Per quanto riguarda la comparazione fra batteria al piombo e Li-Po (ed evoluzioni successive Li-Ion), se mi consentite un umile paragone in... scala modellistica posso confermare l'ordine di grandezza riguardo alle prestazioni a parità di dimensioni, un pacco Li-Po pari a una batteria al piombo da 2 Ah (2 pacchetti di sigarette) immagazzina tranquillamente 12 Ah, ma può erogare corrente fino a 80C (C è la corrente di ricarica), pari alla bellezza di 980 A per diversi minuti. Se riportiamo questi dati (questa è una batteria per elicotteri R/C ad alte prestazioni) alle dimensioni stivabili in un sottomarino diventa lampante l'ordine di grandezza dell'incremento di prestazioni e capacità. Visto che la tecnologia adottata per i NFS è addirittura molto migliore non mi stupirei se ben presto diventasse fattibile una traversata atlantica senza emersione
Pensate che sia ipotizzabile il retrofitting di alcune di queste migliorie sui 212 attuali quando andranno "sui trespoli" per i lavori di mezza vita?