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Regia Marina

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Su Regia Marina

  • Compleanno 02/03/1984

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    259290112
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    teschionero84

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    Roma
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    Tutto quello che va sopra e sotto l'acqua

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  1. Regia Marina

    E Se Facessi Un Delfino In 1:24?

    Una roadmap degna di un cantiere navale vero
  2. Regia Marina

    Benvenuti Comandanti

    Si, il.gioco è in vendita sulla piattaforma di vendita giochi online Steam.
  3. Regia Marina

    Punti Aperti

    Direi che la procedura di immersione, emersione e crash dive può dirsi confermata, ora la scrivo in bella copia e la metto nel thread procedure operative
  4. Regia Marina

    Debriefing 21 Marzo 2019

    Bellissima serata passata come sempre in ottima compagnia. Equipaggio che inizia ad affinare le procedure (siamo riusciti finalmente ad avere una procedura di immersione utilizzabile) e ad essere via via sempre più affiatato. Come diceva Fausto queste prime uscite sono ancora conoscitive (dobbiamo ancora fare la nostra prima vittima) e stiamo ancora cercando di capire le varie dinamiche del gioco. Il gioco è tecnicamente stabile (quasi più stabile di Dangerous Waters), gli unici crash subiti sono stati quelli del nostro battello piegato e spezzato dalla bombe di profondità di una corvetta arrabbiata. Speriamo lo sviluppo continui e che vengano rilasciate features e bugfix (questi al momento non presenti o non bloccanti) sempre migliori. L'atmosfera che si respira giocando è davvero bellissima, i momenti sotto le bombe di profondità sono da film.
  5. Regia Marina

    Steam - Lista dei Comandanti Betasom

    Ho appena ricevuto la tua richiesta, ma il tuo nick è diverso (è solo bigpiui)
  6. Regia Marina

    Missione addestramento 21_03_2019

    Scegliamo una mappa non in notturna per favore? Sono ancora abbagliato dai proiettori di quella sera
  7. Regia Marina

    Punti Aperti

    Ho studiato... Dal manuale di Wolfpack c'è descritta tutta la procedura per immersione e cambio profondità ed emersione ma il manuale da per scontato una cosa importantissima che purtroppo in game non è invece inversa. Secondo il manuale la procedura di immersione ed emersione deve avere i seguenti requisiti preliminari: Condizione Superficie Motori su Diesel Portello Aperto/Chiuso non fa differenza Serbatoi Prua e Poppa pieni di aria e chiusi (il loro livello è indicato nella sezione "Pressure Valve etc" vicino ai comandi dei timoni di profondità) Negative piena di aria (!*) Aria compressa Piena Sentina e compressore al bisogno (se c'è acqua avviare la pompa di sentina, se manca aria accendere il compressore) * Qui sta l'errore, nel gioco quando inizi la partita in superficie la Negative è sempre piena di acqua il che in superficie con le casse prua/poppa chiuse e vuote non è un problema ma il problema sta nella successiva condizione Procedura per Immersione standard (non Crash Dive) Motori su Elettrico Portello Chiuso ed Equipaggio al sicuro Negative Piena di ARIA e non di ACQUA (!*) Aprire le casse prua/poppa fino a riempimento) Timoni a scendere fino alla quota desiderata Se la negative resta piena di aria la profondità viene mantenuta costante e solo il variare dei motori e dei timoni la influenzerà. Procedura per Immersione di emergenza Motori su Elettrico Portello Chiuso ed Equipaggio al sicuro Negative Aperta e piena di acqua (!*) Aprire le casse prua/poppa fino a riempimento e poi richiuderle Timoni a scendere fino alla quota desiderata Se la negative viene riempita di acqua si accellera di molto la discesa e solo il suo svuotamento fermerà la discesa. Procedura di emersione Motori su Elettrico (gia lo dovrebbero essere) Portello Chiuso (anche questo gia lo dovrebbe essere) Negative Piena di ARIA Casse Prua e Poppa chiuse Aprire gli sfiati dell'aria e immetterne nelle casse fino a svuotarle del tutto Timoni a salire Una volta in superficie commutare i motori su Diesel Chiudere sfiati aria e accendere il compressore per ricaricarla Timoni a zero Aprire portello e godersi il sole (o la luna) Stasera la provo e vi faccio sapere p.s noi sbagliavamo nella nostra partita a 3 dell'altra sera perchè di partenza il gioco riempe di acqua la negative e quindi andiamo sempre giu come sassi
  8. Regia Marina

