Direi che la discussione si è ormai stabilizzata. Mi dispiace un po, in effetti. Ci sono persone che dal vivo mi "danno una tirata d'orecchi" perchè non organizzo raduni e poi neanche un cenno qui. MI ha invece fatto enorme piacere rileggere Serservel.
Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti e provo a fare un breve sunto delle proposte:
I nuovi simulatori
Sia Serservel che Von Faust ne parlano con forte aspettativa. Oltre a dire che aspettiamo di conoscere cosa "bolle in pentola", sarebbe bello (e opportuno) veder rifiorire post e attività (tornei, scuola ecc). NOn avrò problema a farmi da parte se mi viene detto che sono io l'ostacolo a questo rientro.
Visite a tema
E' un tema riproposto un po da tutti. Torno a rimettermi in gioco per la sesta volta, sperando di andare finalmente a buon fine e di non essere per l'ennesima cassato dalle varie emergenze in corso. Sto impostando una visita alla Spezia (Unità navale, Cantiere del Muggiano, Maristaeli Luni), il periodo indicativo è ottobre.
Nello stesso ambito non puo che essere interessante la proposta di Malaspina di delegare ad altro l'organizzazione di nuovi raduni. La parte dei gradi puo essere interessante anche se in genere i riconoscimenti sono assegnati a consuntivo di di un grande contributo per la base , parliamone. Tornando ai raduni organizzati da terzi non ci sono preclusioni, gia nel 2010 avevano luogo. Attendiamo proposte (anche via PM al sottoscritto). Potrebbe essere interessante un raduno al museo delle navi romane a Pisa, ad esempio, come primo test (lo so, è sempre al nord)
Ufficio Stampa
Una volta ce ne occupavamo io e Servervel (principalmente). Ma se qualcuno avesse tempo per spulciare i giornali on line e pubblicare notizie di interesse, almeno finchè non vado in pensione, penso sarebbe di grande aiuto al veder rifiorire le discussione e ad avere nuovi utenti. Per altri post interessanti, oltre a una cosa che ho a mezzo con Bob Napp, ricordatevi che da cosa nasce cosa.
Gioco di Ruolo
l'idea di Ocean mi affascina ma io per primo non riusciro a partecipare e ho visto l'appoggio del solo Von Faust (anche lui preso da altri impegni) Non so se sarebbe meglio aspettare una ricrescita del forum prima di partire. Abbiamo 2 opzioni:: la prima è fare un post aperto individuando dei tester re poi lanciare il gioco oppure aprore in un area riservata per lo sviluppo e lanciare il gioco (che Ocean's ha gia studiato) quando saremo pronti, Opterei per la prima ipotesi
Direttivo
Questa la aggiungo io, evidenziando che penso sia giunto il momento di dare nuova linfa al direttivo sostituendo almeno un membro.