per evitare che la scorta rilevi il mio sub e proceda a sganciare le sue "dolorose" supposte... Da quello che ho capito, una volta arrivati a circa 7-8 km dall'obbiettivo, bisogna procedere a 2/3 per evitare che i sonar nemici rilevino il mio sub, procedo a quota di periscopio, ma la nave di scorta che è distante circa 2-3 km dal convoglio mi rileva e ci rimetto molto spesso le penne. Quindi navigazione a 2/3, ho letto poi che procedere in scia ad una nave evita ai sonar il rilevamento dei sub a causa dei motori di propulsione che producono una certa interferenza... l'uso del radar poi mi sembra ostico, non riesco a settarlo a dovere e a renderlo utile. Inoltre l'identificazione della nave mercantile non mi è molto chiara, vedo delle navi che accompagnano un mercantile, le ho identificati perchè sono tutte uguali, e chiaramente quella diversa dovrebbe rappresentare il target... che confusione.. Inoltre facendo una rapida ricerca su subsim ho visto un filmate di un tizio che procedeva ad un target multiplo proprio sulla missione tutorial, presumo sia un ingegnere sommergibilista pensionato con molto tempo libero...manovre che non riuscirei ad effettuare dopo anni di simulazione. :-) Queste le cronache confusionarie di un sommergibilista alle primissime armi.... e tra le altre cose, riportate in una forma grammaticale assurda :-)
  4. Pampurio

    Aob E Settaggi Del Siluro

    Grazie Von faust, le tue spiegazioni sono molto chiare, scusa per il ritardo della risposta. Sono riuscito finalmente a superare, con settaggio manuale, il tutorial con i torpedo, che dire... quando il siluro và a colpire il bersaglio è una bella soddisfazione c'è poco da dire. Ancora non mi sono chiari alcuni concetti, ma, come ho già detto in qualche altro post, ho sottovalutato molto l'aspetto simulativo di sh 4, è molto complesso e ben fatto, ora che ho installato trigger maru poi è davvero ultra realistico e ben curato, gli aspetti simulativi credo raggiungano il top. Sono all'ultimo tutorial, naturalmente mi rendo conto che con i tutorial si apprendono appena appena le basi per inziare, ma è comunque un passo...l'ultimo tutorial? faccio un post a parte :-)
  5. Pampurio

    Aob E Settaggi Del Siluro

    Perfetto ho capito... infatti vedo il lato destro e la S è giù... mi riferisco a quelle due lettere sull'indicatore AOB :-) E per quanto riguarda i settaggi del siluro caro Von Faust? :-)
  6. Un saluto a tutti... eccomi, sempre qui a rompervi le scatole, ribadendo ancora una volta, che il tutorial di sh 4 è ridicolo, sotto questo punto di vista è molto migliore quello di sh3, anche se l'ho abbandonato visto che ho il 4. ( a livello reliastico mi sembra. a naso, che comunque il 3 sia una spanna su) Dunque, la mia croce è sempre il settaggio del siluro, nella missione tutorial, ebbene si stò facendo ancora quelli visto che non voglio andare in mare aperto nel bel mezzo di una campagna senza saper cosa fare. Vado nella sezione del periscopio, procedo ad alzare lo stesso, identifico la nave, trasmetto i dati, tutto ok. Per il range e la velocità procedo come da manuale determinando i valori senza molte difficoltà, l'aob mi crea ancora qualche problema, ma da come mi ha spiegato drakken è l'ango che si forma tra la prua della tua nave e quella del target (che poi quella P e quella S sul settaggio dell'aob cosa indicano?) Nella missione di tutorial setto l'aob sull'indicatore con la prua verso destra in quanto si crea un angolo orientativo di 90 gradi... ma i settaggi del siluro? Leggo... "contatto" e "contatto e magnetic",la dicitura contatto è molto chiara, il siluro esplode a contatto con lo scafo, mentre quella magnetica esplode sotto il target rilevando la differenza appunto di campo magnetico, ma la precisione è minore rispetto al settaggio contatto (garantendo però maggior danno). La profondità del siluro.. ec e lo spread... che cappero è? questi due valori rimangono ancora un mistero... Da quello che ho capito la profondità del siluro dovrebbe regolare a quale profondità il siluro deve viaggiare e quindi colpire il target, e cambia in base al tipo di nave, mentre lo spread, quello più ostico, è una specie di effetto che si imprime al siluro... Sicuramente sbaglio qualcosa o tutto :-) Mi illuminate un tantinello? Grazie!
  7. Pampurio

