Ho capito ! ... è lo stress della lunga campagna.
Scherzi a parte rimane un mistero. Mi ha fatto questo scherzetto diverse volte, sempre alla 38^ missione.
Per tentare di recuperare il tutto sono ripartito un poco più dietro, dalla 36^. peccato perchè avevo incontrato un convoglio non scortato e, pur tornando alla base parecchio "acciaccato", tra siluri e cannone avevo fatto fuori otto navi.
Adesso mi si presenta un altro problema:
quando incrocio gli Hunter, i River o le Flower faccio in modo di farmi vedere, mi puntano contro a tutta velocità, mi immergo e seguendo la tattica illustrata sul Forum, gli sparo un siluro, a guida acustica se c'è.
Alcune volte quando lancio da poppa e con condizioni di mare calpo e visibilitàbuona, mi becco qualche colpo, niente che non si possa riparare.
Dopo l'ultimo incontro l'equipaggio ha risposto lentamente, molto, troppo lentamente all'ordine di "quota periscopio" ed ho incassato vari colpi nelle sezioni poppiere ma il River è comunque andato a Nettuno!
Prima stranezza
Il personale ai comandi è tutto pluridecorato, qualificato e "fresco" eppure per immergermi ho dovuto ordinare l'immersione rapida per avere qualche risultato apprezzabile, il "quota periscopio" pur se confermato dopo un tempo lunghissimo, praticamente non veniva eseguito, forse era dovuto al fatto di aver preso un colpo ai timoni ? ... non so.
Seconda stranezza
Emergo, faccio tutte le riparazioni, i compartimenti sono tutti funzionali ma in immersione non riesco più a mantenere la quota. Devo continuamente ordinare l'indietro tutta o peggio "aria alle csse" per l'emersione di emergenza.
Ho spostato tutto l'equipagio nei locali di poppa e cercherò di tornare a Bergen ma ........
Il realismo è sempre zero (cerco di imparare), lo scafo è integro al 62%.
Cosa pensate stia accadendo ????