Jump to content
  • Utenti

    • Totiano

      Totiano 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alagi

      Alagi 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • Odisseo

      Odisseo 0

      Secondo Capo
      Joined:
      Last active:
    • Iscandar

      Iscandar 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • brin

      brin 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Marco U-78 Scirè

      Marco U-78 Scirè 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • malaparte

      malaparte 0

      Moderatore Area Tematica - S*
      Joined:
      Last active:
    • lazer_one

      lazer_one 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • de domenico

      de domenico 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • malaspina

      malaspina 0

      Moderatore di Sezione - MS*
      Joined:
      Last active:
    • danilo43

      danilo43 0

      Tenente di Vascello - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alfabravo 59

      Alfabravo 59 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • serservel

      serservel 0

      Tenente di Vascello - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Red

      Red 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Von Faust

      Von Faust 0

      Moderatore Area Tematica - MS*
      Joined:
      Last active:
    • GM Andrea

      GM Andrea 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Lefa

      Lefa 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • old_fly37

      old_fly37 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • marat

      marat 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • R.Hunter

      R.Hunter 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • Charlie Bravo

      Charlie Bravo 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Massimiliano Naressi

      Massimiliano Naressi 0

      Sottocapo - S *
      Joined:
      Last active:
    • sertore

      sertore 0

      Tenente di Vascello - MS*
      Joined:
      Last active:
    • canarb

      canarb 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • Keltos

      Keltos 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • pugio

      pugio 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Djmitri

      Djmitri 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Drakken

      Drakken 0

      Moderatore di Sezione - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Bubbe

      Bubbe 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Regia Marina

      Regia Marina 0

      Sottocapo - MS *
      Joined:
      Last active:
    • Navy60

      Navy60 0

      Capo di 1a Classe - S*
      Joined:
      Last active:

fanghino

Sottocapo
  • Content Count

    718
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by fanghino

  1. fanghino

    continua a bloccarsi

    Non capisco, dopo aver risolto un problema di blocco, cancellando l'ultimo salvataggio ed eseguendo di nuovo quella parte di gioco (come fosse una piccola missione), ecco che l'avvio quotidiano fallisce, dopo aver caricato la banda rossa dell'ultimo salvataggio, si chiude. Cosa posso fare? Il PC è più che adeguato, memoria e spazio d'archiviazione non mancano, eppure non va
  2. fanghino

    continua a bloccarsi

    ...un aiutino? O qui finisce la mia carriera oceanica....
  3. fanghino

    U-666

    Grazie, provvederò a comperarlo!
  4. fanghino

    U-666

    Fantastico! Dove lo trovo?
  5. fanghino

    Diario Edel1

    In attesa di un aiuto per risolvere i problemi che affliggono il gioco nella carriera di Edelweiss, ne inizio un'altra. BdU ordina un pattugliamento nelle acque antistanti Norwich. Ancora non siamo in guerra, e c'è notevole traffico mercantile. L'ordine è chiaro, non attaccare. Ritengo comunque che le relazioni diplomatiche siano ormai interrotte e presto si arriverà ad un conflitto. Dispacci radio mi informano dell'invasione della Polonia e della dichiarazione di guerra della Francia. Al termine del pattugliamento traccio rotta verso Wilhelmshaven, per evitare la lunga tratta necessaria per il rientro a Kiel. Dopo poche ore, arriva il messaggio radio della dichiarazione di guerra all'Inghilterra. Essendo ancora disponibile parecchia nafta (tenni andatura economica proprio per sfruttare questo momento) riprendo pattugliamento per conseguire un primo affondamento. Inaspettatamente, la reazione britannica è piuttosto sollecita, con motolance che pur non disponendo di cariche di profondità, sono dotate di mitragliere. Decido di non rischiare inutilmente la vita dei miei marinai e proseguo in immersione.
  6. fanghino

    Diario Edel1

    Dopo vari tentativi di avviare il gioco, decido di eliminare l'ultimo salvataggio. Funziona! Bene, non cambia nulla, riaffondo le due navi e continuo il pattugliamento. Mi chiamano dalla torretta, due navi in rotta d'intercetto. Breve consulto con il primo ufficiale, decido di lasciar passare il cargo, e da 500mt affondare con siluro il tanker, per poi volgere la prua verso il cargo e iniziare il tiro con l'88 da breve distanza. Magnetico a 6mt, e per il tanker è finita. Le granate inseguono avide il cargo, e da distanza ridotta centrano precise la linea di galleggiamento. Con la flak tiro alla lampada in testa al paranco.
  7. fanghino