    Trigger Maru 2.2

    Ciao Drakken e grazie per la risposta, Silent Hunter si stà dimostrando un osso duro, ma io non demordo, magari all'inizio farò a meno del realismo più sfrenato, ma voglio imparare. Devo dire che comunque rispetto a Sh 3 le missioni di tutorial hanno ben poco di tutorial stesso... la scuola presume che già si è giocato con sh3 sh2... Grazie ancora e splendida spiegazione dell'aob :-)quindi il lancio dei siluri con aob >80 ma < di 100 ... in modo da avere maggiori probabilità di centrare
  8. Pampurio

    Trigger Maru 2.2

    Un saluto a tutti, per questo mod è necessario aver installato ache l'uboat mission? E' solo una conferma... mi pare di aver letto cos'.. Poi stò facendo la missione tutorial per il torpedo attack, che dire, sono spiazzato, stò cercando di agganciare manualmente il bersaglio, partendo dal riconoscimento.... Voi mi chiederete.. "cos'è che non capisci?" Inizio subito :-) Una semplice definizione dell'aob, che dovrebbe essere l'angolazione della prua del target rispetto al nostro sub esatto? Per calcolarla (ho visto qualche tutorial, si va nella mappa di navigazione e si fissano dei punti per avere l'angolo approssimativo che poi viene settato nell'apposita interfaccia.. giusto?!?!!? è possibile avere il server ts3 che usate? (l'ho chiesto anche nella sezione sh3 ma non ho avuto risposta) Grazie!
  9. Pampurio

    Riconoscimento Navi

    Mi hanno risposto su subsim... come pensavo è la risoluzione :-\
  10. Pampurio

    Riconoscimento Navi

    Grazie per la risposta.... in un mio maccheronico inglese ho postato anche su subsim http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=189092 Per carità mi è venuto fuori un errore di battitura nel titolo del messaggio che vergogna!! Ci stò arrivando... è la risoluzione.. gioco a 1920 X1080... a 1024 x 768 non succede, il punto di uscita del cursore è diverso.. ma ci sarà qualcuno che gioca in hd? voi a che risoluzione giocate?
  11. Pampurio

    Periscopi Attacco

    Ho un problema abbastanza "serio" con SH III. L'ho accennato anche nell'altro post, in pratica quando vado a maneggiare con il periscopio d'attacco e poi riesco con il click sx del mouse il cursore vien fuori direttamente sul "fire" lanciando un siluro che in realtà non voglio lanciare, non sò se è molto chiaro. Ho la Grey wolf installata, ma anche disabilitando tutti i mod con jsge il problema persiste. Ho notato che non succede con sh IV. Suggerimenti in merito? Qualche settaggio errato? Scusate per i numerosi post
  12. Pampurio

    Riconoscimento Navi

    Queste informazioni sono oro colato :-) Redone hai percaso soluzione per il problema del periscopio/lancio iluro? /quando muovo il periscopio click e lancia il siluro)
  13. Pampurio

    Riconoscimento Navi

    Già Coffin scoccia anche a me andare con la telecamera, comunque c'e' qualcosa che non và, ripeto riguarda sempre la missione di addestramento con i torpedo. Se vado nella camera giroscopio (f3) posso tranquillamente alzare e abbassare lo stesso con i tast pgUP e pgDN... se clikko nella finestra del giroscopio e spostare la visuale quando vad ad uscire ripigiando il tasto sx del mouse lancia il siluro, e così non và bene; in pratica vado per "rifinire" la visuale del bersaglio vengo fuori dal posizionamento con il clikc sx del mouse e lancia il siluro... Ma forse sbaglio ad installare la gsx patch? C'e' forse un ordine da rispettare? Grazie a tutti! Uploaded with ImageShack.us
  14. Pampurio

    Riconoscimento Navi

    Come da oggetto, stò trovando non poche difficoltà nel riconoscimento delle navi, nonostante usi il manuale di ricognizione a corredo. Naturalmente avvisto la bandierina, ma selezionandola nel manuale non riesco a riconoscere la nave, nel senso che quelle che riporta non mi sembrano corrispondenti. Stò sempre facendo le missioni di addestramento e impostare il target in manuale mi sembra un'impresa da laureati, ma immagino dia una certa soddisfazione.... Nelle missioni di addestramento le navi dovrebbero essere australiane o inglesi se non erro.. ma anche la bandiera dell'india è molto simile... sono abbastanza confuso Un saluto a tutti!
  15. Pampurio

    I Miei Esperimenti.

    Scusate ho letto la questione del realismo nelle FAQ, cercherò di leggere PRIMA di postare :-), rimane ancora l'arcano dei tasti che non funzionano :-)
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