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Totiano

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About Totiano

  • Birthday 10/01/1965

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    http://www.delfinidacciaio.it
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    Male
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    Ravenna

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  1. Vero, ne sentiamo parlare dai telegiornali, come dell'incidente recente con risvolti nuclerari, ma sono notizie come questa che danno da pensare, proprio perchè apparentemente sottili ed innocue.... I russi hanno rifiutato il tandsito nelle loro acque territoriali alla nave passeggeri novegese MS SPITSBERGEN della comopagnia Hurtigruten. La nave doveva salpare da Tromsø (Norvegia del nord) per Murmansk via Terra di Francesco Giuseppe, un arcipelago abitato solo da militari situato a nord della Russia, nel mare di Barents, al confine con il mar Glaciale Artico e il mare di Kara. Ovviamente i 250 passeggeri che hanno pagato almeno $6,200 a persona non sono contenti di veder sfumare 2 settimane di crociera lungo la costa norvegese; e pensare che è un accordo tra la società norvegese e le autorità rucce che va avanti da anni. Adesso, però, gli Osservatori hanno notato nuove basi e un aumeto delle esercitazioni militari con l'ultima, che ha avuto luogo la scorsa settimana, cui hanno partecipato oltre 30 unità tra navi e sommergibili. Un segnale importante di quanto questa area stia diventando strategicamente importante tra risorse energetiche e minerarie e i trasiti est ovest...
  2. Totiano

    Missione caraibica

    Quasi fosse una missione del R.Smg Barbarigo! Grazie dei report, Fanghino
  3. un bellissimo articolo di Alessandro Marzo Magno comparso sul Gazzettino di Venezia mestre disponibile al link: https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/serenissima_venezia_come_e_nato_simbolo_leone_san_marco-4678342.html?fbclid=IwAR3ZNW4jjleSjGxcx6vnucb-kLUwV2fQQZEOM03MRCs5B8ki6vgXIJWigb4 ci racconta come è+ nato il simbolo della Serenissima:
  4. Totiano

    Salute a tutti

    Benappordato alla base e buon lavoro!
  5. Totiano

    GENETLIACO FEBEA!

    Auguri!
  6. Totiano

    Genova - Ad un anno dalla tragedia

    Un pensiero per le vittime di una citta profondamente legata al mare, con la speranza che il sacrificio non sia vano...
  7. Totiano

    Incendio base sottomarini russi

    emergono lentamente nuovi dettagli circa l'esplosione del missile, credo che questo sia l'articolo piu interessante, al link https://time.com/5649826/russia-nuclear-accident/ . Parlare delpiu grave indicende nucleare dopo chernobyl (come fanno alcuni giornali italiani) forse è eccessivo, se in Norvegia non è stato rilevato nulla. ma del peggior disarstro dopo il Kursk (di cui tra poo sarà il 19 anniversario) sicuramente si, e i dati sono preoccupanti
  8. Totiano

