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Niccolò

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Tutti i contenuti di Niccolò

  1. Niccolò

    Grafica

    Anch'io ho Battlefield 3, e gira fluidissimo, con le impostazioni grafiche al massimo della qualità grafica. Quanto riguarda Silent Hunter 5, purtroppo gira un po'più fluido solo se metto invece tutti i valori grafici al minimo. E rimane comunque una grave perdita di frame in torretta, alla vista del mare. La grafica così assomiglia a quella del 2. Se il problema sta nel motore grafico, allora penso sia da perder le speranze visto che quest'ultimo è quasi immodificabile.
  2. Niccolò

    Grafica

    Purtroppo gira anche anche sulla mia tower a bassi valori di FPS, ed io ho una Ati Radeon HD 6770. Penso che il problema sia di Silent Hunter 5, non dei nostri computer.
  3. Niccolò

    Grave Perdita Di Frame Improvvisa.

    Niente da fare... Inserendo i due file di antilag, il gioco va in crash prima di iniziare il caricamento.
  4. Niccolò

    Grave Perdita Di Frame Improvvisa.

    Fatto. Impostato su 38 e salvato. Ma senza successo: continua infatti ad andare in crash to desktop. Mi metterò all'opera per risolvere il problema con alcuni esperimenti... Speriamo bene.
  5. Niccolò

    Grave Perdita Di Frame Improvvisa.

    Ops, temo d'aver inserito anche la mia versione di X-Plane nelle specifiche, questo poiché le ho copiate dal mio account di X-Plane Italia... Scusate...
  6. Niccolò

    Grave Perdita Di Frame Improvvisa.

    Grazie. Comunque utilizzo la stessa risoluzione, ovvero la risoluzione del desktop. Purtroppo inserendo nella cartella di programma di Silent Hunter 5 i due file trovati nel zip scaricato il videogioco va in crash. Naturalmente li ho tolti ed ora è tornato a funzionare.Li ho semplicemente messi nella cartella generale, i file sono "antilag" e "d3d9.dll". Ho forse sbagliato? Comunque leggendo il readme ho notato che il problema corretto da questa patch sarebbe esattamente quello che ho io.
  7. Buon giorno a tutti! Premetto le specifiche del mio computer: TOWER: "Thermaltake" SCHEDA GRAFICA: "ATI Radeon HD 6700" PROCESSORE: "Intel Core i3-2100 CPU 3.10 GHz" RAM: "8 GB" SISTEMA OPERATIVO: "Windows 7 Home Premium Service Pack 1" TIPO DI SISTEMA: "Sistema operativo a 64 bit". Tra i primi videogiochi che ho installato fu Silent Hunter 5, senza mod, il quale funzionava perfettamente, senza perdere neppure un frame. Con l'andare del tempo installai altri videogiochi tanto da occupare 248 Gb dell'hardisk su 465 totali (ancora 217 liberi) e non utilizzai più Silent Hunter 5 per un po'. Ho anche da poco eseguito la deframmentazione, ora v'è solo l'un per cento di file frammentati. Tuttavia, ieri ho avviato Silent Hunter 5, dopo tanto tempo, e perdeva numerosi frame (con regolarità), sopratutto in torretta ed al cannone, ambienti dove il videogioco risulta "ingiocabile". Naturalmente ho abbassato le proprietà grafiche, ma è ancora da piangere, non si può uscire dal sommergibile e vedere il sole! (Non che dentro funzioni tanto alla grande). A qualcuno è già successo?
  8. Grazie, effettivamente pensavo proprio a questo. Comunque il problema era che questo messaggio veniva dato in emersione, il che era sconcertante. Ma ora abbiamo misteriosamente risolto: dopo aver formattato il computer per alcuni problemi con il sistema operativo, reinstallato il simulatore ed applicato nuovamente ad esso la Trigger Maru, non abbiamo più riscontrato questo problema.
  9. Buon giorno a tutti! So che "Trigger Maru" è tra le mod più usate per Silent Hunter 4, così ho pensato di provarlo ma ho notato alcuni particolari che troverei opportuno sottoporre all'attenzione generale. Premetto che: Ho installato Silent Hunter IV sul mio PC dal disco, versione 1.0, L'ho aggiornato fino alla patch 1.4, installando la 1.1, la 1.2, la 1.3 e la 1.4. Ho scaricato e decompresso "Trigger Maru Overhaul for v1.4" ed ho fuso la cartella "Data" trovata nel file appena decompresso con quella che si trova in "C/Programmi/Ubisoft/Silent Hunter 4 Wolves of the Pacific" per eseguire l'installazione manuale della mod. Confermo l'installazione di quest'ultimo riuscita poiché ho notato grandi differenze ed aggiunte (compresa la schermata di caricamento con scritto "Trigger Maru"). Ma testando il gioco in lungo ed in largo ho notato alcune inconvenienze: -1) I sommergibili introdotti con la nuova mod non vengono nominati, quando all'inizio delle campagne viene visualizzato il messaggio informante del fatto che sei stato appena approvato per il comando di un sommergibile viene scritto ad esempio "to USS S-18", ovvero al nome proprio del battello viene sostituito quello della classe alla quale appartiene. E'possibile rinominare i sommergibili manualmente in seguito per ovviare a questo problema? -2) Negli interni della camera di manovra dei Porpoise, dei Gato e di altri sommergibili che utilizzano gli stessi interni, ora manca (sia in posti di combattimento che in stato normale) il primo timoniere, il personaggio che rispondeva con "Yes Sir" agli ordini del comandante in seconda e che sembrava regolasse alcuni strumenti a seconda degli ordini che davi. E'possibile in qualche modo reinserire l'animazione del personaggio ora mancante? -3) Non è possibile immergersi "ad libitum": oltre a tutte le profondità possibili infatti, selezionabili dai relativi due strumenti, non è possibile andare oltre. L'ordine "Timoni a scendere" ferma l'immersione del sommergibile ad una profondità segnalata da un'ulteriore lancetta (in questo caso però di colore rosso) all'interno dello strumento con il quale impartisci gli ordini di profondità. V'è un modo per evitare questo "blocco" e così render libere le manovre che necessitano l'ordinare "timoni a scendere" fino a quote "estreme"? -4) -DA VERIFICARE- Sul computer di un mio amico, partendo prima dell'inizio della guerra a San Diego con un Gato, si aveva modo di ascoltare dall'inizio della partita ad intervalli regolari la seguente frase, riportata come pronunciata: "Passing thermal layer". Devo ancora fare degli accertamenti ma qualora già alcuni di voi sperimentassero questo problema siete avvisati. Penso sia opportuno che altri utenti con segnalazioni o proposte analoghe riportino qui le loro osservazioni. Grazie a tutti!
  10. Niccolò

