Salve a tutti, benchè esista già un mod per Sh5 che sblocca sin dall' inizio siluri e vari upgrade ho notato che talvolta poteva dare errore o nella maggior parte dei casi si potevano visuallizzare solo una minima parte degli upgrade disponibili realmente ne gioco.
L' errore presumo che risieda nel fatto che i file ammunition e UpgradePacks siano stati editati in versione "inglese" anzichè italiana e questo presumo vada in conflitto con la versione che utilizziamo noi .
Per questo motivo gli ho modificati usando come file base quello in versione "italiana"
Gli ho testati personalmente sia ad inizio campagna che con campagne gia' in progresso e funzionano al 100%
Attualmente il costo degli upgrade l' ho impostato a 0 se volete cambiarlo basta che variate l' ultimo valore di ogni riga .
Il valore sottolineato e quello che comanda il costo degli upgrade per il file Ammunition
AmmunitionIntervalOptionCurrent=19000101,19991231,0
AmmunitionIntervalOptions1=19000101,19991231,0
Questo invece per quanto riguarda il file UpgradePaks
UnitUpgradePackIntervalOptionCurrent=19000101,19991231,0
UnitUpgradePackIntervalOptions1=19000101,19991231,0
http://www.filefront.com/16496143/UpgradeP...6ammunition.rar
i 2 file in questione vanno copiati nella cartella:
C:\Documents and Settings\******\Documenti\SH5\data\cfg\UserPlayerContextGE
e
C:\Ubisoft\Silent Hunter 5\data\UPCDataGE\UPCUnitsData
Infine seguendo l' esempio di un' altro mod già presente in rete ma valido solo per il sub VIIA ho editato il sub VIIC variando i valori dei siluri trasportabili
http://www.filefront.com/16496239/NSS_Uboat7c.rar
il file va a sostituire quello presente nella cartella
c:\Ubisoft\Silent Hunter 5\data\Submarine\NSS_Uboat7c
Usando questa modifica pero' c'e' un problema stupidissimo, quando ho editato il file ho impostato come siluri imbarcati quelli standard. Voi potrete sempre sostituirli ma la sostituzione sara' riferita soltanto a quelli che vedete nello schema del sottomarino.
Faccio un esempio: ammettiamo che avete caricato a bordo solo siluri guidati negli scompartimenti di prua avete 4 tubi e 5 di riserva. Quando finite tutti i 14 siluri del vostro sub vengono caricati quelli di tipo standard.
Per oviare a questo problema c'e' un sistema: Avviate il programma GoblinEditorApp aprite il file NSS_Uboat7c.GR2 sucessivamente cliccate su file "marge" e selezionate il file NSS_Uboat7c.sim a questo punto scorrete nella seconda colonna fino al valore wpn_SubTorpedoSys @ NSS_Uboat7c cliccateci sopra 2 volte, si aprira' un finestra.
Cliccate nuovamente sulla stringa wpn_sub ... a questo punto siete nei valori riguardanti i siluri. Ricliccando sopra Rooms si aprira' un menu' a tendina suddiviso in Fore,Aft, External (per chi non ci arriva riguarda alla capienza di siluri suddiviso per davanti, dietro, esterno). Supponendo di voler editare la parte frontale cliccate su Fore--> Storage e infine con il tasto dx del mouse selezionate Add New Entry a questo punto vedrete che il valore entry e editabile li potete selezionare il tipo di siluro che volete che ci sia.
Se avete problemi non esitate a contattarmi .
SAluti ;) e buona caccia
p.s. dimenticavo sapete se esite un mod che permette la richiesta di rifornimento ovunque?