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prima_legio

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  1. prima_legio

    Mod grafiche +accattivanti

    Video sempre molto interessanti I tuoi Von Faust, volevo chiederti, la Gui che stai usando è la ARBWidegu 1920x1080 di Bodraga?
  2. prima_legio

    Missione caraibica

    Ottimo lavoro Comandante, aspetto che tu inizi una campagna, c'è bisogno di più U-boat nell'atlantico per l'inizio di settembre !!
  3. prima_legio

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    Contrordine, avrei gia dovuto essere a casa, ma a causa di una infezione, mi hanno riaperto,pulito è chiuso... È stata dura, ora i tempi si allungheranno parecchio, ma sembra il peggio è passato....Ma Prima di un mesetto la vedo dura,ma vi seguo sempre, anche se posso aiutare poco. Ciao Luca
  4. prima_legio

    TWoS nuovi interessanti aggiornamenti

    Eccomi....ho scampato le cariche di profondità.. chirurgiche.. Se tutto va bene settimana prossima, si torna alla base e si salpa Luca
  5. prima_legio

    TWoS nuovi interessanti aggiornamenti

    Lo sai che quando leggo Jap-Usa non mi controllo più Ottima la tua ricerca Maurizio, sbagliata da sempre sta nave.. Deve essere sfuggita ai modder secondo me.. Vediamo se scopro qualcosa. Luca
  6. prima_legio

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    Grazie mille Maurizio. Accidenti e che ci faceva una nave giapponese battente bandiera inglese? Tra l'altro molto modificata dall'originale,lo sai che quando mi parli di guerra del Pacifico,qui suonan le campane a festa.... Dunque breve off topic,l'Haruna maru era una nave di classe Hakone la cui stazza era stimata in 10,380-ton a 10,423-ton, diventata "zatsuyosen" una nave mercantile convertita per scopi militari,in particolare come trasporto truppe salpò da Palau 8/12/1941 destinazione Legaspi per l'operazione M l'invasione delle Filippine.Le navi della classe furono 4 Hakone, Haruna, da nessuna parte si trova scritto che erano armate...e le sorelle Hakusan e Hakozaki, armate prima con due Type 3 8cm/40 HA deck guns, +2 Type 93 13mm MGs. Successivamente vennero cosi modificate : un 8cm/40 deck gun, un Type 93 13mm MG, one 7.7 MG, one 90cm.(alla resa dei conti eran tutti cannoncini AA) Direi che non ci siamo nè come rotta nè come bandiera nè come armamenti nè come stazza... Un bel pastrocchio galleggiante insomma.. OK scusate l'off topic.....è più forte di me PS la scelta 0.50-0.80 la trovo una ottima scelta, dovresti vedere qualche differenza nel comportamento delle navi alleate.....mi auguro sia così! Fammi sapere, Ciao Luca
  7. prima_legio

    TWoS nuovi interessanti aggiornamenti

    Ottimo lavoro Maurizio, e davvero utilissimo aver fatto il punto sulle tue modifiche, in effetti il valore 04 penso anch'io li renda troppo inesperti, però giustamente la prova ce l'hai giocando,ehi mi ero totalmente dimenticato degli airstrike.!Ottima idea metter le mani li! Quando ricomincerò a giocare dovrò reinstallare tutto ,alcune modifiche le avevo fatte senza fare alcun backup o altro... Ma meglio cosi,adesso seguirò il tuo consiglio di preparare tutto per Jsgme ed evitare pasticci. PS Intanto sto dando un'occhiata a "Reworked Submarine Damage " vedo se c'è qualcosa di utile...sperén Un ultima cosa!!! Riusciresti a dirmi il tipo di cannone aveva il mercantile?...sto cercando delle informazioni sui tipi di cannoni usati,se scopri il modello mandamelo grazie mille Ciao Luca
  8. prima_legio