    Quale Patch E Quale Trigger Maru.

    Salve a tutti! Informo d'aver aperto un nuovo topic: "Segnalazioni malfunzionamenti in Trigger Maru" riguardo ai bug riscontrati. Grazie.
  11. Niccolò

    Quale Patch E Quale Trigger Maru.

    Rettifico: non installerò "TMO Training wheels for Version 1.4". Ne ho appena decifrato la spiegazione.
  12. Niccolò

    Quale Patch E Quale Trigger Maru.

    Perfetto! Adesso ho capito tutto! Installero sulla mia versione base di SH4 aggiornata alla patch 1.4, la mod "TriggerMaru Overhaul for v1.4" ed infine "TMO Training wheels for Version 1.4". Grazie ancora a tutti!
  13. Niccolò

    Quale Patch E Quale Trigger Maru.

    Grazie mille Drakken e Von Faust! Ma in questo sito i possibili file da scaricare sono i seguenti: -TMO hotfix041709 -TMO Training Wheels For 1.5 uboat addon -TMO Training wheels for Version 1.4 -Trigger Maru 1.7 -Trigger Maru 1.7.6 -TriggerMaru Overhaul for v1.4 Ognuno di questi file che cos'è e cosa fa? L'"Addon U-Boat Mission" immagino serva a giocare con sommergibili tedeschi e con la fazione Asse nel Pacifico ma, una volta installato, è possibile iniziare e svolgere ancora campagne e missioni singole anche con i sommergibili Americani e la Fazione Alleata? Una volta stabilita quale mod installare (a questo punto penso Trigger Maru della più recente versione con, a seconda della risposta che sarà data alla mia precedente domanda, l'addon "U-Boat Mission") dovrò scaricare ed installare i file riguardanti ad esso (che però non so quali siano) in successione (ordine crescente) rispetto alla loro versione? (Come ad esempio si fa per le patch ufficiali dei videogame: prima la 1.1, poi la 1.2 ecc. fino ad arrivare all'ultima). Allora la versione 1.5 di Silent Hunter 4 non esiste, ho capito bene?
  14. Salve! Quale tra queste due configurazioni secondo voi è migliore? Silent Hunter 4 V1.5 + Trigger Maru V1.7 + TMO hotfix041709 Oppure: Silent Hunter 4 V1.4 + Trigger Maru Overhaul for v1.4 Qualora fosse migliore la prima, dove è possibile trovare la patch 1.5, Trigger Maru V.1.7 ed il TMO hotfix041709? (quest'ultimo, tra l'altro, cos'è?) Sono queste le configurazioni usate ora o vi sono versioni di Trigger Maru o del gioco più recenti? Grazie anticipatamente a tutti! P.S. Mi sembra, stando a ciò che si dice nel forum, che Trigger Maru sia la mod migliore per Silent Hunter 4, è vero? Ci sono anche delle ulteriori aggiunte per esso come c'erano per GWX?
  15. Penso di aver trovato la soluzione. Sono andato a modificare con l'applicazione WordPad il file "GameplaySettings" che si trova in "\Programmi\Ubisoft\SilentHunterIII\Data\Cfg". Una volta aperto quel file, la sua modifica è abbastanza intuitiva. Qui ho copiato due dei diversi segmenti in cui era suddiviso il codice, ed ecco le modifiche che ho effettuato: [Hard] LimitedBatteries=true LimitedCompressedAir=true LimitedO2=true LimitedFuel=true RealisticVulnerability=true RealisticRepairTime=true RealisticShipSinkingTime=true ManualTargetingSystem=false NoMapUpdate=false RealisticSensors=true DudTorpedoes=true RealisticReload=true NoEventCamera=true NoExternalView=false NoStabilizeView=true NoNoiseMeter=true NoWeaponOfficerAssist=false [Realistic] LimitedBatteries=true LimitedCompressedAir=true LimitedO2=true LimitedFuel=true RealisticVulnerability=true RealisticRepairTime=true RealisticShipSinkingTime=true ManualTargetingSystem=false NoMapUpdate=false RealisticSensors=true DudTorpedoes=true RealisticReload=true NoEventCamera=true NoExternalView=true NoStabilizeView=true NoNoiseMeter=true NoWeaponOfficerAssist=false In entrambi gli stadi ho il sistema di puntamento