Vai al contenuto
  • Utenti

    • Totiano

      Totiano 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Alagi

      Alagi 0

      Membro Onorario In Memoria
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Iscandar

      Iscandar 0

      Capo di 1a classe
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Odisseo

      Odisseo 0

      Secondo Capo
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • brin

      brin 0

      Capo di 1a classe
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Marco U-78 Scirè

      Marco U-78 Scirè 0

      Membro Onorario
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • danilo43

      danilo43 0

      Tenente di Vascello - MS*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • malaparte

      malaparte 0

      Moderatore Area Tematica - S*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • malaspina

      malaspina 0

      Moderatore di Sezione - MS*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • lazer_one

      lazer_one 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Alfabravo 59

      Alfabravo 59 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Red

      Red 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Massimiliano Naressi

      Massimiliano Naressi 0

      Sottocapo - S *
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Von Faust

      Von Faust 0

      Moderatore Area Tematica - MS*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • serservel

      serservel 0

      Tenente di Vascello
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • GM Andrea

      GM Andrea 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Lefa

      Lefa 0

      Capo di 1a classe
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • old_fly37

      old_fly37 0

      Membro Onorario
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • marat

      marat 0

      Capo di 1a classe
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • R.Hunter

      R.Hunter 0

      Membro Onorario
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Charlie Bravo

      Charlie Bravo 0

      Capo di 1a classe
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • sertore

      sertore 0

      Tenente di Vascello
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • canarb

      canarb 0

      Sottotenente di Vascello
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Keltos

      Keltos 0

      Sottotenente di Vascello
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • pugio

      pugio 0

      Capo di 1a classe
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Djmitri

      Djmitri 0

      Moderatore di Sezione
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Drakken

      Drakken 0

      Moderatore di Sezione
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Bubbe

      Bubbe 0

      Capo di 1a classe
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Regia Marina

      Regia Marina 0

      Sottocapo - MS *
      Iscritto
      Ultima Attività:

fabio19tdi

Comune di 2a classe
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su fabio19tdi

  • Compleanno 03/02/1985

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.maxicross.it/nuovo-sito/Range_Rover_Classic_V8.html

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Pisa
  • Interests
    Motori di tutti i tipi :p

fabio19tdi's Achievements

  1. fabio19tdi

    Radiografia Di Un Alfa

    Forse per diminuire il raggio di curvatura a basse velocità e quindi flusso sui timoni?
  2. Grazie, me la ero gia letta tutta, bellissima, ma non fa accenni ad eventuali differenze costruttive. bho hehehe
  3. Stavo pensando: non è possibile estrarre vapore a piu di 375 gradi da un reattore nucleare, immagino che per varie tolleranze di sicurezza in pratica si parlerà di vapori sui 300 gradi veri. Il fatto di avere un vapore cosi poco surriscaldato, e quindi piu propenso a condensare porta ad utilizzare turbine (od accorgimenti relativi, a esempio a caso oli piu idrorepellenti) diverse rispetto a quelle usate in un impianto con vapore prodotto in modo convenzionale? Se qualcuno ha informazioni in merito sarei molto curioso. Infine, a che temperatura si produce in media oggi il vapore in una caldaia calssica?
  4. P.S. L'altra volta ho fatto un gaffe sul sistema propulsivo della ex Tiblisi, ora ho finalmente trovato quella per cui l'avevo scambiata: https://it.wikipedia.org/wiki/Classe_Kirov_(incrociatore_1980) Che ha davvero nucleare più caldaie a nafta. Sti russi :P
  5. mi sono eltto tutto, e l'affermazione. non è possibile avere acqua allo stato liquido a temperature superiori ai 375 gradi centigradi, non importa quanto grande sia la pressione. mi ha letteralmente risvegliato. me ne ero scordato! Cavolo che limite enorme, ma se non sbaglio non ci sono stati reattori oltre che conmetalli fusi anche con sali fusi, dove quindi la sostituzione delle barre non è impossibile? Comunque interessantissimo. Negli usa, hanno realizzato anche aeroplani nucleari, senza però mai renderli operativi.
  6. fabio19tdi

    Turbine A Vapore Per Impiego Navale

    Una domanda che ho sempre avuto, ma si usa il solo blow off delle cisterne? Oppure si preleva anche del gas perche il blow off non è sufficiente? O si mescola il blow off che con della nafta? scusata la raffica ma non capisco bene come funzionino questi impianti
  7. fabio19tdi

    Ddg Classe Zumwalt

    Grazie mille, una miniera di informazioni su cui riflettere
  8. fabio19tdi

    Moby Prince

    Interessa anche a me! Fabio@maxicross.it Ero piccolo a quei tempi ma viaggiai sul moby ( e ne visitai le sale macchine) In qualche modo sono legato a quella nave e a questa tragedia.. Chi c'era all'epoca a capo dell'Alto comando periferico di La Spezia? Papilli? E come vice chi avevano?
  9. fabio19tdi

    Ddg Classe Zumwalt

    Grazie mille, e che range di giri si ha?
  10. fabio19tdi

    Green Diesel - Il Primo Rifornimento In Mare

    Non riesco a capire in cosa differisca rispetto al comune biodiesel
  11. fabio19tdi

    Fremm Alpino Consegnata Alla Mm

    Si si parlavo di potenza complessiva
  12. fabio19tdi

    Ddg Classe Zumwalt

    Ma le tag anche quando associate ad un asse elica non lavorano a regime costante, variando solo il passo dell'elica? Non riesco a capire quali problemi dia un diesel quando gli si chiede una variazione di coppia, è lento? Lo immaginavo piu pronto di una tag pensa un pò hehehe
  13. Grazie mille delle utili info, sono invecchiato ed arrugginito! Mi metto a ripassare! Ma siccome sono curioso, che problemi avevano ed a causa di cosa?
  14. fabio19tdi

    Ddg Classe Zumwalt

    Siccome io purtroppo esperienze non ne ho nessuna, ma solo letture cosi, dal web, sarei molto curioso di capire meglio cosa si intende con elasticità di impiego paragonando un diesel alla tag in questi casi. Non lavorano entrambi a regime e carico costante come gruppi elettrogeni? Se provi a farmi capire ti ringrazio molto. P.S: L'Ameriani come si dice qui a Pisa sono fissati con le tag, ci fanno anche i carri armati e poi rimangono a secco nel deserto :P (si scherza) P.S. Le vibrazioni datag sono sicuramente inferiori dal diesel come giustamente scrivi
  15. Allora ho fatto casino, pardon, adesso sono furori casa e andavo a memoria (sbaglaindo), appena posso controllo quale fosse quindi la nave ad avere il l'apparato motore che ho menzionato. Inoltre leggevo ora su wiki https://en.wikipedia.org/wiki/Russian_aircraft_carrier_Admiral_Kuznetsov e non ho capito veramente nulla di che macchine abbia su questa :) Grazie della correzione
×
×
  • Crea Nuovo...