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fanghino

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Posts posted by fanghino


  1. Non capisco, dopo aver risolto un problema di blocco, cancellando l'ultimo salvataggio ed eseguendo di nuovo quella parte di gioco (come fosse una piccola missione), ecco che l'avvio quotidiano fallisce, dopo aver caricato la banda rossa dell'ultimo salvataggio, si chiude. Cosa posso fare? Il PC è più che adeguato, memoria e spazio d'archiviazione non mancano, eppure non va


  2. Dopo vari tentativi di avviare il gioco, decido di eliminare l'ultimo salvataggio. Funziona! Bene, non cambia nulla, riaffondo le due navi e continuo il pattugliamento. Mi chiamano dalla torretta, due navi in rotta d'intercetto. Breve consulto con il primo ufficiale, decido di lasciar passare il cargo, e da 500mt affondare con siluro il tanker, per poi volgere la prua verso il cargo e iniziare il tiro con l'88 da breve distanza. Magnetico a 6mt, e per il tanker è finita. Le granate inseguono avide il cargo, e da distanza ridotta centrano precise la linea di galleggiamento. Con la flak tiro alla lampada in testa al paranco. 

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  3. ENNESIMO PROBLEMA AL PROGRAMMA

    Non capisco come mai, ma al lancio dell'ultimo salvataggio, il gioco si chiude spontaneamente. Ho provato una missione singola, che si è avviata regolarmente, Bismark. Ho rilanciato la carriera ma ancora il gioco stalla. Per la cronaca, in meno di 5 minuti, lanci manuali ad impatto 5 mt, ho affondato gli HMS ma la Bismark è impossibile da salvare.... successiva evasione profonda a 140mt, con danni alla torretta. Successivamente ho chiuso io il gioco, tanto non mi avrebbero mai trovato

    A me comunque interessa risolvere il problema alla carriera, mica salvare la Bismark 😮

     

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  4. La navigazione procede, e con disappunto non agganciamo un convoglio che procede 8kn, è nelle nostre acque, ma non v'è traccia idrofonica. Dopo breve pattugliamento del quadratino, riprendo rotta. A notte fonda avvistamento di due mercantili, illuminati. Nazionalità sconosciuta. Decido l'attacco con il pezzo d'artiglieria, appoggiato dal tiro della flak, soprattutto per colpire i fari. Servono più granate di quanto immaginassi, ma entrambi affondano.

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  5. Il ripristino del battello procede spedito, e visti i nostri risultati, ci viene lasciata facoltà di pattugliare l'Atlantico a nostra scelta. Decido di scendere piuttosto a sud, certamente oltre le Canarie, ma non dobbiamo attendere per il primo affondamento. Un cargo il cui capitano era certamente un ottimo marinaio. Appena accortosi della nostra minaccia ha sistematicamente volto la prua ad incrociare la nostra posizione, rendendomi difficile trovare una posizione di lancio. Passando da prua a poppa con virate di 30°. A circa mille metri anticipo la sua virata e forzo i diesel, per portarmi con certezza ad un lancio poppiero. L'astuto capitano cerca nuovamente di parare le sue carene, iniziando una ulteriore virata sul mio AOB di 150°. Ma ormai è 600mt, e io ho dato motori indietro tutta. Magnetico a 11mt, e il cargo di 5k tonn si spezza di netto per affondare rapidamente. 

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  6. Ben 10 navi affondate, anche se il tabellone del tonnellaggio mi assegna il 4° posto, ritengo che non sia un traguardo da poco, e l'equipaggio riceve i giusti elogi e premiazioni da parte del comandante della base. Anche se sono certo preferiranno le taverne e ben altri premi! 

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  7. Dopo molti tentativi finalmente il dannato siluro si degna di entrare in camera di lancio. Il mercantile però ha guadagnato terreno, è illuminato ma la bandiera non è visibile, inoltre viaggia con una scorta.  E' già in posizione per il fuori. Magnetico a 10 mt, dritto su 180° quando la sua prua incrocia i 165, speriamo.... Alcuni secondi dopo il teorico una vampa e lo scoppio! Affondato!!! Ordino la rapida, assetto silenzioso e rotta per casa

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  8. 5 hours ago, prima_legio said:

    Ciao fanghino la salute ahime mi permette.di non essere molto operativo.

