Salve a tutti sono nuovo al forum. Parliamo di Silent hunter 4. Purtroppo sono rimasto anch'io "vittima " di un implosione a 50 metri di profondità. Anche se sono nuovo al forum ho una certa esperienza in simulatori bellici, anche navali (ricordate il "preistorico" Silent Service?) e purtroppo devo dire che per me è piuttosto imbarazzante dover rilevare simili stranezze. Io conosco alcuni amici miei appassionati sub che sono scesi tranquillamente a tali profonditàe sono tutti vivi e vispi!!!!! non sono implosi. Ho anche scaricato la seconda patch di SH4 ma senza installarla per mancanza di tempo, quindi non posso giudicare, tuttavia ho dato una rapida lettura al file di accompagnamento e non mi pare di aver letto niente a riguardo di fix per la "prematura " implosione, ho visto che si sono preoccupati di aggiungere il volume per il........... GRAMMOFONO ma a riguardo del suindicato difetto... nulla. Mah!!! Sono parecchio perplesso perchè si tratta di un difetto che dovrebbe apparire IMMEDIATAMENTE a qualsiasi test serio. Speriamo bene, tralaltro il difetto dell'implosione sembra verificarsi nelle missioni storiche e campagna ma non nei corsi di addestramento. Nei corsi di addestramento ci sono peraltro altre anomalie per esempio nella caccia al convoglio il tutorial invita a usare il radar per rilevare le navi giapponesi........ solo che il radar non funziona, qualcuno ha ipotizzato che è a causa del periodo storico, ma si tratta del 1943! Ora non ricordo benissimo ma di sicuro nel 1942, alla battaglia delle Midway, gli incrociatori americani fornivano giàil picchetto radar (es. classe Pensacola) e non è difficile pensare che un anno dopo anche i sommergibili ne fossero provvisti. Comunque queste sono tutte considerazioni accademiche, il punto è che il gioco necessita di urgenti "riparazioni".