Vai al contenuto
  • Utenti

    • Totiano

      Totiano 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Alagi

      Alagi 0

      Membro Onorario In Memoria
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Iscandar

      Iscandar 0

      Capo di 1a classe
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Odisseo

      Odisseo 0

      Secondo Capo
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • brin

      brin 0

      Capo di 1a classe
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Marco U-78 Scirè

      Marco U-78 Scirè 0

      Membro Onorario
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • danilo43

      danilo43 0

      Tenente di Vascello - MS*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • malaparte

      malaparte 0

      Moderatore Area Tematica - S*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • malaspina

      malaspina 0

      Moderatore di Sezione - MS*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • lazer_one

      lazer_one 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Alfabravo 59

      Alfabravo 59 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Massimiliano Naressi

      Massimiliano Naressi 0

      Sottocapo - S *
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Red

      Red 0

      Capo di 1a Classe - MS*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Von Faust

      Von Faust 0

      Moderatore Area Tematica - MS*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • serservel

      serservel 0

      Tenente di Vascello
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • GM Andrea

      GM Andrea 0

      Membro Consiglio Direttivo - MS*
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Lefa

      Lefa 0

      Capo di 1a classe
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • old_fly37

      old_fly37 0

      Membro Onorario
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • marat

      marat 0

      Capo di 1a classe
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • R.Hunter

      R.Hunter 0

      Membro Onorario
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Charlie Bravo

      Charlie Bravo 0

      Capo di 1a classe
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • sertore

      sertore 0

      Tenente di Vascello
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • canarb

      canarb 0

      Sottotenente di Vascello
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Keltos

      Keltos 0

      Sottotenente di Vascello
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • pugio

      pugio 0

      Capo di 1a classe
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Djmitri

      Djmitri 0

      Moderatore di Sezione
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Drakken

      Drakken 0

      Moderatore di Sezione
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Bubbe

      Bubbe 0

      Capo di 1a classe
      Iscritto
      Ultima Attività:
    • Regia Marina

      Regia Marina 0

      Sottocapo - MS *
      Iscritto
      Ultima Attività:

SSN-571

Comune di 2a classe
  • Numero contenuti

    66
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su SSN-571

  • Compleanno 31/03/1972

Contact Methods

  • MSN
    claudio@evarchi.it
  • Website URL
    http://www.evarchi.it
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Milano

Previous Fields

  • Indirizzo Email Pubblico
    claudio@<rimuovi>evarchi.it

SSN-571's Achievements

  1. SSN-571

    Rieccomi...

    Da martedì 19 giugno ritorno disposizione della Squadra. Attendo istruzioni. Claudio SSN-571
  2. SSN-571

    Disponibilità Campagna D. W.

    Spero di non creare molti problemi ma per licenza matrimoniale non saro' presente dal 17 maggio al 10 giugno. Non garantisco molto neanche nella settimana prossima a causa dei preparativi. Recuperero' il più possibile al ritorno. Claudio SSN-571
  3. SSN-571

    Un Smg Come Museo

    Mi unisco alla discussione postando le impressioni ricavate in un viaggio negli USA dove ho visitato vari sub musealizzati: Nautilus, Growler e Lionfish. Nel Nautilus e' stato aperto un ingresso a prua, circa nella camera di lancio. Viste le dimensione e il fatto che non e' possibile visitare la poppa (dove c'era il core del reattore) e stato fatto un percorso circolare. Il Growler e' un po' particolare perche' ha un grosso hangar sulla coperta che funge da sala di attesa e dal quale si accede all'interno; con un percorso lineare di esce a poppa. Anche nel Lionfish si e' proceduto a fare due boccaporti a prua e a poppa e con un percorso lineare lo si attraversa tutto. Non penso sia possibile fare tagli laterali nello scafo mantenendo la galleggiabilità. Comunque tutti sono stati ancorati stabilmente al molo con dei giunti saldati allo scafo. Non conosco la normativa, ma il vincolo rigido con il molo a mio parere rende opinabile il fatto che siano ancora imbarcazioni. Sicuramente la musealizzazione in acqua e' molto più costosa. Manutenzione in Drydock sul Lionfish Periodicamente bisogna manutenerli per evitare la corrosione, e' quindi essenziale avere nelle vicinanze strutture dove si possa fare manutenzione periodica a costi non proibitivi. C.te Claudio SSN-571 Nautilus Growler Lionfish
  4. SSN-571

    Ustica...