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    Continua da sopra SHIPWATCHROTATION simula l'affaticamento del nemico...che avrà come conseguenza il degrado dei rilevamenti nel tempo. Dunque stopwatchrotation è suddiviso in 4 turni chiamati Cruise Alert Damaged Damaged alert In caso di danneggiamento,quando colpita da siluri oppure da aerei eccetera, l'unità passerà al livello Damage alert,indipendentemente dal livello dove di trovava prima, ed accumulerà tutti i punti fatica/degrado previsti. PS il danno non deve essere un "colpo di fucile", ma un danno che superi un certo livello di criticità,( ma questa è un'altra storia e riguarda "Damage Zone Control" ma ne è collegata per il successivo comportamento dell'unità) Cruise è quando l'equipaggio fresco inizia la guardia, Damage alert quando sono molto stanchi,ed è ora del cambio. Ora vediamo come funziona (a spanne neh!! ) C'è un tempo di guardia di base per ogni nave di 3 ore( 8 turni/giorno) ShipWatchRotation = 180; (Minuti) Ogni nave inizia con l'equipaggio fresco. Il gioco ora calcola il tempo di fiesta del primo livello di affaticamento così: 180 + un valore casuale compreso tra -25% e +25% di 180 il risultato viene ora diviso per 4. Questo dà la durata del tempo di affaticamento del 1° livello. Questo si ripeterà altre 3 volte sempre casuali quindi, dopo che il 4 livello di affaticamento sarà terminato l'equipaggio di guardia verrà "sostituito" da uno fresco,ed il tutto ricomincerà da capo Ora, ad ogni livello di fatica raggiunto, ciascun sensore dell'unità inizierà ad avere un degrado nella capacità di rilevamento anch'esso casuale,che si sommerà di volta in volta al degrado del livello precedente,simulando cosi la fatica.Quale sarà il degrado? Questo dipenderà dai valori che abbiamo impostato in: SHIPFATIGUESENSORREDUCTIONCRUISEMIN/MAX ...(1) SHIPFATIGUESENSORREDUCTIONALERTMIN/MAX...(2) SHIPFATIGUESENSORREDUCTIONDAMAGEMIN/MAX....(3) SHIPFATIGUESENSORREDUCTIONDAMAGEALERTEMIN/MAX....(4) Il decadimento dei sensori verrà applicato in modo casuale, all'interno dei valori MIN/MAX visti sopra. Bene, abbiamo parlato di decadimento fatica e decadimento sensori,ultimo passo quali sono i valori sensori che intendiamo? Sono quelli che abbiamo deciso noi in "difficulty parameters" nel file INIT.aix essendo anche questi valori rappresentati in termini di MIN/MAX anche questi saranno casuali, le navi non avranno tutte lo stesso comportamento,ma comunque si comporteranno in base alle nostre impostazioni,ora immaginate ....abbiamo dato le nostre direttive al gioco , al momento della creazione di una nuova unità nello scenario (spawning) una copia di questa direttiva verrà "consegnata" al Comandante dell'unità che si comporterà in base ai nostri ordini....oscillando però tra un Min ed un Max casualmente.Geniale TDW ,non mi sarei stupito saperlo ex Ubisoft o simili(lui nega) Ecco tutto in sostanza,o meglio a grandi linee ,a spanne! il punto su quello che credo di aver capito funzioni IRAI. Spero di non avervi annoiato (ma vi capirei ) Ciao Luca
  9. prima_legio

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    Ed eccomi col secondo lungo post promesso appena sopra. È una sorta di "cosa credo di aver capito". Dunque TheDarkWrite in riferimento alla regolazione della difficoltà sul file .aix ha lasciato una guida "1.0 to 0.95 would be considered Very hard difficulty 0.95 to 0.9 would be considered Hard difficulty 0.9 to 0.8 would be considered Medium hard difficulty 0.8 to 0.7 would be considered Medium difficulty" Da quello che vedo TDW stesso definirebbe ora la "campagna/Danzica"di Vecko come "Medium-Hard difficult"...average come la definisce Vecko sarebbe stata per esempio 0.75. Sempre TDW sul livello di difficoltà "1.0 prosegue dicendo: you have the difficulty settings set to 1.0 then yes, IRAI is VERY hard. I do not control the number of escorts spawned with convoys - that is game controlled. I suggest you adjust the difficulty settings to find a setting to your liking (\data\Scripts\AI\init.aix): ###################### Difficulty parameters #################### # Note: difficulty is in range 0.0 - 1.0 with 0.0 being no difficulty (sensor doesn't exist) # for non-merchants VISUAL_DIFFICULTY = 1.0; HYDROPHONE_DIFFICULTY = 1.0; RADAR_DIFFICULTY = 1.0; SONAR_DIFFICULTY = 1.0; # for merchants VISUAL_DIFFICULTY_MERCHANT = 1.0; HYDROPHONE_DIFFICULTY_MERCHANT = 1.0; RADAR_DIFFICULTY_MERCHANT = 1.0; SONAR_DIFFICULTY_MERCHANT = 1.0;" ---------------------- -----------------Noi Noi cambieremo I valori...ma questi non avranno lo stesso effetto su ogni unità , ogni nave Infatti agirà in modo indipendente,tra I valori MIN/MAX che abbiamo deciso inoltre adesso entrerà in gioco la "SHIPWATCHROTATION" (continua)
  10. prima_legio

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    Ciao Maurizio Allora Scusa scrivendo da cellulare ho generato confusione. Dunque, Si precisione di tiro(enemy accuracy )degli U-boat sono i nostri cannoni e la nostra antiaerea. Enemy accuracy è un termine che uso io,non c'è nessun valore con quel nome,mi spiace averti fatto cercare a vuoto,scusa. Velocità/alzo lui li ha modificati solo per i nostri U-boat (Deck gun + AA),ed è qui che c'è stato l'equivoco, anch'io subito avevo capito da come aveva scritto che era riuscito a modificare la precisione di tiro del nemico modificando tali valori, c'era una via più semplice della nostra forse?.. Invece no, la strada è quella ma lui aveva preferito concentrarsi sugli U-boat e migliorare l'efficienza del gun/AA aumentando la velocità di alzo. Riguardo al crewrating poi leggo meglio.io sto "bene" il fatto è che avrei gia dovuto essere operato invece aspettare ancora 4-5 giorni è ..Uffff... Grazie ancora Maurizio ed ora beccati un altro lungo post ( scritto e Salvatore, tempo di un copia /incolla e torno),se c'è qualcosa di poco chiaro chiedi. Ciao Luca
  11. prima_legio

    Congratulazioni ai neo decorati!

