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Thomsen

Comune di 2a classe
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Su Thomsen

Thomsen's Achievements

  1. Visto che ho fatto un post semi-riassuntivo altrove ve lo segnalo anche qui, dato che destreggiarsi tra tutti i mod disponibili non è esattamente semplice o veloce :) Ricordatevi che in alcuni casi è importante anche l'ORDINE in cui si installano i mod o le opzioni che si selezionano, come ho indicato sotto per sh3commander e maguiF. Nell'immagine sotto non ho ancora installato quel gioiellino che ho appena scoperto dei "realism hardcoded fixes for sh3.exe", vi consiglio caldamente di dargli un'occhiata :) http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=16597757&postcount=16 Vi incollo la parte su sh3: MOD SHIII UTILITA' SHIII Il resto dovrete scoprirlo\impararlo da soli, cmq questo è già un buon punto di partenza.
  2. Thomsen

    Rilasciato Gwx 2!

    Scaricato ed installato da l'altroieri (ero ben felice di fare una piccola donazione a subsim, se lo merita abbondantemente) :) Ora non lo disinstallo dall'HD finchè non l'ho sviscerato in ogni suo più piccolo dettaglio (impresa quasi impossibile, immagino^^) Prima missione da Wilhelmshaven (1939) effettuata senza alcun avvistamento nemico. Ricevuti (molti) messaggi (realmente trasmessi) via radio, decisamente apprezzati come "bonus" all'atmosfera e che hanno contribuito ad aumentare le mie (poche) relative conoscienze (sono andato a cercarmi in rete gli avvenimenti (reali) a cui facevano riferimento per poi tornare in game...impagabile :s20:) Approfitterò di questo thread per fugare ogni mio dubbio rigurdo a questo splendido mod (anche se chiamarlo così è riduttivo) Comincio con le domande più niubbe: 1) Curiosità : qual è la profondità max a cui posso lanciare i siluri? (assurdo che mi sia venuta in mente solo ora^^) 2) Le "mucche da latte", siano esse navi o sottomarini: come\dove\quando le trovo e come usarle? (mai capito) 3) Regole d'ingaggio ad inizio conflitti: ricevo diversi messaggi dall'FdU a questo proposito. Quanti di essi sono validi in game? Ad es. so che navi passeggeri\hospital ships non le devo toccare, così come devo rispettare (ovviamnete) le date dell'entrata in guerra delle nazioni nemiche...ma per il resto? Es. i primi giorni ricevo ordini di non toccare (temporaneamente) le capital ships inglesi, o di sparare ai francesi solo se attaccati..hanno riscontro in game? 4) Tentare di passare per la manica, anche se nelle prime settimane di guerra, è un suicidio? (immagino di si visto che ho sperimentato più volte che i bassi fondali sono la cosa peggiore in assoluto) Per ora mi fermo qui, se qualcuno mi risponde mi fa un grossissimo favore;)
  3. Thomsen

    Gwx Prime Impressioni

    ... prova due post prima del tuo..
  4. Thomsen

    Gwx Prime Impressioni

    E' tutto scritto QUA, compresi i mirror per il download...il file che dovresti editare è il .cfg, che ovviamente aprirai con il notepad..cmq non dovresti averne bisogno, visto che di default la ris. è impostata a 1280*1024.
  5. Thomsen

    Gwx Prime Impressioni

    Necker ero nella tua stessa situazione, solo con un tft ^^ Ti straconsiglio d'installarlo...nei link che erano stati segnalati trovi tutto ;) Infine ripropongo una domanda che avevo giàposto: Nel caso sia così, non sarebbe bello implementarlo in una futura patch di GWX? (sempre se giànon c'è)
  6. Thomsen

    Gwx Prime Impressioni

    Poseidon ho provato proprio ieri una partita con la risoluzione modificata, impostandola a 1280*1024...cacchio, è migliorato in una maniera impressionante, dall'interfaccia alla mappa alla visuale in 3d...straconsigliato (imho dovevano aggiungerlo opzionalmente anche in GWX...o almeno linkarlo)
  7. Thomsen

    Gwx Prime Impressioni

    Poseidon come fai a cambiare risoluzione? Credevo fosse obbligata a 1024*768...cambiarla provoca difetti alla grafica? Thx. Per il resto mi rimangono alcuni dubbi: 1- Inizialmente ho messo realismo al massimo tranne che per la visuale (libera) e per l'aggiornamento dei contatti su mappa. Quello che ho trovato molto strano è che l'attivare o meno i contatti su mappa NON modifia il realismo, quando in pratica rendono tutte le manovre d'attacco un'emerita cavolata (ti fai i calcoli su quello che vedi disegnato e se a posto -_-) 2- Giocando mi sono chiesto se c'è una dipendenza tra il peso del sub e la sua velocità\manovrabilità...voglio dire: quando sono a metàcarburante e mi è rimasto UN siluro (compresi quelli di scorta), la differenza non dovrebbe sentirsi? 3- Qualcuno di voi riesce a giocarci con realismo 100% ovviamente senza i contatti sulla mappa? ^_^ Come si trova? ^^ 4- Sono partito da Wilemshaven 1939, e credo di aver fatto un pò di confusione con la trasmissione dei primi messaggi, riguardanti le regole d'ingaggio...allora: posso attaccar senza problemi i mercantili inglesi e le loro navi da guerra...le capital ships inglesi le devo lasciar stare...con i francesi devo stare sulla difensiva...posso attaccare qualunque mercantile sia sotto scorta delle navi militari inglesi...non devo toccare le navi passeggeri...corretto? :s45: PS: a fine caricamento, quando si da uno sguardo all'esterno, al porto...è normale che scatti un pochino..penso sia la memoria video che carica tutto quel ben di dio^^ PPS: cmq complimentoni a tutto lo staff di GWX, in particolare al nostro scirè ^_^...il vostro lavoro\passione rappresenta lo spirito stesso di Internet :)
  8. Thomsen

