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Redone

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Risposte pubblicato da Redone

  1. i tasti relativi ad alcune funzioni si possono cambiare agendo sulle regolazione del file theDarkWraithUserOptions.py (punto 7 dell'installazione di Wolves of Steel), altra possibilità dovrebbe essere quella di cambiare manualmente con l'applicazione bloc-notes il file Commands.cfg nella cartella ...Silent Hunter 5/data/cfg/.

     

    quest'ultimo modo però non l'ho mai sperimentato e non so se funzioni bene oppure possa dare dei crash. proprio in questi giorni volevo fare qualche prova, vi farò sapere.

  2. :blink: Salve a tutti,

    Ho comperato il gioco in italiano dopo la mod a parte le lastrine di caricamento mi sembra tutto in inglese, non è la fine del mondo ma se ci fosse la possibilità di portarlo nella nostra lingua e non lo faccio dopo tutto quello che ho penato mi sembra nà pazzia. :blush:

    Nessuno sa se esiste una mod o da apportare qualche modifica qui o li? :sad:

     

     

    penso di no.

    anche io dopo aver installato le mod vedo il gioco con alcune parti in italiano e alcune in inglese.

  3.  

    :blush: Salve a tutti,

    sono relativamente nuovo del settore ma nonostante ciò estimatore del prodotto che seguo dal 2° capitolo.

    Condivido a pieno la necessita di voler migliorare un prodotto che per volontà dei programmatori non è uscito un gran che, ma non riesco a capire dei passaggi fondamentali per l'istallazione della mod.

    Se qualcuno è cosi gentile potrebbe darmi delle delucidazioni?

    Da quello che ho capito esistono 2 mod che vengono a sua volta chiamate MEGA MOD perché raggruppano tutta una serie di modifiche una meglio nota coma "MMM" e la seconda "The Wolves Of Steel"

    1) cosa cambia tra due? una vale l'altra?

    2) come faccio a vedere se la mod si è attivata all'interno del gioco?

    3) The Wolves Of Steel è arrivata alla versione 1.02 ma credo che siano cambiate alcune procedure perché io mi fermo al punto 5 e non riesco a fare il punto 6

    nel post iniziale non si parla di usare JSGME che invece è la parte fondamentale senza il quale non si monta nulla non si potrebbe fare una spiegazione nuova a prova di scimmia?

     

    Grazie per 'attenzione

     

    1) non conosco le differenze tra i due mod, ma mi sembra che Wolves of steel sia più recente dell'altro (io ho installato quello)

     

    2) capisci se il mod si è attivato se JSGME riporta il nome dei mod nella parte destra della schermata e perché il gioco è tutto differente a partire dai titoli introduttivi passando dalle svastiche che vedi sulle bandiere nel bunker (nel gioco originale sono censurate) fino al diverso HUD del gioco in navigazione

     

    3) per il punto 6 anche io ho fatto parecchia fatica e solo confrontando la spiegazione di Von Faust con quella su SUBSIM sono riuscito a trovare il bandolo della matassa.

     

    in sintesi per installare TDW GenericPatcher v 1.0.164.0:

    - fare il backup dei seguenti file nella cartella principale C:/Ubisoft/Silent Hunter 5 (giusto per essere tranquilli se qualcosa va storto)
    1. Cameramanager.act
    2. EnvSim.act
    3. SimData.dll
    4. Kernel.dll
    5. Sh5.exe
    6. SHCollisions.act
    7. SHSim.act
    8. SHSound.act
    9. SH_NClient.dll
    - avviare.../Silent Hunter 5/TDW_GenericPatcher_v_1_0_164_0/GenericPatcher.exe
    - selezionare la lingua e selezionare il percorso dei diversi file richiesti (sono tutti nella cartella .../Silent Hunter 5)
    - sempre dal programma GenericPatcher selezionare il comando "File-Restore snapshot" e caricare il file "Snapshot 7_5_0_v17.gps" contenuto nella cartella .../Silent Hunter 5/TDW_GenericPatcher_v_1_0_164_0/Snapshots (serve per impostare al volo tutte le varie opzioni/correzioni che vengono apportate al gioco... senza questo dovresti attivarle una per una).
    per il passo 7 ti rimando alla spiegazione di Von Faust.
    una volta installato tutto comincia il gioco con "Start new campaign", "Skip tutorial" e quando ti trovi per la prima volta nel bunker salva il gioco e ricarica lo stesso salvataggio altrimenti non ti viene data la possibilità di cambiare l'equipaggiamento del sommergibile (è un bug del gioco originale non corretto dal Mod).
    N.B. la prima volta che ho installato la megamod non funzionava niente e sono diventato scemo per capire perché; il mio errore era stato al punto 2 quello di non aver cancellato il punto e virgola prima della riga:
    [DEVELOPING]
    Modding=Yes
    N.B.2 se usi la versione del gioco scaricata da Steam l'installazione al punto 6 è diversa e più complicata
    N.B.3 se non l'hai già fatto l'ordine di installazione con JGSME è:
    The Wolves of Steel 1.02
    The Wolves of Steel 1.02_Patch_5
    * The Wolves of Steel 1.02 - TDW Real Navigation
    * The Wolves of Steel 1.02 - Realistic_Hydrophone_1_1 (io non l'ho installato)
    * The Wolves of Steel - *x* Resolution Patch (se necessario - io non l'ho installato)
    segnati con * i mods opzionali
    Buona caccia comandante
  4. Ciao a tutti.

    ho cominciato da qualche giorno a giocare a SH5+wolves of Steel e ho notato che durante le ore notturne in mare non vedo niente.

    le mie vedette avvistano regolarmente le navi, ma io vedo solamente delle ombre sfocate per il troppo buio.