    Clan Betasom - World of Warships

    Coraggio, non sempre si puo vincere! Ma perche non ci raccontate qualcosa di piu di cosa avviene in battaglia? Una sorta id report, insomma...
  9. interessante l'articolo: per non lasciare la nave su pilota automatico, che è corretto perchè bisogna addestrarsi a tutte le evenienze, hanno smistato i comandi in manuale e questo consente a due timonerie di governare contemporaneamente. Suona davvero incomprensibile che la timoneria di poppa possa essere azionata senza alcun fermo, aggancio, allarme o simili, sono le "basi" per una getsione sicura di qualsiasi impianto...
  10. Lo scorso 2 agosto è mancato a quasi 93 anni il Direttore di Macchina della Marina Mercantile statunitense Stan Wheatley. Non ha fatto la guerra, ma la sua esperienza è ttra le uniche al mondo ed è per questo che desidere ricordarlo sul notro forum: il suo nome è indissolubilmente legato alla nave a propulsone nucleare savanna, il primo mercantile con questa propulsione al mondo. Tra i primi certificati a operare su questa nave e da subito imbarcato, assunse la direzione poco dopo e nel 1964 affrontò un uragano in atlantico che provoco lo spegnimento di emergenza del reattore. Le procedure adottate per il riavvio, che richiedevano di bypassare le sicurezze che avevano spento il reattore, furono oggetto di attenzione delle Autorità ma permisero di salvare la nave. Vi riporto il ricordo dell'autore dal nr 224 di COLLECTION OF MARITIME PRESS CLIPPINGS On Saturday, August 2, we lost one of America’s finest mariners: Chief Engineer Stanley D. Wheatley, who crossed the bar peacefully at home surrounded by family just one day shy of his 93rd birthday.A proud graduate of the U.S. Merchant Marine Academy (Class of ’47) and son of a Merchant marine Chief Engineer, Stan Wheatley spent much of his distinguished career building, operating, or managing ships, but was most closely associated with the N.S. Savannah—the world’s first nuclear powered commercial ship—which was an outgrowth of President Eisenhower’s “Atoms for Peace” initiative. Stan was in the very first group of engineers certified to operate the ship’s nuclear reactor in 1959, and was an Engineering Watch Officer during the ship’s trials, shakedown and initial operations. Stan was appointed as Savannah’s Chief Engineer prior to her maiden transatlantic voyage in 1964. On her return trip to the U.S., rough seas from a nearby hurricane caused the Savannah’s safety systems to shut down the reactor, leaving the ship to the mercy of the storm. Restoring power would require shutting off those safety systems—which Capt. Wheatley later observed was “against the rules in the nuclear business”—but it was necessary for the safety of the ship, as he later had to explain to the U.S. Atomic Energy Commission. But the reactor was brought safely back online. The Savannah sailed safely home. In 1966, Stan joined the Maritime Administration as a private consultant, and later as a government employee rose to become Program Manager of the Savannah Program and Chief of the Office of Advanced Ship Operations in the Office of Research and Development. He also played a key role in the establishment of the Ready Reserve Force as Director of Ship Operations until he retired from government service in January 1987. I had the honor of standing on deck with Stan aboard Savannah this past May as part of this year’s Maritime Day commemoration in Baltimore. In my remarks, I made it clear to the assembled crowd that, while the Maritime Administration may be responsible for Savannah, “It’s Chief Stan Wheatley’s ship.” Oggi la Savannah è una nave museo e, per chi vuole, c'è un bel tour virtuale qui: https://maritime.org/tour/savannah/
  11. Totiano

    10 agosto 1942 affondamento dello Scirè

    Un battello e un equipaggio che hanno scritto la storia e sono ancora oggi oggetto di studio nelle maggiori accademie. Grazie per avere ricordato i nostri eroi!
  12. Totiano

    Incendio base sottomarini russi

    direi che parliamo di questo incendio riferito dal moscow time su agenzia Rueters, decisamente più coprensibile dell'agenzia emanata dall'ANSA. https://www.themoscowtimes.com/2019/08/08/russia-closes-part-of-white-sea-to-shipping-for-a-month-after-fatal-explosion-a66762 è esploso il motore di un razzo che funziona a propellente liquido e, tra l'altro, sembra sia successo in un poligono di test di queste armi lontano dalla base sommergibili. Difficile capire molto di più, neanche se era in volo o in officina per manutenzioni. Mi sembra anche strano il breve aumento di radiazioni, scollegato dal propellente ma plausibile con lo spargimento di materiale radioattivo a seguito del'eslosione dle razzo.. puer se avrebbe dovuto essere molto piu persistente...
  13. Totiano

    Hovercraft alla MM?

    In effetti non è stato valutato un mezzo combattente valido all'epoca e, da allora, non stato preso in considerazione. Oggi? personalmente continuo a non ritenerlo valido nel nostro teatro ...
  14. Totiano

    Relazione amm. Cavo Dragone

    più che il riassunto di Analisidifesa, consiglio - se avete un oretta di tempo - di ascotare l'audizione (circa 30 min) e i quesiti posti con relative risposte. la trovate a questo link http://webtv.senato.it/4621?video_evento=18701 Sini enfatizzati molti altri punti, dalle navi ancora necessarie all'aumento di personale rispetto ai numeri previsti...
  15. Totiano

    Clan Betasom - World of Warships

    Congratulazioni comandanti, che lo Spalletti scorra a fiumi! Non vuoi racontarci qualcosa di più?
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