automatico dato dalle seguenti impostazioni: "NoWeaponOfficerAssist=false" e "ManualTargetingSystem=false" oltre a "NoMapUpdate=false"; ed infine, per differenziare i due stadi e sfruttare la loro esistenza, ho impostato la visuale esterna utilizzabile soltanto nel primo, e non nel secondo (NoExternalView=true\false). Ho provato il gioco e funziona; ora copierò il file modificato nei computer dei miei amici in modo da evitare conflitti o incompatibilità durante le partite LAN, anche se ospito sempre io la partita con le mie impostazioni. Spero possa risultare utile. Ciao a tutti!
  16. Salve a tutti. Premetto che utilizzo Silent Hunter III con GWX 3 Gold. Inoltre, ho attivato con JSGME i seguenti addon nell'ordine qui riportato: - GWX - Captain America's Officer Icons - GWX - Enhanced Damage Effects - GWX - Integrated Orders - GWX - Main movie - "Das boot" - SH-5 Water for SH-3 Ultimate V10 16Km - Seafloor SF V3 Final - Radio Deutschland - Supplement to V16A3. Vengo subito al punto: Organizzo spesso delle partite LAN a casa mia con alcuni amici, i quali utilizzano la mia stessa cartella di programma (Programmi\Ubisoft\SilentHunterIII) poichè così, il primo giorno di partite, abbiamo risparmiato tempi e procedure di installazione molto lunghi sui loro computer. Nel menù di multigiocatore purtroppo si ha solo la possibilità di scegliere il livello di realismo selezionandolo in "stadi" prefissati, ovvero "Easy", "Normal", "Hard" e "Realistic", ed in essi v'è una selezione predefinita delle impostazioni di difficoltà. Volendo settare le singole impostazioni di difficoltà, (nel mio caso sarebbero quelle riguardanti l'assitstenza dell'ufficiale di tiro), immagino sia necessario effettuare una certa procedura, che naturalmente ho creato solo nella teoria, ma non avrei la minima idea di come metterla in pratica: accedere ai file .cfg del programma e modificare quelli che riguardano questi "stadi". Teoricamente dovrebbero esserci dei file che dicono al computer quali impostazioni di difficoltà attivare se si viene a selezionare i corrispondenti "stadi"; se si potesse modificare quei file si ovvierebbe al nostro problema. Qualcuno ha qualche esperienza in questo ambito e saprebbe aiutarmi? O ha già fatto qualcosa di simile oppure desidera la stessa cosa? Grazie in anticipo.
  17. Salve a tutti! Questo pomeriggio ho installato la "Realism- and gameplay-related hardcode fixes for SH3.EXE", seguendo scrupolosamente ma dubbiosamente il readme; ho quindi appena concluso la "modderazione" di Silent Hunter III. Le mod che ho impiegato ed attivato nell'ordine sono: - La maggior parte delle mod opzionali di GWX 3 Gold - MaGui F - SH-5 Water For SH-3 Ultimate - Radio Deutschland - Seafloor SF V3 Final - Supplement to V16A3 (JSGME) L'ultimo da me elencato presenta però qualche problema: Dopo aver avvistato un convoglio (Single mission, nella missione "Wolfpack" ,1940), spedisco il "Contact Report", ma Ahimè il messaggio di risposta dalla BdU consiste solo nel seguente testo (lì in lingua inglese, da me ora tradotto): Ore 14.00 Da BdU A U-Boat VIIB E basta. Il che, sia pur dando libera interpretazione e lasciando spazio alla creatività ed all'immaginazione dei capitani, risulta tuttavia essere un po'bizzarro ed ambiguo... Inoltre, dopo aver ricevuto lo strano messaggio, ho attaccato lo stesso convoglio, e, passando a meno di 1000m dalle cacciatorpedinieri di scorta, (ero in navigazione silenziosa, mare mosso, profondità traballante verso gli 11m, con torretta semi affiorante, ore 14.00 circa, no pioggia) nonostante dopo un po'esse si siano messe a cercare qualcosa effettuando numerose virate (comportamento IA di ricerca immagino) non sono stato ne trovato ne dunque attaccato. quindi sono passato sempre a torretta affiorante, a poche centinaia di metri dai mercantili ed ho cominciato a silurarli, solo dopo che il primo siluro da me lanciato ne ha colpito uno, essi hanno cominciato a procedere a zigzag. E'normale questo comportamento dell'IA? I convogli non dovrebbero cominciare a zigzagare non appena la scorta percepisce qualcosa? Poi numerosi dei messaggi di bordo rimangono incompleti tipo "CE:" Quali parti dell'installazione ho condotto erroneamente secondo voi? Immagino ch'io abbia errato nella modifica dei file Campaigns/Campaign/Campaign_SCR... Ma temo non sia l'unico sbaglio...Se dovevo fare quello...Forse...Mi sembrava di si... Diciamo che complessivamente sarebbe potuto andarmi un po'meglio, ma il cambiamento è positivamente radicale! Ciao a tutti ed ancora grazie! P.S. Non so da dove attivare Radio Deutschland, nel pannello degli ordini del mio radiotelegrafista non appare nessun comando relativo ad esso, come vi si accede?
  18. Davvero tantissime grazie! Adesso preparerò il mio Silent Hunter III con tutte queste nuove fantastiche mod. Spero di pubblicare qui il prima possibile il risultato finale e segnalerò anche le eventuali incompatibilità.
  19. Salve! Grazie infinite per le risposte! Tutte rigorosamente precise! Decifrerò il readme della V16A3 ed anche della LifeBoats&Debris_v4. Avrei ancora altre tre domandine: La mod "optional-stopwatch with speed lines for MaGui F" deve essere attivata dopo l'attivazione della MaGui F? Immagino quindi di non poter più usare la "Integrated orders". Vi saranno altri mod per impartire gli ordini che si potevano impartire così facilmente con questa mod? Decomprimendo poi la cartella di "Waterstream+Exhaust Combi V2.1 for GWX3" sono venute fuori due cartelle: "Water_Stream_for_Uboats_V4" e "Tomi_VIIC41_WaterSTream_Ready". quale delle due devo attivare? Devo attivarle entrambe? Infine la "SH-5 Water for SH-3 ULTIMATE V10" decompressa contiene altre tre cartelle: "SH-5 Water for SH-3 Foam for LSH" (ritengo sia per la mod "Living Silent Hunter")," SH-5 Water For SH-3 Ultimate V10 8 Km" ed "SH-5 Water For SH-3 Ultimate V10 16 Km". Immagino che in quest'ultima sia già implementata la funzione dell'altra mod "16 Km Atmosphere" a sua volta implementata in GWX 3, quindi la "16 Km Atmosphere" dovrebbe essere obsoleta, giusto? Grazie ancora. P.S. Come sta ora?
  20. Figurati! Non c'è alcun problema! Gli auguro di rimettersi presto in forma! Ciao!
  21. Fantastico! Ma... La cartella "V16A3 Patch-Kit", quella della mod "Realism and gameplay related hardcode fixes for SH3.EXE", contiene numerosissimi elementi, come si fa ad attivarla? A cosa servono quei file? Stessa cosa per la MaGui, anche li vi sono numerosissime sotto cartelle... Quali tra esse attivare? Ed a cosa servono le altre? Dove è possibile poi scaricare la "SH-5 Water for SH-3 ULTIMATE V10"? Inoltre mi domando: Qualcuno utilizza la "LifeBoats&Debris_v4"? Come la si attiva? Oltre ad aggiungere le scialuppe implementa altri elementi? Alla "Thomsen's No Instant DeathScreen Mod V1.3" (trovata su Subsim) non era associata nessuna spiegazione. Qualcuno la conosce? immagino serva per "morire lentamente", ovvero in modo più realistico, aspettando un po'prima di andare in game over. Dove posso trovare la "Waterstream+Exhaust Combi V2.1 for GWX3" che aggiunge l'acqua che esce dai fori dello scafo del sommeribile e i fumi dei diesel? Ho cercato su Google e su Subsim, ma ancora non riesco a trovarla. Grazie mille in anticipo! P.S. Cosa fa Radio Deutschland?
  22. Niccolò