    Qualche anno fa, capitandoci per caso, mi sono "appassionato" al caso. Penso di aver letto quasi tutto quello che e' disponibile in rete sull'accaduto. Atti dei processi, perizie, controperizie ecc. ecc. L'unica cosa che non mi ha appassionato e' stato lo spin off della parte riguardante l' A.M. Dopo i primi processi si e' chiaramente capito che quello che era successo a Ustica non era il solito incidente aereo. Dai dati raccolti le varie tesi (escluso il cedimento strutturale, palesemente infondato) e quindi: - Bomba a bordo - Missile - Quasi collisione sono tutte estremamente improbabili ma non impossibili. Purtroppo anche dopo aver giudicato cosa fosse realmente successo, e' apparso subito chiaro che trovare il colpevole sarebbe stato molto difficile. Si e' quindi scelto di optare per la "via italiana". Trovare un colpevole da dare in pasto ai giornali. Prima si e' provato con l'Itavia poi con l'A.M. Sicuramente l'A.M. non si e' comportata in maniera splendida, ha praticamente pensato solo a "pararsi il cu#o" per coprire delle inefficienze paurose, ma da questo a trasformarla nel colpevole... Lo sdegno dei parenti delle vittime lo capisco perfettamente, ma putroppo l'accertamento di quello che e' accaduto quella sera era chiaramente oltre le possibilitàdella nostra nazione. L'intero apparato era impreparato: l'A.M., le apparecchiature, le procedure, la magistratura erano tutti, chi più chi meno, chiaramente inadeguati. "Scartato l'impossibile, tutto ciò che resta, per quanto improbabile è la verità" Per quanto riguarda gli Americani, ricordo che la loro Ustica si si chiama IR 655 http://en.wikipedia.org/wiki/Iran_Air_Flight_655 Mi sembra pero' che qui la veritàstorica e le responsabilitàsiano state accertate abbastanza. Claudio
  5. Data missione: 11/01/2007 Missione: Pedestal attacco 1942 Nome dei C.ti partecipanti: SSN-571 Truffa Leon X OttoK C.te SSN-571 ---------------------------------------------- Obiettivo primario : si Obiettivo secondario : si N. navi mercantili affondate : 0 Tonn. navi mercantili affondate : 0 N. navi da guerra affondate : 2 Survivor : si C.te Truffa ---------------------------------------------- Osservatore C.te LeonX ---------------------------------------------- Osservatore C.te Ottok ---------------------------------------------- Osservatore F.to Claudio SSN571
  6. SSN-571

    Partita

    Se non devo fare il CA in SH3 ci sono più che volentieri. Claudio SSN-571
  7. SSN-571

    Suspance 1940

    Confermo totalmento l'elevato tasso alcolico. Spero non sia in programma un test etilico, sarei subito sbarcato. L'unica consolazione e' che non sarei l'unico. :s03: :s03: :s03: Claudio PS. La cosa veramente tragica e' che mentre caricava la missione mi sono spulciato i report per cercare sto' fantomatico Leonardo. E non ce n'era nessuno...
  8. SSN-571

    Suspance 1940

    Capita anche ai migliori... la sera tardi dopo i bagordi del weekend... Nel solito mare scuro ed agitato che piace tanto al c.te Sonar, i c.ti hanno portato a termine la missione assegnatali. Il c.te Leon, con la sua esperienza non ha badato a convenevoli ed e' arrivato all'appuntamento previsto con largo anticipo e con 2 C2 affondate lungo il tragitto. Il c.te SSN-571 fresco di promozione si e' attardato in brindisi con l'equipaggio ed e' arrivato all'ultimo momento nel quadrante obiettivo. A parziale discolpa 5 DD che ronzavano allegramente sul Regio Smg Cagni. Purtoppo il poco tempo a disposizione ha permesso a 3 di loro di fare ritorno a casa. C.te SSN-571
  9. SSN-571

    Congratulazioni Ai Nuovi......