    Grazie mille Totiano. Luca
  12. prima_legio

    Congratulazioni ai neo decorati!

    Grazie mille ragazzi, è stata una vera sorpresa ed un onore aver ricevuto il nastrino, come avevo scritto nella sezione che normalmente seguo ( non sapevo se potevo scrivere qua) questo è una buona ragione per andare avanti è cercare di fare di più. Ed ora Spalletti per tutti! PS come già scritto,a volte mi perdo in un bicchier d'acqua, copio il link del nastrino....ma dove è lo spazio per la firma? Col nuovo forum son un pò perso
  13. prima_legio

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    Ciao Maurizio Grazie per la spiegazione del rendering in effetti è come tu dici, quindi mettiamolo da parte. Mi piace la tua idea sulle modifiche al "crewefficency" in effetti è un bel lavorone, se dici che però è fattibile,quando torno alla base potrei darti una mano, certo metter mano alla campagna intera sarebbe meglio formassimo una "squadra di volontari"...e piano piano senza fretta si fa,magari ne riparliamo. Hai già provato modificare il valore delle 2 polacche a 0 e poi magari a 4 nella sotto cartella "danzig"? Per vedere come si comportano..sarebbe già un punto da dove partire se vediamo che effettivamente da cecchini diventan normali o scarsetti beh sarei felice. Intanto ho liberato spazio nel mio huawei ho scaricato Notepad almeno ora riesco a leggere i .mis aix eccetera. Continuerei a voler metter le mani sulle armi (velocità/alzo ) penso faccio questo,modifico quello, penso penso.....ma mi manca Goblin!..allora sto passando in rete se trovo qualche idea, o qualcuno (oltre a Vecko )che magari sa dove metter le mani se trovo qualcosa vi faccio sapere. Ciao Luca Aggiornamento Allora girando qua e la ho visto che su Subsim Xenonsurf sta cercando di moddare il gioco per averlo un pò più pro-giocatore,troppo secondo me dalle anticipazioni,ma non importa,tra le varie cose ha migliorato la precisione nel tiro del nostro U-boat (per me va bene quella attuale)ed ha corretto "enemy accuracy" e questa naturalmente è stata musica per le mie orecchie,cosa avrà modificato? Così l'ho contattato e chiesto, ha risposto subito.... Bè indovinate un pò? Indovinato! Init.aix ...I valori iniziali quelli "nostri" per intenderci. Per quanto riguarda il miglioramento deiie nostre pistole... Ha modificato velocità ed alzo con Goblin... Proprio quello che abbiamo provato, anzi quello che Maurizio molto più a fondo di me ha testato con svariate soluzioni(io meno, poi mi ero intestardito sul "damage zone")permettendoci così di iniziare a tirar qualche conclusione. Insomma tutta sta storia per dire che sicuramente la strada è quella giusta... Ma sono arcisicuro che quel dannato TDW IRAI 0.41 qualcosa nasconda. Buon pranzo ragazzi Luca PS a volte mi perdo in un bicchier d'acqua qualcuno mi dovrà spiegare come mettere il nastrino nella firma...copio il link ok , ma poi? ..dove è lo spazio dove copiare per la firma?
  14. prima_legio

    TWoS nuovi interessanti aggiornamenti

    Grazie mille Von Faust, in effetti Il mio U-27 scalpita e non vede l'ora di salpare nuovamente Ciao
  15. prima_legio

    TWoS nuovi interessanti aggiornamenti

    Grazie mille Maurizio, grazie a tutti.... Avrei avuto operazione domani,ma,causa urgenze sarà rimandata alla settimana prossima...grrrrr Ora scarico il file, almeno "studio" qualcosa Ciao e buona caccia Comandanti Luca ***** ***** OK fatto download Ed ho visto che avrebbe modificato anche questi valori (ma non so se realmente con questo aggiornamento o sia il residuo di uno precedente) ----------- ---------------- rendering distance +10km / TDW_SH5_Patches.s5p /off in snapshot RPM inertia sub 0.07 / was 0.05 / TDW_SHSim_Patch.s5p player avail.light visual sensor stock (0.6/2.5) / TDW_SHSim_Patch.s5p units avail.light visual sensor stock (0.5/1.0) / (0.5/0.5) TDW_SHSim_Patch.s5p/ better for dusk /on in snapshot ------------ ------------ Ovviamente non sono sul PC.. Il fatto è che non ricordo quando ho incontrato queste voci, ne se le avevo prese in considerazione, Maurizio hai provato a modificare qualcuna di queste? Il rendering distance... Mi sfugge "come lavora" è stata aumentata la "profondità di visuale" (non so spiegarmi meglio)di 10km?...ma del gioco in generale.. o solo la nostra? Vista l'ora buon appetito!
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