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Little_Bird

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Risposte pubblicato da Little_Bird

  1. Armamenti 32 Aster 15 e/o 30 su lanciatori verticali Sylver A50, 2 celle da 8 (in futuro forse anche A70 in 1-2 celle da 8)

     

    Le Fremm avranno mxx 32 VLS, la nave uscirà dal cantiere però solo con 16 A50, mentre rimane lo spazio per altri 16 VLS non istallati subito, che indicativamente saranno A70, per permettere l'imbarco di missili cruise Scalp Naval in un prossimo futuro.

  2. No vabbè, non è per fare i precisini, ma per una questione di realisticità.

    Anche perchè senza VDS e sonoboe della nave, le uniche armi ASW rimarebbero 1 elicottero e l'HMS... un pò pochino, a conti fatti non avrebbe neanche tanto senso.

     

    Nel frattempo posso chiedere se anche il software di controllo del Milan è il medesimo del Teseo, giusto per accertare questa cosa.

     

    Il DDG Doria lo vedrei bene -come detto prima- inseribile si, ma solo comandato dall'AI del gioco, per dare protezione AAW ai gruppi europei, una controparte seria ai soliti Burke e Tico insomma.

     

    Per quanto riguarda le Fremm ASW quelle sarebbe si unità da inserire, solo che visto tutto il lavoro da fare che c'è si può benissimo aspettare, e "accontentarsi" delle Maestrale magari, che poi sono anche coeve delle varie Perry e controparti russe, e senza dubbio temibili visto i due tubi da 533.

  3. Il DDG Doria non avrà i Milas, ma solo i Teseo, ripeto, non è e non sarà una nave ASW. ;)

    Ho avuto modo di sentire spesso un Uff. imbarcato sul Doria, e ha più volte specificato che la sua funzione principale, e unica, è quella di AAW, tutti gli altri sistemi sono in funzione auto-difesa (gli 8 Teseo e i 24 MU90), non a caso, manca del VDS.

  4. Avrei una domanda sempre sul 212, premetto che ho ancora istallata la versione precedente di RA, quindi non so se con la release nuova sia cambiata questa cosa.

    Preaticamente sul 212 è possibile imbarcare fino a un totale di 18 armi, di cui 6 nei tubi e 12 per le ricariche, ma praticamente tutti i siti su internet danno come 12 il numero massimo di armi imbarcabili a bordo (sito della MM compreso), l'unica eccezione dovrebbe essere Globalsecurity che ne da appunto 18.

     

    Vale anche qui il "capisci a me" oppure c'è qualcosa che non torna?

  5. Ottima missione e ben congeniata, anche da parte mia i complimenti a Sergio.

     

    In particolare il concetto dei tre gruppi che operano coordinati da un unico "comando", che funge appunto da centro C2 e relay radio, come diceva Sergio è un'organizzazione che rispecchia molto la realtà militare.

     

    Tornado alla missione, noi 668 (io, Cristian e Stefano) ci coordiniamo per disperderci e procedere verso est, in modo da superare l'idola e puntare alla piattaforma petrolifera.

     

    Verso l'inizio lancio una salva di due Tomahawk verso la piattaforma SAM più a nord, fortunatamente già distrutta dalla Maestrare (infatti ho notato che i miei tommy hanno mancato l'obbiettivo, seppur di pochissimo ma l'hanno mancato).

    Continuo a procedere a velocità sostenuta alternando momenti a velocità d'ascolto, a parte qualche nave civile e l'immancabile balena (che questa volta ho provvedutto a tenere ben controllata) tutto liscio, c'è comunque ancora l'isola che copre tutti i contatti a nord-nord est.

     

    Poco dopo il comando del centro C2 :s03: di procedere a velocità di ascolto causa "ping", io e Stefano decidiamo di andare a QP per aggiornare i link, e subito dopo di coordinare un attacco ai due DDG cinesi.

    Io e Stefano ci coordiniamo male (probabilmente ho capito male io), e attacchiamo entrambi il DDG a nord, io con una salva di 2 missili, Stefano con 6, entrambi gli attacchi saranno vani.

    Facendo un veloce punto della situazione con Stefano, decidiamo di attaccare il DDG a sud, lancio quindi una salva con gli ultimi TASM rimasti nel VLS.

    Nel percorso, nonostante avessi impostato la loro attivazione a 20mn (il DDG era a 21.5mn), uno dei 4 TASM a 3/4 del tragitto ha colpito una cargo, mandandola a picco, gli altri 3 invece hanno continuato la loro corsa centrando in pieno il DDG, che non è riuscito a rispondere al mio attacco, complice un secondo attacco proveniente da ovest, credo dal 212A di Lefa.

     

    Fatto piaza pulita dei contatti ostili di superficie decidiamo di avanzare, superata l'isola scompare il cono d'ombra sui miei sensori, e prima Cristian, poi io, riusciamo a prendere la prima frequenza dei due SS cinesi in quella zona, i contatti erano abbastanza disturbati dalla presenza di un biologico e di una nave civile che incrociava poco distante.

    Li tengo sotto controllo per circa 10 minuti però senza poterli tracciare, e poi finisce tutto. :s03:

  6. Se ci riprovo 100 volte son sicuro di non riuscirci, la prossima volta ditemi "vento in poppa" e non in cu#o alla balena.

     

    L'HF lo avevo acceso (ma ovviamente non l'ho guardato quasi mai), il problema è che ero tornato da una decina di minuti giù da QP dove avevo aggiornato i link, e la balena era abbastanza lontana.

    Complice anche il fatto che prima di fare cio che ho appena scritto, avevo praticamente cancellato tutti i contatti che avevo tracciato (avevo un bordello sulla NAVMAP), tracciando poi solo quelli di interesse e tralasciando i gamberetti e balene presenti in zona.

     

    Anche la mia rotta non era in quella direzione, ma venivo da una mezza manovra evasiva da sud-ovest sui siluri lanciati verso me e il Burke da un Akula.

     

    Verso il finale, ho deciso di puntare a oltre 25 nodi verso nord-ovest per cercare di attirare su di me l'attenzione degli Akula in modo da far passare a Elio tranquillamente la linea, e facendo su e giù tra il layer ho colliso con la balena.

     

    Di Akula ne avrò beccati forse un paio (quelli situati a ovest), probabilmente in una zona di convergenza, ma per brivissimo tempo, ho potuto tracciarli per qualche minuto ma avevo incertezza al momento nell'identificarli con precisione (il NB mi dava un bel pò di possibili navi).

  7. Ho istallato la mod, istallazione tutto ok, come anche le piattaforme che ho provato di più.

     

    Però ho un dubbio, non si era detto che ora i siluri in modalità snake non facevano più zig-zag ma andavano dritti? Modificando il tipo di scansione del siluro in base alle impostazioni (mode 0, 1 e 2)?

     

    In una partita di prova con un 212A è successo questo però:

     

    siluri.jpg

     

    I siluri erano stati lanciati in modalità snake mode 0.

  8. Ho disistallato tutto, reistallato DW (liscio, senza nessuna patch o mod) e mi ripresenta lo stesso problema, individuato appena inizio o al primo ping.

     

    EDTI

    Ho messo la patc 1.4 e ora sembra andare, a 3mn dalla prima nave ancora non sono stato scoperto.

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