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superburp

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Risposte pubblicato da superburp

  1. grazie

    :smiley19::smiley19::smiley28:

     

    Di niente :wink: . Giusto qualche giorno fa mi era arrivata l'e-mail dove avvisavano del cambio indirizzo.

     

    Ma in questo mod sono praticamente inclusi tutti i precedenti singoli mods per sh3 ma stavolta riuniti insieme e "amalgamati" insieme ????

     

    Credo sia un lavoro fatto da zero con un livello di realismo ancora maggiore.

     

    P.S.: Ieri ho visto per la prima volta Das Boot... Avrei una voglia di rimettermi a giocare :tongue: .

  2. Cosa cambia da quello riportato in questa discussione?

    A me non son mai capitati guasti al diesel nè messaggi riguardanti l'attacco ai convogli (anche se finora ne ho incontrato uno solo e un'altra volta ho provato a raggiungere degli U-Boot che stavano attaccando un convoglio ad una bella distanza da dov'ero, ma non li ho rintracciati, quindi non so se c'erano davvero o era tutta una finta dei messaggi). Quando l'ho installato comunque ho fatto la prova che il Wolfpack fosse correttamente installato e pareva esserlo, quindi forse devo solo aspettare. Per i diesel farò una prova mettendomi a correre a tutto spiano finchè non li fondo :biggrin: .

  3. Avevi la soluzione di lancio corretta per quel tubo? Appena il siluro viene lanciato, esegue una virata più o meno pronunciata a seconda della soluzione di lancio che è stata impostata nel computer di tiro TDC. Questa virata la vedi disegnata da una curva verde che parte dall'icona dell'uboot (la vedi nella mappa del computer di tiro TDC, non in quella di navigazione). Ora, l'angolo di virata del siluro non può andare oltre un certo angolo (credo sui 90 gradi per parte, ma mi pare oltre 100° negli anni a seguire). Se si eccede questo angolo, il siluro non parte pur premendo il bottone di lancio! Per ovviare al problema, dovresti metterti in modo da avere il bersaglio più a poppavia (o pruavia) possibile, o comunque evitare di avere il bersaglio al tuo fianco.

     

    Uhmmm... Andando a memoria direi che non era così laterale, però non posso metterci la mano sul fuoco. Proverò a verificare.

  4. Non credo sia un bug, le possibili cause potrebbero essere:

     

    - equipaggio insufficente/stanco

    - il siluro era caricato ? se lo avevi già utilizzato e non hai il ricarico automatico rimane vuoto

    - il tubo con l'equipaggio appena entrato potrebbe essere in fase di carica

     

    Nessuna delle tre:

     

    - erano tutti riposati (l'equipaggio che ho mandato era a riposo dall'inizio della missione - che era appena iniziata visto che ero ripartito dalla nave Thalia);

    - era caricato, ho controllato premendo I, c'era il pallettino verde;

    - come sopra, non era in fase di carica.

     

    Boh, resta un mistero... Anche l'altra volta ero all'inizio della missione (anche se avevo navigato fino alla Scozia, quindi un po' di fatica era comprensibile, ma non mi pare fossero stanchi).

  5. Sfrutto ancora questa discussione perchè ho un'altra domanda relativa sempre a "strani" comportamenti dell'equipaggio, ovvero raramente mi capita che schiaccio il pulsante fuoco per lanciare il siluro e non succede niente. Nello specifico, mi ero infiltrato di notte in un convoglio vicino Gibilterra e col tubo di poppa volevo lanciare dopo aver finito i siluri di prua, eppure non succedeva niente. Ho visto che non c'era equipaggio nel compartimento, quindi ho provveduto a spostarci alcuni uomini (tra cui un "silurista"), ma non è cambiato nulla. Questa cosa mi era successa anche a inizio campagna, nel piccolo porto più a nord della Scozia.

    C'è una spiegazione a questo fatto o è un bug?

  6. Mi è venuto questo dubbio dopo essere entrato a Scapa Flow nel punto in cui passò effettivamente Prien (tra i relitti messi a est), dove ho avuto qualche piccolo danno per le reti. Se non sbaglio Prien dovette aspettare la marea per poter passare, per questo mi è venuto il dubbio se il gioco (o GWX o qualche altro mod da aggiungere) la simuli. Sarebbe un particolare non da poco.

     

    P.S.: Che poi ho fatto questa incursione in piena estate, quindi col sole di mezzanotte suppongo non si abbia l'alta marea ideale (oltre all'invisibilità ovviamente :biggrin: , però è andata bene).

  7. per giocare con tutti devi avere una installazione pulita:

     

    SH3 + 1.4 emea

    no cd 1.4 ( per via della starforce )

     

    solo dopo l'installazione puoi aggiungere opzionale:

     

    lili marlene 1.4 e Rina Ketty return

     

    solo cosi non avrai crash alla fine del caricamento

     

    Grazie. Nulla da fare per me allora :s06: .

  8. Le 4 cifre servivano per avere un riferimento più preciso sulla mappa.

    Supponiamo che ti dicano di recarti nel quadrante AE 5619

    Il quadrante dove dovrai recarti è l'AE56 e per affinare il punto la suddividi in 9 quadrati ed in seguito ulteriori 9.

    Dall'immagine sotto capirai meglio.

     

    grid_quad_41.gif

     

    Per quanto riguarda latitudine e longitudine mi sembra ci sia una mod apposta.