    Diario Edel1

    ENNESIMO PROBLEMA AL PROGRAMMA Non capisco come mai, ma al lancio dell'ultimo salvataggio, il gioco si chiude spontaneamente. Ho provato una missione singola, che si è avviata regolarmente, Bismark. Ho rilanciato la carriera ma ancora il gioco stalla. Per la cronaca, in meno di 5 minuti, lanci manuali ad impatto 5 mt, ho affondato gli HMS ma la Bismark è impossibile da salvare.... successiva evasione profonda a 140mt, con danni alla torretta. Successivamente ho chiuso io il gioco, tanto non mi avrebbero mai trovato A me comunque interessa risolvere il problema alla carriera, mica salvare la Bismark
  8. fanghino

    Diario Edel1

    La navigazione procede, e con disappunto non agganciamo un convoglio che procede 8kn, è nelle nostre acque, ma non v'è traccia idrofonica. Dopo breve pattugliamento del quadratino, riprendo rotta. A notte fonda avvistamento di due mercantili, illuminati. Nazionalità sconosciuta. Decido l'attacco con il pezzo d'artiglieria, appoggiato dal tiro della flak, soprattutto per colpire i fari. Servono più granate di quanto immaginassi, ma entrambi affondano.
  9. fanghino

    Diario Edel1

    Il ripristino del battello procede spedito, e visti i nostri risultati, ci viene lasciata facoltà di pattugliare l'Atlantico a nostra scelta. Decido di scendere piuttosto a sud, certamente oltre le Canarie, ma non dobbiamo attendere per il primo affondamento. Un cargo il cui capitano era certamente un ottimo marinaio. Appena accortosi della nostra minaccia ha sistematicamente volto la prua ad incrociare la nostra posizione, rendendomi difficile trovare una posizione di lancio. Passando da prua a poppa con virate di 30°. A circa mille metri anticipo la sua virata e forzo i diesel, per portarmi con certezza ad un lancio poppiero. L'astuto capitano cerca nuovamente di parare le sue carene, iniziando una ulteriore virata sul mio AOB di 150°. Ma ormai è 600mt, e io ho dato motori indietro tutta. Magnetico a 11mt, e il cargo di 5k tonn si spezza di netto per affondare rapidamente.
  10. fanghino

    Diario Edel1

    Ben 10 navi affondate, anche se il tabellone del tonnellaggio mi assegna il 4° posto, ritengo che non sia un traguardo da poco, e l'equipaggio riceve i giusti elogi e premiazioni da parte del comandante della base. Anche se sono certo preferiranno le taverne e ben altri premi!
  11. fanghino

    Diario Edel1

    Dopo molti tentativi finalmente il dannato siluro si degna di entrare in camera di lancio. Il mercantile però ha guadagnato terreno, è illuminato ma la bandiera non è visibile, inoltre viaggia con una scorta. E' già in posizione per il fuori. Magnetico a 10 mt, dritto su 180° quando la sua prua incrocia i 165, speriamo.... Alcuni secondi dopo il teorico una vampa e lo scoppio! Affondato!!! Ordino la rapida, assetto silenzioso e rotta per casa
  12. fanghino

    Diario Edel1

    Innanzitutto ti faccio i miei più sinceri auguri per una pronta guarigione, che viene ben prima d'ogni altra cosa. Il mare è mosso, con spuma alle creste. Ho valutato pure io tale cosa, ma ritengo che avrebbe impedito il trasferimento in camera di lancio dalla riserva esterna, non il caricamento del tubo, come difatti avviene. Uso la Wolfpack e GWX, che in effetti ha avuto qualche evento di crash o blocco. Raro, ma accaduto. Mi chiedo se vi sia un qualche valore da "ritoccare", come avviene per accreditarsi più punti renown o usare le armi sul ponte in acque agitate. Grazie per l'aiuto e ancora auguri Lupo di Mare!
  13. fanghino