     

    quando giocavo a SH3+GWX, anche di notte si riusciva a scorgere il profilo delle navi che faceva contrasto con il cielo notturno, mentre ora mare e cielo hanno lo stesso colore e non riesco nemmeno a vedere l'orizzonte.

     

    avendo installato Wolves of Steel subito dopo SH5 non posso nemmeno paragonare come era il gioco di notte prima della megamod.

     

    inutile dire che la luminosità del mio monitor è già al massimo, anzi questo peggiora le cose perchè rende più luminose le icone dell'HUD che abbagliano rispetto al mare nero.

     

    probabilmente queste condizioni di buio sono molto più realistiche di quelle di SH3 (anche se allora non comprendo come facessero gli U-boat a cacciare di notte), ma mi rendono il gioco impossibile da usare. secondo voi c'è possibilità di aumentare la luce in condizioni notturne con qualche mod?

  5. vabbè, c'e' comunque qualcosa che non và, alcune shortcut non mi funzionano, l'f10 per il deck guin, come vi ho detto in un altro post (strano perchè mi son letto la sezione corrispondente del GW mod e il tasto assegnato è sempre f10)...

     

     

    se leggi questa discussione

     

    http://www.subsim.com/radioroom/showthread...itor+resolution

     

    spiegano che con risoluzioni del monitor diverse da quella nativa ci possono essere dei bug che impediscono il funzionamento di alcuni tasti.

    in un'altra discussione dicevi di giocare con 1920x1080, per cui penso sia quello il motivo.

     

    stai ancora giocando con quella risoluzione? a parte il problema dei tasti come ti trovi?

  6. il riconoscimento delle navi in avvicinamento è effettivamente una procedura delicata da effettuare con molta attenzione.

     

    aiuta il fatto di conoscere la posizione in mare (es vicino alle coste inglesi è più facile incrociare navi inglesi o comunque nemiche) e il fatto che le navi neutrali o alleate di notte sono completamente illuminate al contrario di quelle nemiche che viaggiano a luci spente (però non ricordo se questa è una peculiarità solo di GWX o anche di SH3).

     

    in ogni caso se non si utilizza la visione "F12", l'identificazione di giorno è sicura solo da posizione ravvicinata e di notte è spesso difficoltosa e incerta.

     

    data la natura ravvicinata dell'identificazione finale immagino che i comandanti degli u-boot fossero costretti a manovrare per porsi sempre in posizione di attacco ed eventualmente abortire all'ultimo momento il lancio siluri in caso di nave alleata/neutrale (io per lo meno faccio così).

  7. salve Comandanti,

    da qualche giorno sto cercando di iscrivermi ai forum di subsim per poter scaricare qualche mod per SH3, ma tutte le volte che provo mi nega la registrazione nonostante risponda alle domande anti-spam e compili tutti gli spazi richiesti.

     

    ho provato anche a contattare gli amministratori, ma non ho ancora avuto nessuna risposta (prima mail 10 giorni fa, seconda mail 2 giorni fa).

     

    a qualcuno è già successo una cosa del genere? secondo voi è normale che passi così tanto tempo senza una risposta dai moderatori?

  8. effettivamente l'aggiornamento dei contatti sulla mappa semplifica molto il lavoro del comandante di sommergibili perchè permette di valutare accuratamente (e in tempo reale!!!) la velocità e la rotta del bersaglio. non credo che nessun ufficiale all'epoca potesse svolgere così egregiamente un compito simile quindi volendo essere più aderenti possibile alla realtà si dovrebbe togliere questa possibilità. il fatto che non modifichi il grado di difficoltà è probabilmente una svista.

     

    in ogni caso non mi preoccuperei troppo di una cosa del genere... dopotutto SH3 è un simulatore, altamente realistico certo, ma pur sempre un simulatore; qualche concessione all'arcade si può pure concedere.

  9. Karl, scusami, ho riprovato, ma premo esc, quindi exit patrol e mi esce: abbandon mission? yes or not ? mi fa una rabbia !

     

    una domanda semplice semplice: sei sicuro che la nave a cui ti avvicini sia effettivamente una nave rifornimento operativa? figura nella lista delle "mucche"?

     

    la procedura indicata è esatta, inoltre se cerchi nel forum trovi un sacco di discussioni con argomento le mucche da latte, potresti darci un'occhiata per capire bene come funzionano.

