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comandante_Cris

Comune di 2a classe
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Su comandante_Cris

  • Compleanno 27/05/1990

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    tigre.cris@tiscali.it

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  1. comandante_Cris

    Mine

    Salve a tutti, valorosi C.ti! Io attualmente gioco con il Grey Wolves e, in fatto di mine, vorrei chiedere se qualche c.te più esperto in campo potrebbe darmi una mappa dei campi minati presenti nel Canale della Manica: nella cartella dei documenti di GW in effetti ci sono delle mappe che illustrano le posizioni di campi minati, ma riguardano solamente i PORTI alleati nei quali si possono, nel corso del gioco, iniziare le varie missioni. So che a prima vista potrebbe essere banale, ma la Manica, è un canale pieno di problemi: giàè poco profondo (quindi necessita un attraversamento notturno) e le mine.........SONO OVUNQUE!!!! :s23: :s23: :s23: :s14: Il problema è che, qualche volta, degli inglesi mi riescono ad individuare e, a quel punto, si vedono MANDRIE di cacciatorpediniere, motosiluranti e corvette girare attorno alla presunta posizione della preda come degli squali affamati e, dopo tutto questo, ci si mettono di mezzo anche le MINEEE!!!???!!!???!!! Poi ho notato anche un altro particolare che MI HA LASCIATO DI STUCCO: un cacciatorpediniere passa esattamente soprauna mina, io ero ansiosissimo di vederlo saltare per aria ma .... NIENTE: come se non l'avesse mai presa e dire che la mina era praticamente sotto il pelo dell'acqua e poi tutti quelli "squali" passavano sopra i campi minati come se niente fosse!!! Ovviamente io non voglio mancare alla realisticitàdi quella che era la battaglia dell'atlantico, ma, avendo una mappa della Manica potrei evitare quelle fastidiosissime mine( pensate che ne ho trovate cosparse addirittura nel centro del canale, roba da non credere!!! ), credo che comunque i campi minati non ricoprissero tutta la zona, ma una parte, di modo che le navi potessero passare tranquillamente. Ringrazio chiunque saràin grado di fornirmi una mappa e ricordate: ACHTUNG MINEN :s02: . Buona caccia a tutti!!!
  2. Salve a tutti, innanzitutto volevo ringraziarvi per le importanti nozioni che avete postato ( effettivamente mi sono state molto utili) e poi volevo porre una domanda che, da quel che posso osservare, da poco è gia scaturita: come si può ovviare al problema del forte rallentamento della grafica? In particolare a me succede che le visuali esterne e i dispositivi di puntamento subiscono RALLENTAMENTI INAUDITI quando selezionati, ovviamente ho cercato con i mezzi a mia disposizione di trovare una soluzione di compromesso a scapito della qualitàgrafica (purtroppo lo so che la grafica e gli splendidi fondali marini di cui si sente molto parlare nel forum fanno parte della punta di diamante della nuova mod GW, ma nella mia situazione bisogna compiere alcuni sacrifici!): ho provato, ad esempio, a mettere il livello del dettaglio grafico a zero, disabilitare le texture d'alta qualitàe tanto altro, ma NIENTEEEEE!!!!!!!!!!(nel dettaglio la situazione è la seguente: puntatore mouse si muove a scatti intervallati da circa 10 secondi; osservando il mare e la situazione generale, il paesaggio da segni di vita ogni 10 sec. circa e la visuale della telecamenra si sposta di pochissimo a scatti lunghi) Recentemente mi è venuta in mente l'idea di INSERIRE LA GRAFICA NORMALE ALLA MOD. Mi spiego: quello che voglio dire è di installare tutte le modifiche riguardanti la STRUTTURA della mod ( le zone minate, i sub mucche da latte, il traffico navale al porto, e le tante innovazioni in questo campo ), mentre lasciare la vecchia grafica così com'era (fondali piatti, il mare non cristallino, i dettagli delle imbarcazioni non realistici, ecc...) in modo da avere una grafica mediocre ma scorrevole. La mia idea parte dal fatto che la mod, per installarsi non AGGIUNGE files, bensì