    Commosso ed emozionato offro da bere a tutti. Al momento e' solo virtuale, appena possibile saràmolto più concreto. Claudio
  10. SSN-571

    Slalom-1939

    Caro KL-23 forse il racconto di Longbardo e' stato un po' sommario ma ti assicuro che il suo comportamento e' stato perfettamente coerente con lo spirito di squadra. Come spesso capita e' l'AI che determina alcune partite. Nel nostro caso nonstante la marcia parallela i DD hanno scelto di convergere su di me. Io ho rifiutato ogni sorta di aiuto dato che mi sentivo perfettamente in grado di contrastare il DD che mi veniva contro. Purtroppo 3 dud consecutivi hanno impedito che le cose andassero come volevo. L'arrivo del 3 DD in un momento in cui io ero in ricarica e Longobardo oltre i 2500 mt ha contributo a determinare il mio affondamento. Purtroppo sono un po' arrigginito e mi manca un po' di esperienza, ma non sono pentito di quello che ho fatto. Dopotutto un po' di sano "egoismo" e' necessario per raggiungere gli obiettivi che, nello spirito della campagna, sono imperativi. C.te SSN-571
  11. E' giunta finalmente l'ora! Dopo tante esercitazioni e' giunta finalmente l'ora del battesimo del fuoco. Le guerre si combattono anche seminando il terrore: vittime predestinate i pescherecci sottocosta. La visibilitàe' discreta decidiamo dunque di avvicinarci con cautela in superficie a tutta velocità. Il primo ad imbattersi su nemico è il c.te SSN-571; il comandante rileva che si tratta di un peschereccio armato, prima che questo possa rendersi conto di cio' che succede e' giàstoria. Discesa a quota periscopio, si aprono i portelli... n.1 fuori!!! ... la perfide Albione perde un modesto peschereccio armato. Poca cosa, ma l'affondamento di un nave e' sempre uno smacco, anche per la marina inglese. Più a sud il comandante Los Angeles da inizio alla festa. Con una serie di micidiali colpi gli uomini del R. Smq Calvi affondano facendo letteralmente esplodere vari pescherecci e motosiluranti Nel frattempo il R. Smg. Cagni riemerge per dirigersi verso il grosso del convoglio. Purtroppo una precisa salva di una batteria costiera prende in pieno la torretta del smg, danneggiando il cannone e uccidendo sul colpo il valoroso tenente di guardia. Immersione rapida e si fa la conta dei danni: Il diesel di dritta e' esploso, il vano di combattimento allagato e varie falle nello scafo. La riparazione dei danni e la ridotta velocitàrallentano ma non fermano le operazioni. Il cielo e' scosso da lampi di luci ed esplosioni. In pochi minuti non c'e' più nulla che galleggia. Il c.te Los Angeles decide di immergere il Cagni e si pone all'ascolto dell'idrofono. Si sentono contatti lontani, ma il tempo è quasi finito e torniamo a casa. L'obiettivo di annientare la flotta di pescherecci non e' stato raggiunto, ma questa notte rimarra nei ricordi dei pescatori inglesi per molti anni. C.te SSN-571
  12. Puoi descrivere i problemi? Così vediamo se sono giàstati trattati o no. Claudio
  13. SSN-571

    Partita?

    anche io ci sono con qualunque piattaforma
  14. SSN-571

    Auguri Totiano

    Tantissimi auguri al nostro Dir !!! Grazie ancora per tutto quello che fai per Betasom ! Claudio
  15. SSN-571

    Hornblower

    Entrambi si sono documentati a piene mani negli archivi dell'Ammiragliato. Infatti in molti episodi si vede la la medesima ispirazione, spesso riferita a lord Cochrane. La vera innovazione di O'Brian e' la figura di Maturin, alter ego del comandante Aubrey. Il film Master e Command che citi e' liberamente tratto dal decimo libro della saga. Ti consiglio di leggerli tutti, se e' possibile in ordine cronologico. Purtoppo gli ultimi 3 non sono ancora usciti in versione italiana, pero' se te la cavi con l'inglese... senno' si aspetta insieme che escano in italiano Claudio SSN-571
×
×
  • Crea Nuovo...