    Riguardo il tuo problema

    Stato del mare? 

    Che mod stai usando?

     

    Innanzitutto ti faccio i miei più sinceri auguri per una pronta guarigione, che viene ben prima d'ogni altra cosa. Il mare è mosso, con spuma alle creste. Ho valutato pure io tale cosa, ma ritengo che avrebbe impedito il trasferimento in camera di lancio dalla riserva esterna, non il caricamento del tubo, come difatti avviene. Uso la Wolfpack e GWX, che in effetti ha avuto qualche evento di crash o blocco. Raro, ma accaduto. Mi chiedo se vi sia un qualche valore da "ritoccare", come avviene per accreditarsi più punti renown o usare le armi sul ponte in acque agitate. Grazie per l'aiuto e ancora auguri Lupo di Mare!


  9. Comandanti.... qualche suggerimento? Come si vede, non sono in silent mode, ho inserito autoloading, ho provato disinserendolo. Ho provato a riportare il siluro fuori, a caricarlo, a spostarlo addirittura nella camera prodiera. A battello fermo, in movimento, immerso ed emerso.... nulla. La vedrei come un bug del programma a questo punto. Irrisolvibile


  10. 13 hours ago, Ocean's One said:

    Per non saper né leggere né scrivere in questo gioco: cappello esterno chiuso? Tubo esaurito? Cappello interno aperto?

    (Se esistono queste funzioni nel gioco...)

     

    EDIT: e aggiungo anche: siluro girato dalla parte giusta? Se carichi uno dei siluri per i tubi AV nel tubo AD, ci entra girato al contrario! Oltre a doversi fare i chilometri all’interno del battello: no, no, certamente non è questa...

    No, praticamente lo trasporti all'interno dalla riserva esterna. Fatto. Da li, non capisco come mai non me lo carica nel tubo di lancio. Preciso che è vuoto.... Non è possibile portare siluri da AV in poppa o viceversa. Alche se lanciare un siluro in retromarcia potrebbe essere una tecnica innovativa 🤣. Sono in acque agitate, onde con cresta, ma al limite, doveva fallire l'operazione di trasferimento a bordo.... Ho 4 siluristi in camera di lancio, più un ufficiale.  gente esperta quindi. Lo dovranno ungere....


  11. Finalmente il cocciuto inglese si decide a lasciare la zona, emergo e proseguo pattugliamento con rotta verso le Canarie. Sarà il punto più a sud raggiunto, per poi volgere la prua verso il porto di Brest. Abbiamo ancora 14 granate e 2 siluri. Nella notte un altro cargo naviga ignaro della nostra presenza. Attacco simultaneo e mentre le granate danneggiano le macchine  rallentando la sua corsa, il siluro lascia il tubo di lancio per un sicuro affondamento. 5k tonn in pochi minuti scendono negli abissi. A bordo l'euforia è massima, scarseggiano le bandierine per il gran pavese degli affondamenti. Kummel a volontà!!!! E  con l'ultimo siluro e i 7 colpi rimanenti potremmo ottenere un altro risultato....

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  12. ...nelle profondità, silenziosi ed immobili. Come già morti. Però in superficie non stanno facendo un gran lavoro, quindi in poche ore si stancheranno. Già hanno perso la zona da pingare..... piuttosto, ogni volta il gioco mi fa l'avaro sul tonnellaggio e mi sottrae un paio di migliaia di tonn. Il riconoscimento che tu sappia è corretto, magari al buio sbaglio io a riconoscere i profili, altrimenti tanto vale che mi metta a sfogliare il manuale, in automatico decide lui cosa ho affondato. Semmai il problema è settare correttamente i magnetici, rischio di farli sbattere contro le chiglie o farli passare troppo profondi


  13. Lancio di poppa, 10mt magnetico. In superficie con la scorta molto vicina. 5k tonn di mercantile che lasciano il piccolo convoglio, ma la reazione è immediata e subiamo alcuni danni. La rapida ci sottrae al tiro preciso della corvetta, favorita dai fasci di luce che ci puntano addosso. Lancio di cariche , perlopiù distanti. 

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