li MODIFICA (per intenderci le cartelle situate in DATA), quindi facendo in modo che alcuni files non vengano modificati dal GW, si potrebbe avere una mod "meticcia"(tanto per restare in tema di LUPI!!!) che assembli la solita e vecchia grafica con le nuove innovazioni strutturali della mod. Ovviamente la mia idea potrebbe essere del tutto priva di senso (effettivamente era una tattica che utilizzavo con dei giochi meno recenti ma che avevano una struttura simile, ad ogni modo non mi sento assolutamente in grado di fare la lezione a quelli che ne sanno più di me in argomento di mod!), potrebbe anche essere necessaria la creazione di una nuova modifica da installare: questo non lo so! In ogni caso mi appello alla bontàdei grandi pilastri di questo forum che hanno saputo creare patches e mods di notevole importanza ( quale appartiene la celeberrima traduzione italiana di SH3, cioè LILI MARLENE, che io stimo ed ammiro ): spero che siano in grado di risolvere questo problema (che credo non sia soltanto mio) e di continuare a stupirmi con le loro mods ed illuminarmi con i loro suggerimenti inerenti al gioco che per me sono stati essenziali, anzi, provvidenziali. Ringrazio sin da ora tutti quelli che saranno in grado o che comunque tenteranno di aiutarmi a risolvere questo problema. P.S.: lascio qui la configurazione del mio PC nel caso possa essere utile: Processore AMD Athlon XP 2200+; Ram DDR-SDRAM capacità1 GB; scheda video nVidia GE-Force 5200 con 128 MB; scheda audio integrata nella madre; Hard Disk 80 GB; sistema operativo Windows XP service pack 2.
  3. Grazie mille, finalmente ce l'ho fatta e ho scoperto che il problema stava nelle mod installate: la patch "rub" creava dei problemi e poi mi sono accorto che nel disintallare il gioco, nella cartella principale rimanevano dei file (probabilmente modificati dai mod) che non permettevano la successiva installazione della patch 1.4b ufficiale (comparivano i soliti messaggi del tipo "versione del file sconosciuto ...bla...bla... impossibile continuare l'installazione della patch). Ho trovato la soluzine definitiva quando ho disinstallato ed eliminato ogni file del gioco (tranne i salvataggi personali) ed ho reinstallato il tutto nuovamente applicando tutti i soliti mod tranne quello rub (real u-boote) che, ahimè, ha creato dei problemini. Vi ringrazio nuovamente per essermi stati di grande aiuto.
  4. Salve a tutti! Da pochi giorni ho installato la patch di aggiornamento 1.4b e, dopo averla apprezzata fino in fondo ( le innovazioni sono veramente utili, soprattutto il goniometro, che mi aiuta per le stime più accurate dell'AOB ) ho trovato un problema che mi da un po' di fastidio: durante la missione, quando clikko due volte sull'artiglieria gli uomini di vedetta, come sempre, scompaiono, ma, contrariamente a ciò che mi succedeva prima, il cannone non si arma e il gioco va totalmente in crash, facendomi perdere qualsiasi progresso abbia compiuto nel pattugliamento!!! Non è che sia un problema gravissimo, effettivamente me la cavo bene con i siluri, ma il fatto di non poter utilizzare l'artiglieria mi da un certo fastidio. In questo momento utilizzo un sommergibile tipo VII B (sono negli ultimi mesi del '39) e, come ben potete capire, cerco di non sprecare preziosi siluri (data la scarsitàdelle riserve) e l'artiglieria mi è molto utile per affondare le piccole imbarcazioni, per le quali non vale la pena utilizzare dei siluri (mentre di proiettili non ne mancano!). Per risolvere il problema ho provato tutte le possibili soluzioni: ho installato e disinstallato numerosi mod (RUB, traduzioni in italiano, ecc...), ma alla fine ho concluso che l'unica soluzione possibile era quella di disinstallare la patch 1.4b. Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema e ringrazio tutti per la collaborazione.