     

    Ma ingrandendo sulla mappa compaiono questi sottoquadranti o vanno cercate a occhio quelle posizioni? Perchè non mi pare di aver mai visto questi riquadrini.

  9. Qualcuno mi potrebbe spiegare che vuol dire quando dopo le lettere di un quadrante compaiono 4 cirfre? Sulla mappa ci sono solo 2 cifre dopo le lettere. Me lo chiedevo perchè spesso mi arrivano messaggi radio dove parlano di quadranti con 4 cifre a seguire, cosa che appunto non mi è chiara. E poi come si fanno a sapere latitudine e longitudine? Sempre alla radio ogni tanto arrivano messaggi con quelle coordinate, ma sulla mappa non c'è modo di sapere dove si trovino quei punti.

  10. :s20:

    Hai fatto bene, soprattutto a descrivere come hai fatto.

    Sfuggire ad un caccia è sempre difficile e quando ci riesci quando sei danneggiato, al limite di batterie ed ossigeno è sempre una bella soddisfazione poter dire: "Ora posso tornare a casa" :s03:

     

    Più che altro è stato "Ora posso andare a dormire" :s03:. Più che altro temevo il peggio perchè ho sempre letto che il difetto principale di GWX è il fatto che non hanno potuto creare una curva di miglioramento delle capacità dei caccia, rendendoli a inizio guerra abili come alla fine. Invece così facendo mi è andata bene, nonostante l'acqua non fosse chissà quanto profonda.

  11. Magari non è il caso di aprire una discussione su questo fatto, però ieri sera ero troppo fomentato per esserci riuscito :s04: .

    Spiego i fatti: tornando da una missione in Norvegia, avendo ancora 5 siluri ma non molto carburante, ho pensato di fare una capatina nel porto di Hartlepool, aproffittando della notte e delle pessime condizioni atmosferiche. Sono riuscito a passare la guardia del cacciatorpediniere che pattugliava la zona (e che mi è passato veramente a pochissimi metri di distanza a prua!) e nel porto in tutta tranquillità ho affondato una nave cargo media e danneggiato un mercantile più piccolo (che però non è andato giù :s58: ).

    Come ero entrato facilmente ho pensato che anche per uscire sarebbe stato facile, invece il caccia mi ha iniziato a passare e ripassare sopra lanciando bombe di profondità e distruggendomi i tubi lancia-siluri anteriori (ma tanto non ne avevo più) e danneggiandomi la postazione antiaerea, quindi niente di grave. Ho cercato di allontanarmi verso Wilhelmshaven zigzagando ogni volta che si avvicinava e in questo modo sono riuscito a fargli finire le bombe di profondità.

    Il problema è che mi restava incollato e l'acqua era bassa, quindi temevo che finiti l'ossigeno e le batterie sarei dovuto emergere prendedomi le sue cannonate. Ho pensato quindi di dirigermi a nord-est dove dalla mappa vedevo che l'acqua era un po' più bassa. Intanto ero sceso di un paio di metri in più dopo aver verificato col periscopio che il fondale era sceso un po'. Ancora non ero arrivato alla zona di maggior profondità, ma dato che le batterie erano scese al 25% ho pensato di chiedere all'ufficiale di navigazione la profondità sotto la chiglia (a occhio vedevo che era aumentata), sapendo che il caccia facilmente l'avrebbe sentito, per scendere di più, mettere la navigazione silenziosa e virare a sud-est. E ha funzionato perfettamente :s20: ! Ho esultato come un bambino :s04:, ero ormai rassegnato all'affondamento.

  12. Ecco i passaggi .

    1) scaricare tunngle .

    2) Bisogna poi creare l'account username password

    3) sara' necessario il riavvio

    4) Tunngle e' operativo a sinistra tutta la lista dei giochi in rete per ordine del tipo

    SH3 e' di simulazione quindi si clicca simulation.

    5) si vedranno una sfilza di giochi pag per pag per andare avanti ci sono le freccie sotto a dx

    6) Una volta trovato Silent Hunter 3 cliccarci sopra

    7)Si vedranno in alto dx tutti players collegati.

    8) Possibilita' di chat esterna a SH3 per organizzare e parlare con tutti i players collegati

    9) Adesso non rimane che lanciare SH3...

    10) In multiplayer anziche' andare in Ubi.com si va in LAN..

     

    Spero di essere stato d'aiuto

     

    E' il punto 10 che non va. Andando su Lan non c'è nessuna partita a cui aggiungersi.

     

    P.S.: Risolto, dovevo solo aspettare un po'... :s11: In compenso mi ha dato errore il gioco alla fine del caricamento ed è tornato a Windows. Immagino dipenda da qualche mod che ho installato.

  13. Tunngle è una VPN p2p progettata appositamente per il gioco online .

     

    E' possibile giocare a giochi come Call of Duty , SH3,Sh2,Sh4,Sh5;DW ecc ecc in multy .

     

    Favoloso installato e Giocato una partitina senza problemi :s20: ....incredibile grazie 1000 :s10:

     

    Scendo dalle nuvole perdonatemi :s21: , sai alcuni anni fa' c'era Hamachi per giocare in Lan, era un po' macchinosa come soluzione pero' si giocava.

     

    Mi sono registrato e l'ho installato, ma non capisco come funziona. Me lo potreste spiegare? L'unica cosa che ho fatto è stato mettere SH3 tra i preferiti.

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