    Sistema Di Protezione

    Tanto per la cronaca, starforce (protezione russa, mi pare) è stata abbandonata dalla ubisoft tempo fa, dopo che aveva speso all'incirca 2 milioni di dollari in cause processuali per i danni che i VG protetti avevano causato. Se si cerca bene in rete si trovano diverse news...i furboni della starforce (per la precisione un mod del loro forum ufficiale) avevano anche avuto la brillante idea di inserire sul loro forum il link al torrent di Galactic Civilization 2, gioco stupendo che io posseggo e che ha venduto fuori da ogni previsione pur non avendo ALCUNA protezione. (evidentemente la cosa deve averli alterati, salvo poi afrretarsi a scusarsi qualche gg dopo^^) In quel periodo altre SH l'hanno abbandonata...gli sviluppi recenti non li conosco..purtroppo SH3 ce lo dobbiamo tenere com'è :s06: (io cmq consiglio la cura della 1.4b..funziona perfettamente e vi evita possibili disastri :) )
  9. Thomsen

    Toc Toc

    Comandante...ecco a lei una discussione molto interessante :s02: LINK
  10. Thomsen

    Grey Wolves Upgrade 1.1

    Sui mod mi rispondo da solo...a chi interessasse sul sito subsim.com, nell'area mod che precedentemente non potevo visitare in quanto non registrato, c'è un thread immenso con i link alle descrizioni dettagliate di qualsiasi mod sia mai stato creato :s04:..Ora spero di trovare soluzione anche per il problema alla grafica.. Nel frattempo un'altra curiosità: è possibile giocare in multy con GW installato su tutti i players? E per il lv di realismo di solito come si ci regola? :s01:
  11. Thomsen

    Grey Wolves Upgrade 1.1

    Ciao a tutti finalmente mi son deciso fare l'iscrizione al forum, conosciuto tempo fa grazie al progetto lili marlene :s01: Allo stesso tempo ho diciso di riprendere in mano seriamente SH3, in particolare grazie all'interesse suscitato da quella mole immensa di lavoro e passione chiamata Grey Wolves :s02: ...prima di cominciare però vorrei levarmi alcune curiositàe risolvere l'unico problema "ingame" fino ad ora riscontrato.. Inizio con il problemino: per farla breve ho della "corrupted graphic" sull'"orizzionte", con l'effetto (orribile) che potete vedere qui sotto: Spero esista una soluzione perchè rovina in gran parte il paesaggio, in particolare quando "alzo" la telecamera...ho una 7900GT con gli ultimi forceware ufficiali, e ho istallato correttamente: GW+GW1.1+GW 1.1 1024 & overlay fix+tanker seafloor+atmosphere mod 16Km 2.0 dark Seconda cosa mi piacerebbe trovare un pò più di informazioni dettagliate sulle componenti del GWmod...ho letto il readme e tutto quello che c'era allegato, ma per lo più è un mero elenco...inoltre sui siti che ho visitato purtroppo non ho trovato un granchè... Per farvi un esempio mi piacerebbe sapere quali "missioni storiche" sono state introdotte e come le si attivano (ho visto elencate l'op. Berlin, Cerberus, Drumbeat, l'aggiornamento alla campagna nell'Atlantico e Mediterraneo..) Oppure una descrizione dettagliata dei mod: ad es. ancora non ho capito quanto tempo passa usando le "milk cows" (spero nn sia come un fine pattugliamento) Ultima cosa: ho letto che c'era l'intenzione di aggiornare Lili Marlene in modo da renderlo completamente compatibile con GW...i lavori sono ancora in corso o mi son perso qualcosa io? Grazie in anticipo :s02: ... E per quelli che cercavano un posto dove scaricare GW io consiglio di cercare il relativo torrent, c'è sempre parecchia gente che fa da seed :s01: (fate una ricerca su torrentz.com) EDIT: per il problema grafico ho notato che è cmq presente con il gioco "liscio"...la differenza sta nel fatto che *non* si nota, poichè la max altezza che può raggiungere la telecamera è decisamente ridotta rispetto a GW (..ma se è un problema che hanno tutti allora perchè non lasciare l'altezza di default? :s14: )...la seconda cosa che ho notato subito è che sott'acqua si vede *mostruosamente* di meno (con GW intendo), anche in pieno giorno con cielo limpido...a sto punto forse non mi conviene nemmeno caricare il tanker seafloor (piuttosto pesante, ho notato), tanto il fondale a più di 3m non lo vedo nemmeno :s11:
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