    Download Mod Per Gwx 3 Gold

    Salve! Ho già scaricato molte delle fantastiche Mod qui elencate, tuttavia non riesco proprio a trovare la "Waterstream+Exhaust Combi V2.1 for GWX3". Mi pare non vi sia neppure su Subsim. Qualcuno per caso saprebbe indicarmi una precisa fonte da dove scaricarla? Ringrazio anticipatamente!
  23. Cari amici, Aiuto!!! E' il terzo tentativo che faccio per installare Silent Hunter III, poi GWX 3 e poi Sub Ready. Il bug terribile è il seguente: Appena apro Silent Hunter III con GWX e Sub Ready appena installato creo un nuovo profilo e scelgo una campagna. St. Nazaire è vicina a Hisemberg (scusate le scorrettezze nei nomi) ed Hisemberg non esiste come non esistono le basi nel pacifico e quelle nella costa occidentale della Francia eccietto Brest (al suo posto) ed una appena sotto. Come potete capire mi crea qualche serio problema :s22: ed ho bisogno di qualche consiglio per porre fine a questa migrazione patriottica di massa delle città. :s30: :s30: :s30: :s30: :s30: :s30: :s30: :s30: Grazie.
  24. Niccolò

    Tradurre In Italiano Gwx 3 Gold

    So che alcuni hanno usato Lilì Marlene, ma avevano dei problemi e dicevano che stavano aspettando una versione di qualche altro Mod. Comunque, adesso che ho GWX 3 Gold (Meravigliosissimissimissimissimissimissimo!) sono caduto in un dubbio: Prima avevo problemi con il Radar Fumo 391, adesso stranamente, quando scelgo l'equipaggiamento per il mio sommergibile, sono disponibili tutti i radar (come prima con SH3 Liscio) eccetto uno (non l'ho mai provato) che puoi comunque scegliere ma c'è scritto una frase in inglese che inizia con qualcosa tipo "non scegliere qauesto radar perchè risulterà distrutto..." (Io ci ho messo un'ora per tradurre con il vocabolario) comunque questo radar non si chiama più Fumo 391. Ora, per utilizzare questo radar senza che si autodistrugga, posso scaricare un Bugfix è lo attivo con JSGME (che mi pare che quest'ultimo ora funzioni)? Grazie! P.S. Mi va bene anche un mod che traduce buona parte dei testi anche se non tutti. Grazie!
  25. Salve a tutti. Sto scaricando GWX 3 Gold e vorrei sapere qual'è il miglior Mod per tradurre i testi in italiano. Grazie!
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