PROMEMORIA PER CREARE MISSIONI CON "Mission editor"
-Diciamo che ponete come obiettivo l'affondamento di una unità particolare: Classe Kongo-
Mappa:
Posizionate le unità (un gruppo o singole), date loro uno o più waypoint.
Posizionate i battelli dei giocatori e relativi waypoint.
Da considerare:
Le unità devono avere una distanza minima (mi sembra 300mt),
I waypoint devono essere distanti l'un l'altro almeno 1000mt (primo compreso).
Mission/Parameters:
Regolate tutto a piacimento.
Da considerare:
Le unità scelte non devono essere state varate successivamente allo start della missione, altrimenti il VALIDATE vì darà errore.
Mission/Objectives:
Aggiungi obiettivo.
Richiamate il nome che avete dato al prefix in parametri e aggiungetelo prima del nome dell'obiettivo.
A questo punto selezionerete "Destroy unit class",
quindi selezionerete obiettivo primario,
i punti riconoscimento (renown) li metterete a piacimento,
in basso selezionerete l'unità da affondare e la quantità.
Da considerare:
ricordatevi di spuntare "is saveble" altrimenti non saranno salvati gli aggiornamenti.
Potete dare anche più di un obiettivo,valutandone l'importanza,semplicemente selezionando secondario (o più), naturalmente avrete creato un "missione nella missione", quindi i successivi passaggi dovranno essere considerati per ogni singolo obiettivo.
Gli obiettivi possono essere diversi:
Reach zone(raggiungimento zona):quante missioni avete fatto dove vi suggerivano di raggiungere una zona per aggiungervi di pattugliarla,
(obiettivo secondario), per 48h?
Sink tonnage: affondate un quantitativo,(da specificare) di tonnellagio complessivo.
Photo recon: servizio fotografico della zona nemica.
Etc...Etc...
Mission/ Trigger:
Definiamo il TRIGGER
Dato l'obiettivo x, cosa succede al completameto dello stesso?
Il TRIGGER è il parametro aggiuntivo che vi permetterà di concludere la missione.
Diamo il solito prefix al nome del trigger.
Selezionerete "class destroyed" (dobbiamo affondare la Kongo)
Inserirete il nome dell'unità e il solito quantitativo di unità della stessa classe.
Da considerare:
la solitaspunta "saveble",
Anche qui avete diverse opzioni:
potete selezionare lo "stato completato" di un obiettivo,
inserire un tonnellaggio di diverso tipo di naviglio,
la zona da raggiungere,
etc...etc...
DEVONO COINCIDERE SEMPRE OBIETTIVO E RELATIVO TRIGGER, pena l'invalidità della missione.
Mission/events:
L'evento è l'istate successivo al completamento missione.
Aggiungete il solito prefix,
spuntate il solito "saveble",
aggiungete il trigger di riferimento.
In alto potete selezionare messaggio, nel riquadro in basso inserirete il messaggio da ricevere al completamento obiettivo: MISSIONE COMPLETATA X LAVORO ECCELLENTE.
Da spuntare la ricezione, se fino al raggiungimento e se critical
Da considerare:
Anche qui potete selezionare diverse opzioni:
"Update Objective": aggiornamento obiettivo,
"Update Intelligence": aggiornamento messaggio intelligence (dove in basso selezionerete sia il range del messaggio e le unità a cui è destinato)
Mission/validate:
Se non avete commesso errori vi darà solo il nome della missione.
Mission/language localization:
Qui inserirete il nome della missione, il briefing etc.
PER SALVARE LA PARTITA IN SINGLE O MULTI.
Andate nella cartella Single mission (data) e create una nuova cartella con il nome stesso della missione ,preceduto da SM e il numero PROGRESSIVO delle missioni già presenti,ed inserite il file creato da voi dentro,CON LO STESSO NOME DELLA CARTELLA.
in multiplayer, sempre in data, andate su Multi mission e fate la medesima cosa (ovviamente qui non troverete SM, bensì MP di MultiPlayer)
Spero di avervi chiarito un pò più le idee.
Se avete bisogno chiedetemi pure. :s02:
Tyler