Jump to content
  • Utenti

    • Totiano

      Totiano 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alagi

      Alagi 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • Odisseo

      Odisseo 0

      Secondo Capo
      Joined:
      Last active:
    • Iscandar

      Iscandar 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • brin

      brin 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Marco U-78 Scirè

      Marco U-78 Scirè 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • malaparte

      malaparte 0

      Moderatore Area Tematica - S*
      Joined:
      Last active:
    • lazer_one

      lazer_one 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • de domenico

      de domenico 0

      Tenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • malaspina

      malaspina 0

      Moderatore di Sezione - MS*
      Joined:
      Last active:
    • danilo43

      danilo43 0

      Tenente di Vascello - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Alfabravo 59

      Alfabravo 59 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • serservel

      serservel 0

      Tenente di Vascello - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Red

      Red 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Von Faust

      Von Faust 0

      Moderatore Area Tematica - MS*
      Joined:
      Last active:
    • GM Andrea

      GM Andrea 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Lefa

      Lefa 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • old_fly37

      old_fly37 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • marat

      marat 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • R.Hunter

      R.Hunter 0

      Membro Onorario
      Joined:
      Last active:
    • Charlie Bravo

      Charlie Bravo 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Massimiliano Naressi

      Massimiliano Naressi 0

      Sottocapo - S *
      Joined:
      Last active:
    • sertore

      sertore 0

      Tenente di Vascello - MS*
      Joined:
      Last active:
    • canarb

      canarb 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • Keltos

      Keltos 0

      Sottotenente di Vascello
      Joined:
      Last active:
    • pugio

      pugio 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Djmitri

      Djmitri 0

      Moderatore di Sezione
      Joined:
      Last active:
    • Drakken

      Drakken 0

      Moderatore di Sezione - MS*
      Joined:
      Last active:
    • Bubbe

      Bubbe 0

      Capo di 1a classe
      Joined:
      Last active:
    • Regia Marina

      Regia Marina 0

      Sottocapo - MS *
      Joined:
      Last active:
    • Navy60

      Navy60 0

      Capo di 1a Classe - S*
      Joined:
      Last active:

fanghino

Sottocapo
  • Content Count

    719
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About fanghino

  • Birthday 11/04/1964

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Nogara VR
  • Interests
    Montagna e tutto ciò che è vivere nella natura

Recent Profile Visitors

1,820 profile views
  1. fanghino

    Turchia vs Europa (novità!)

    Un'altra "fleet in bending", che già la storia ha mostrato di quale efficacia disponga. Inutile dire che l'oligarchia Turca ha ben presente il valore di cerniera che rappresenta fra oriente ed occidente, in tutto, persino dentro la propria stessa nazione. E' una testa di ponte per il commercio, sia di pace che di guerra. Ai tempi della guerra fredda, tale era la posizione dell'Italia, esattamente sulla mezzeria fra due blocchi, e non ha sfruttato cinicamente a proprio vantaggio il doppio gioco possibile, con un giuramento di fedeltà alla NATO che ha limitato possibili vantaggi, forse spinto da consistenti debiti di guerra. La Turchia non ha di questi patemi, può influire sull'assetto dei paesi affacciati sul Mediterraneo, vedi traffico d'armi in Libia, può aprire o chiudere la penetrazione geopolitica verso l'oriente. Il problema secondo me, è che l'Italia è quel paese... La Francia ha interessi in Africa in primis, e dispone di coperture energetiche superiori a noi. Grecia e ex-Iugoslavia non hanno una massa critica dal punto di vista commerciale. L'Italia vive del petrolio altrui, del nucleare altrui. Di mercati altrui, data la debolezza interna. L'entrata della Turchia nella UE ci avrebbe dato un grosso vantaggio commerciale. Ora siamo nella scomoda posizione di dover accarezzare il pelo di bestie come Turchia ed Egitto, ed ascoltare la richiesta di altri a metter una sella sulla loro schiena affinché possano cavalcarli.
  2. fanghino

    continua a bloccarsi

    ...un aiutino? O qui finisce la mia carriera oceanica....
  3. fanghino

    U-666

    Grazie, provvederò a comperarlo!
  4. fanghino

    continua a bloccarsi

    Non capisco, dopo aver risolto un problema di blocco, cancellando l'ultimo salvataggio ed eseguendo di nuovo quella parte di gioco (come fosse una piccola missione), ecco che l'avvio quotidiano fallisce, dopo aver caricato la banda rossa dell'ultimo salvataggio, si chiude. Cosa posso fare? Il PC è più che adeguato, memoria e spazio d'archiviazione non mancano, eppure non va
  5. fanghino

    U-666

    Fantastico! Dove lo trovo?
  6. fanghino

    Diario Edel1

    Dopo vari tentativi di avviare il gioco, decido di eliminare l'ultimo salvataggio. Funziona! Bene, non cambia nulla, riaffondo le due navi e continuo il pattugliamento. Mi chiamano dalla torretta, due navi in rotta d'intercetto. Breve consulto con il primo ufficiale, decido di lasciar passare il cargo, e da 500mt affondare con siluro il tanker, per poi volgere la prua verso il cargo e iniziare il tiro con l'88 da breve distanza. Magnetico a 6mt, e per il tanker è finita. Le granate inseguono avide il cargo, e da distanza ridotta centrano precise la linea di galleggiamento. Con la flak tiro alla lampada in testa al paranco.
  7. fanghino