    Punti Aperti

    Ho voluto creare questa discussione per elencare e discutere dei vari punti aperti che questo fantastico gioco dal grande potenziale (solo parzialmente espresso al momento) ci offre e magari arrivare ad avere una lista condivisa di punti a nostro avviso da "migliorare/chiarire/approfondire/confermare" da poter magari sottoporre ai sviluppatori e/o quali invece da arrivare internos a definire delle "procedure" standard e funzionanti (per esempio arrivare a definire la corretta procedura operativa per il mantenimento della profondità ecc...) Iniziamo da quello che secondo me non va: Fragilità del battello (nella partita di ieri 4 cannonate di un mercantile hanno portato all'affondamento del battello) Mancanza di un controllo danni (sempre a seguito delle cannonate di ieri l'unico danno visibile è stato lo spegnimento delle luci di bordo) Siluri (niente scia che è vitale per capire se la direzione impostata è corretta o anche per calcolare l'eventuale corsa dello stesso, mancata evidenza del lancio avvenuto ecc..) Dubbi Operativi Mancata evidenza della velocità cerco di spiegare questo concetto, ieri sera abbiamo avvistato il convoglio che secondo i nostri calcoli andava a 5 nodi, abbiamo cercato di accorciare le distanze spingendo il nostro battello fino a 18 nodi e le navi di fronte a noi non si schiodavano dall'orizzonte, così abbiamo cercato di intercettare la loro rotta finendo per mostrare loro il nostro fianco e loro sempre dal lontano orizzonte c'hanno iniziato a fare buchi nello scafo. Aggressività eccessiva dei mercantili, ieri ad un certo punto sembrava di essere incappati in un convoglio di incrociatori e cacciatorpediniere quando invece erano dei semplici mercantili, come siamo stati intercettati ci hanno prima illuminato e abbagliato con i loro proiettori e poi fatto oggetto di cannoneggiamento che manco fossimo la Bismarck. E' normale? Procedure Al momento abbiamo a mio avviso 2 procedure da definire e validare e quindi standardizzare per le partite future: Immersione/Emersione e mantenimento quota Siluri Le definiremo e le posteremo qui o in una altra sezione apposita
  9. Regia Marina

    Prima uscita a tre

    Non credere fanghino, siamo tutti principianti in questo gioco, per dirti è difficile fare peggio di noi al cannone, ieri abbiamo sparato tipo 50 proiettili con uno solo a segno (che non ha nemmeno provocato troppi danni). Per quanto riguarda la manovra abbiamo e ho in primis litigato tutto il tempo con il battello che continuava a salire e a non mantenere la quota periscopica malgrado io agissi sui timoni e sulle casse quindi sono state più le volte che siamo rispuntati in superficie che le volte che siamo riusciti a portare un attacco a segno dalla quota periscopica. Il cane o meglio i cani provenivano dalla mia parte ed erano i miei due cuccioloni ormai famosi frequentatori delle nostre partite in cuffia. Quindi se vorrai far parte del nostro equipaggio non esitare e non farti problemi di sospetta inferiorità perchè noi veniamo e verremmo ancora e ancora affondati da dei mercantili (ce le hanno suonate ieri sera)
  10. Regia Marina

    Terminologia corretta per manuale riconoscimento

    Secondo me per "Negative Tanks" indicano le casse di compenso (se è il termine esatto)
  11. Regia Marina

    Missione addestramento 21_03_2019

    Regia Marina IN ho avuto qualche problema con Discord (non mi installava l'APP desktop)
  12. Regia Marina

    Steam - Lista dei Comandanti Betasom

    Il mio: teschionero
  13. Regia Marina

    Benvenuti Comandanti

    Preso e fatto un primo giro, tutti i sistemi funzionano (ero preoccupato dalla grafica ma la mia caldaia a forma di pc ha ancora sorprese in serbo)
  14. Regia Marina

    Neorealismo una inaspettata nascita dal mare

    Ravenna in mezzo alla settimana mi trovate purtroppo a non poter venire, troppe scadenze imminenti in ufficio e progetti da consegnare. Mi dispiace perchè l'interesse c'era sia per il cineforum che per la visita successiva
  15. Regia Marina

    Wolfapack - Prima uscita in mare di Betasom

    L'ho preso pure io. Chiedo il permesso di salire a bordo!
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