     

    buona caccia

  10. Il famigerato GWX,(ho la versione 2.0)lodato da parecchi; ebbene io trovo alcuni difettucci che proprio non mi vanno giù.

    1)Perdo la versione originale di SH3 (niente backup)

    2)Texture Orribili delle unità,specilamente gli U-boote

    3)IL cannone potete praticamente scordarvelo...serve solo a farvi scoprire meglio.

    4)Difficolà esagerata che lo rende ancora più di nicchia

    5)Mappa,contatti ....no comment

     

    scusa se ti contraddico, ma a me pare che Sh3 stock sia anche troppo noioso. dopo un po' diventa quasi uno sparatutto: giro a caso per i mari, vedo una nave nemica ben evidenziata dal segnalino rosso sulla mappa, dico all'ufficiale di tiro di impostare i siluri, premo il pulsantone rosso e mi godo l'esplosione che quasi inevitabilmente tronca la nave in due pezzi....

     

    quante missioni ci vogliono per stufarsi di questa routine?

     

    GWX aumenta l'apparizione dei convogli, migliora la AI delle unità antisomm, migliora la resistenza delle navi colpite per cui non si sa mai con certezza se ci vorrà o no un altro siluro per mandarla ai pesci....

     

    in ogni caso le impostazioni della difficoltà che ci sono in SH3 stock rimangono a disposizione anche in GWX per cui si può giocare con tutte le facilitazioni che si desiderano e ognuno può impostare il gioco nel modo migliore per sè (per esempio io personalmente sono partito con difficoltà 30-40% e pian piano sono arrivato all'80% perchè è quella con cui attualmente mi diverto di più).

     

    da quello che ho letto (non per esperienza diretta e quindi prontissimo ad accettare eventuali smentite) non c'è paragone tra SH4 e SH3+GWX (sembra notevolmente meglio quest'ultimo), ma per esperienza diretta io preferisco assolutamente SH3+GWX al SH3 stock

  11. molte volte basta un comparto che si sta allagando e il somm. va giù come un sasso.

     

    se in più non ti funzionano i motori comincia a pregare che il tuo equipaggio tappi la falla in tempo prima di raggiungere la profondità critica alla quale il tuo somm si accartoccia come una foglia secca.

     

     

    per la mappa dei porti dovresti avere quella dei porti tedeschi in alto a sinistra nella schermata della mappa nautica.

    la distribuzione dei campi minati e delle altre trappole posizionate dai nemici non era disponibile per i comandanti dei Uboot, altrimenti che utilità avrebbero avuto??

  12. durante una permanenza di 7 giorni (10-17 marzo 1941) ho avuto modo di incrociare 4 tanker di varia stazza, 1 large merchant e nemmeno un'unità nemica (nè aerea nè navale); una pacchia :s44: forse addirittura troppo facile.

     

    direi che vale la pena di passarci qualche giorno in completo relax.

     

    attendo con ansia che passi qualche convoglio, finora non ne ho ancora avvistati.

  13. Ho letto dei miglioramenti di GWX. E ricordo si menzionava al fatto di miglioramenti anche alla difesa dei porti, che si tratti di mine, reti o navi. E' che sapetto l'uscita dell'ultimo GWX per installarlo, che dvrebbe essere per Natale. Adesso che ci penso anche il mod RealWolrd o RealTrafficHarbour dovrebbe incrementare il traffico nei porti e quindi anche le navi da guerra in pattugliamento

     

     

    se vi interessa l'argomento mine, reti et similia vi porto la mia testimonianza diretta.

    ecco qui:

     

    https://www.betasom.it/forum/index.php?show...961&hl=mine

  14. Perciò non c'è un metodo scientifico preciso?????:D

     

    se prima tracci sulla mappa la posizione del bersaglio e ti calcoli la sua rotta, l'aob lo trovi facendo un po' di addizioni e sottrazioni con la tua rotta (è solo una questione geometrica/matematica).

    la difficoltà è che per tracciare la sua rotta devi stimare la distanza del bersaglio e nel rilevarla è facile sbagliarsi (soprattutto di notte).

     

    tieni conto che non c'è un metodo a prova di errore perchè l'errore è insito nelle rilevazioni manuali che fai con il periscopio o con l'UZO... puoi utilizzare tutte le formule che vuoi per calcolare come lanciare i tuoi siluri, ma i dati che inserisci nelle formule sono sempre approssimativi.

     

    d'altronde se non fosse così basterebbe un ragionere (senza offesa per la categoria :s01: ) per comandare un sommergibile.

     

    buona caccia

  15. Ci guadagni punti renown. Spiego meglio: quando inizi la campagna la inizi con una certa fama, cioè punti renown che puoi spendere su sub ed equipaggio.

     

    esattamente 1500 punti renown in più se finisci tutte le prove. mi pare che l'ammontare dei punti non dipenda dal giudizio finale delle prove, anche se le finisci con sufficiente ti danno tutti i punti.

    se cerchi sul forum c'è anche spiegato come "baruccare" l'accademia e prendersi tutti i punti modificando un file del salvataggio.

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