  5. Però io non ho mai trovato sostanziali differenze nel punto d'impatto! Devo ammettere che, qualche volta, a corto di siluri acustici, ho usato contro i caccia i classici T1, però colpendolo in un punto qualsiasi dello scafo provocavo comunque parecchi danni che portavano all'affondamento. Effettivamente attaccando prua contro prua potrebbe esserci qualche svantaggio perchè, da quella direzione, il siluro potrebbe scivolare sulla lamiera dello scafo, lasciandolo indenne. Comunque aggiungendo un metro alla profonditàdi corsa del siluro ed attivando il detonatore magnetico, questo esplode ugualmente passando sotto al caccia. Inoltre ho letto tra i post che il caccia procede a zigzag: a me non è mai capitato effettivamente, infatti credo che se si adottano tutti i trucchetti del mestiere per essere più rumorosi possibile (frequenti pingaggi sonar, motori avanti tutta, periscopio ben visibile fuori dall'acqua, ecc), il caccia non abbia motivo di perlustrare la zona zigzagando, visto che questa tattica serviva a localizzare il bersaglio, ma, come succede a me, verràdritto verso il sommergibile puntandolo di prua. In ogni caso io uso solamente siluri T4-5 per i caccia & co (qualche volta incontro anche degli incrociatori leggeri isolati e rarissimamente delle portaerei scortate da 4-5 caccia)e solamente T3 LUT per i mercantili e, in particolare, per i convogli. Se possibile non attacco mai le navi militari veloci, in particolar modo i caccia, con siluri senza la guida acustica.
  6. Ho capito, tu lo attacchi da dietro, scavalcandolo passandogli sotto e silurandolo di poppa? Hmm... devo dire che non ci ho mai proato, effettivamente io lo attacco di prua, però devo dire che di poppa non sarebbe una cattiva idea, anche se il caccia non riuscitàa sentirti, il T5 ci sente molto bene! Effettivamente io lo attacco di prua perchè è la stessa tattica che usavo agli albori (quando avevo ancora la base a Wilmhelmshaven) con le famigerate corvette flower che pattugliavano la Manica: ricordo che le attaccavo con i siluri T1, quelli a vapore, a distanza compresa tra i 1.500 e 800 mt., infatti quelle corvette mi puntavano sempre di prua quando mi localizzavano ed io ero ben contento che lo facessero!!! La tattica era un po' meno efficace, senza la guida acustica le probabilitàdi impatto si riducevano, infatti per sicurezza spedivo 2 confetti a velocitàmassima (a meno di un Kilometro non c'era il rischio che il propellente si esaurisse!!!) e mi immergevo mantenendo la direzione fino a quando ... Boooom!!! Ora, con dei buoni T5, il gioco si fa un po' più facile, ma gli attacchi aerei sono molto frequenti e pericolosi!!! Personalmente consiglio o di avere torrette piene zeppe di mitragliere contraeree oppure di premere C ed andare giù fino a quando non scende la notte e poi premere S ed emergere. PS: secondo me la contraerea è da usarsi solo se ci sono pochi aerei nemici in zona(max. 3 unità), se lo stormo diventa più grande, è meglio andare giù a 90 mt.
  7. Beh, nelle fasi più avanzate della guerra uso esclusivamente i siluri T5, quelli con la guida acustica, adottando una tattica particolare che ti spiego: 1. Avvistato il caccia (o rilevato con il radar, visto che siamo dopo il '43) mi immergo a quota periscopica puntandolo di prua (a 0°); 2. Faccio di tutto per farmi individuare (es.: numerosi impulsi sonar & ping per il rilevamento del fondo, motori elettrici avanti tutta); 3. Praticamente nel 90% dei casi anche il caccia ti punta di prua (AOB=0°) e, quindi, senza mettermi a calcolare tutti i dati sul bersaglio, imposto manualmente la rotta dei siluri a 0° (angolo gyro a zero); 4. A circa 2.000-2.500 metri lancio un siluro T5 (o eventualmente T4, tanto il caccia è talmente veloce che fa un rumore bestiale) ed ordino un' immersione rapida di sicurezza (perchè non si sàmai!!! è meglio prevenire!!!) 5.Dopo pochi minuti il siluro esplode e il caccia con lui! Per sicurezza, visto che la forza aerea nemica & caccia nemici presenti in zona non sono da sottovalutare, mi faccio da sei ad otto ore di navigazione silenziosa. Dopodichè riprendo a navigare
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