    Diario Edel1

    ENNESIMO PROBLEMA AL PROGRAMMA Non capisco come mai, ma al lancio dell'ultimo salvataggio, il gioco si chiude spontaneamente. Ho provato una missione singola, che si è avviata regolarmente, Bismark. Ho rilanciato la carriera ma ancora il gioco stalla. Per la cronaca, in meno di 5 minuti, lanci manuali ad impatto 5 mt, ho affondato gli HMS ma la Bismark è impossibile da salvare.... successiva evasione profonda a 140mt, con danni alla torretta. Successivamente ho chiuso io il gioco, tanto non mi avrebbero mai trovato A me comunque interessa risolvere il problema alla carriera, mica salvare la Bismark
  8. fanghino

    Diario Edel1

    La navigazione procede, e con disappunto non agganciamo un convoglio che procede 8kn, è nelle nostre acque, ma non v'è traccia idrofonica. Dopo breve pattugliamento del quadratino, riprendo rotta. A notte fonda avvistamento di due mercantili, illuminati. Nazionalità sconosciuta. Decido l'attacco con il pezzo d'artiglieria, appoggiato dal tiro della flak, soprattutto per colpire i fari. Servono più granate di quanto immaginassi, ma entrambi affondano.
  9. fanghino

    Diario Edel1

    Il ripristino del battello procede spedito, e visti i nostri risultati, ci viene lasciata facoltà di pattugliare l'Atlantico a nostra scelta. Decido di scendere piuttosto a sud, certamente oltre le Canarie, ma non dobbiamo attendere per il primo affondamento. Un cargo il cui capitano era certamente un ottimo marinaio. Appena accortosi della nostra minaccia ha sistematicamente volto la prua ad incrociare la nostra posizione, rendendomi difficile trovare una posizione di lancio. Passando da prua a poppa con virate di 30°. A circa mille metri anticipo la sua virata e forzo i diesel, per portarmi con certezza ad un lancio poppiero. L'astuto capitano cerca nuovamente di parare le sue carene, iniziando una ulteriore virata sul mio AOB di 150°. Ma ormai è 600mt, e io ho dato motori indietro tutta. Magnetico a 11mt, e il cargo di 5k tonn si spezza di netto per affondare rapidamente.
  10. fanghino

    Diario Edel1

    Ben 10 navi affondate, anche se il tabellone del tonnellaggio mi assegna il 4° posto, ritengo che non sia un traguardo da poco, e l'equipaggio riceve i giusti elogi e premiazioni da parte del comandante della base. Anche se sono certo preferiranno le taverne e ben altri premi!
  11. fanghino

    Diario Edel1

    Dopo molti tentativi finalmente il dannato siluro si degna di entrare in camera di lancio. Il mercantile però ha guadagnato terreno, è illuminato ma la bandiera non è visibile, inoltre viaggia con una scorta. E' già in posizione per il fuori. Magnetico a 10 mt, dritto su 180° quando la sua prua incrocia i 165, speriamo.... Alcuni secondi dopo il teorico una vampa e lo scoppio! Affondato!!! Ordino la rapida, assetto silenzioso e rotta per casa
  12. fanghino

    Diario Edel1

    Innanzitutto ti faccio i miei più sinceri auguri per una pronta guarigione, che viene ben prima d'ogni altra cosa. Il mare è mosso, con spuma alle creste. Ho valutato pure io tale cosa, ma ritengo che avrebbe impedito il trasferimento in camera di lancio dalla riserva esterna, non il caricamento del tubo, come difatti avviene. Uso la Wolfpack e GWX, che in effetti ha avuto qualche evento di crash o blocco. Raro, ma accaduto. Mi chiedo se vi sia un qualche valore da "ritoccare", come avviene per accreditarsi più punti renown o usare le armi sul ponte in acque agitate. Grazie per l'aiuto e ancora auguri Lupo di Mare!
  13. fanghino

    Diario Edel1

    Comandanti.... qualche suggerimento? Come si vede, non sono in silent mode, ho inserito autoloading, ho provato disinserendolo. Ho provato a riportare il siluro fuori, a caricarlo, a spostarlo addirittura nella camera prodiera. A battello fermo, in movimento, immerso ed emerso.... nulla. La vedrei come un bug del programma a questo punto. Irrisolvibile
  14. fanghino

    Diario Edel1

    La situazione è questa. Battello fermo, personale in abbondanza, nessun danno a poppa, siluro testardo.... lo prenderei a martellate!
  15. fanghino

    Diario Edel1

    No, praticamente lo trasporti all'interno dalla riserva esterna. Fatto. Da li, non capisco come mai non me lo carica nel tubo di lancio. Preciso che è vuoto.... Non è possibile portare siluri da AV in poppa o viceversa. Alche se lanciare un siluro in retromarcia potrebbe essere una tecnica innovativa . Sono in acque agitate, onde con cresta, ma al limite, doveva fallire l'operazione di trasferimento a bordo.... Ho 4 siluristi in camera di lancio, più un ufficiale. gente esperta quindi. Lo dovranno ungere....
×