    Diario Edel1

    Comandanti.... qualche suggerimento? Come si vede, non sono in silent mode, ho inserito autoloading, ho provato disinserendolo. Ho provato a riportare il siluro fuori, a caricarlo, a spostarlo addirittura nella camera prodiera. A battello fermo, in movimento, immerso ed emerso.... nulla. La vedrei come un bug del programma a questo punto. Irrisolvibile
  14. fanghino

    Diario Edel1

    La situazione è questa. Battello fermo, personale in abbondanza, nessun danno a poppa, siluro testardo.... lo prenderei a martellate!
  15. fanghino

    Diario Edel1

    No, praticamente lo trasporti all'interno dalla riserva esterna. Fatto. Da li, non capisco come mai non me lo carica nel tubo di lancio. Preciso che è vuoto.... Non è possibile portare siluri da AV in poppa o viceversa. Alche se lanciare un siluro in retromarcia potrebbe essere una tecnica innovativa . Sono in acque agitate, onde con cresta, ma al limite, doveva fallire l'operazione di trasferimento a bordo.... Ho 4 siluristi in camera di lancio, più un ufficiale. gente esperta quindi. Lo dovranno ungere....
  16. fanghino

    Diario Edel1

    ...per qual motivo non riesco a caricare il silura di poppa? Ho il personale in camera di lancio, ci ho mandato un ufficiale e ancora il siluro resta nella riserva.... con un mercantile che si avvicina!
  17. fanghino

    Diario Edel1

    Finalmente il cocciuto inglese si decide a lasciare la zona, emergo e proseguo pattugliamento con rotta verso le Canarie. Sarà il punto più a sud raggiunto, per poi volgere la prua verso il porto di Brest. Abbiamo ancora 14 granate e 2 siluri. Nella notte un altro cargo naviga ignaro della nostra presenza. Attacco simultaneo e mentre le granate danneggiano le macchine rallentando la sua corsa, il siluro lascia il tubo di lancio per un sicuro affondamento. 5k tonn in pochi minuti scendono negli abissi. A bordo l'euforia è massima, scarseggiano le bandierine per il gran pavese degli affondamenti. Kummel a volontà!!!! E con l'ultimo siluro e i 7 colpi rimanenti potremmo ottenere un altro risultato....
  18. fanghino

    Diario Edel1

    Pur non riuscendo a localizzarci, l'ostinazione di questo comandante è encomiabile, continua a girarci sopra
  19. fanghino

    Diario Edel1

    ...nelle profondità, silenziosi ed immobili. Come già morti. Però in superficie non stanno facendo un gran lavoro, quindi in poche ore si stancheranno. Già hanno perso la zona da pingare..... piuttosto, ogni volta il gioco mi fa l'avaro sul tonnellaggio e mi sottrae un paio di migliaia di tonn. Il riconoscimento che tu sappia è corretto, magari al buio sbaglio io a riconoscere i profili, altrimenti tanto vale che mi metta a sfogliare il manuale, in automatico decide lui cosa ho affondato. Semmai il problema è settare correttamente i magnetici, rischio di farli sbattere contro le chiglie o farli passare troppo profondi
  20. fanghino

    Diario Edel1

    Lancio di poppa, 10mt magnetico. In superficie con la scorta molto vicina. 5k tonn di mercantile che lasciano il piccolo convoglio, ma la reazione è immediata e subiamo alcuni danni. La rapida ci sottrae al tiro preciso della corvetta, favorita dai fasci di luce che ci puntano addosso. Lancio di cariche , perlopiù distanti.
  21. fanghino

    Incredibile!

    https://www.ilmessaggero.it/mondo/gran_bretagna_sottomarino_nucleare_hms_vigilant_len_louw_droga_sesso_news_oggi-5534001.html Riporto questo articolo, sperando che ci sia molta esagerazione giornalistica...
  22. fanghino

    Diario Edel1

    Con 23k tonn affondate, rotta verso sud
  23. fanghino

    Diario Edel1

    Ad ogni volgere del giorno il mare accoglie le nostre prede
  24. fanghino

    Diario Edel1

    Poche ore dopo attacchiamo in pieno giorno
  25. fanghino

    Diario Edel1

    Scendiamo verso sud, doppiando le coste nord delle Azzorre, un mercantile di piccolo tonnellaggio non può opporsi alle granate esplosive e affonda
×