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vytek

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  1. vytek

    Modern Naval Warfare

    Ciao, grazie del consiglio. Ammetto la mia ignoranza. Chi son i Red Rogers? Gruppo di sviluppatori? Società di giochi? Un saluto e se puoi fammi sapere. Un saluto e grazie di tutto...
  2. vytek

    Modern Naval Warfare

    Salve a tutti, dopo lunga ricerca ho finalmente trovato quello che credo (ma potete constatarlo voi andando a visitare i link riportati) essere il sistema di simulazione acustico più avanzato di un ambiente sottomarico che è stato poi importanto nel serious gioco educativo Wavequest. Filament Game (https://www.filamentgames.com/) lo ha molto probabilmente integrato ed utilizzato in Unity3D in collaborazione con la società ARiA (https://www.ariacoustics.com/) e credo sarebbe perfetto per essere utilizzato in MNW. Sarebbe veramente un sogno poter capirne il funzionamento e poterlo utilizzare in altri giochi diventando così la base della simulazione SONAR/Acustica nei giochi di simulazione. Plugin WaveQuest: https://github.com/ARiA-redmondd/WaveQuest-USML-Plugin The Under Sea Modeling Library (USML) is a collection of C++ software development modules for sonar modeling and simulation: https://github.com/campreilly/UnderSeaModelingLibrary https://oalib-acoustics.org/Rays/USML/usml_frontpage.html Under Sea Modeling Library (USML) The Under Sea Modeling Library (USML) is a collection of C++ software development modules for sonar modeling and simulation. The Wavefront Queue 3D (WaveQ3D) model is the component of USML that computes acoustic transmission loss in the ocean using Hybrid Gaussian Beams in Spherical/Time Coordinates. At this time, most of the other modules provide support to WaveQ3D. 3rd parties are free to contribute to the development of this model by forking the Git respository at https://github.com/campreilly/UnderSeaModelingLibrary. Sean M. Reilly Department of Ocean Engineering, University of Rhode Island, Narragansett RI, USA, campreilly@uri.edu ASW Senior Scientist, AEgis Technologies Group, sreilly@aegistg.com https://www.filamentgames.com/project/wavequest/ Video: https://www.youtube.com/watch?v=2trRUf4TtS0 Papers: https://asa.scitation.org/doi/pdf/10.1121/1.4764503 https://www.researchgate.net/publication/258249178_Using_game-based_learning_with_integrated_computer_simulation_to_teach_core_concepts_in_underwater_acoustics/link/0c96053109ea207c8e000000/download https://www.ariacoustics.com/projects/
  3. vytek

    Modern Naval Warfare

    Buongiorno, seguo come appassionato le vostre interessanti discussioni. Volevo tuttavia chiedere alcune informazioni tecniche e teoriche. Tutti i vari software come Dangerous Water, 688 Hunter Killer, etc si basano su modelli di propagazione semplificati di suoni in un ambiente oceanico simulato. Tuttavia non esistono, od almeno io non le ho trovate, fonti che mostrino la teoria alla base. Mi piacerebbe molto conoscere le basi teoriche od un modello semplificato da poter implementare in un piccolo gioco di simulazione che sto sviluppando da lungo tempo. Sono riuscito a trovare soltanto: https://apl.uw.edu/research/downloads/publications/tr_0702.pdf https://github.com/romulogcerqueira/sonar_simulation Ma non creo che nessuno dei giochi che conosciamo usino un sistema tanto complesso o mi sbaglio? Avete fonti, link, tutorial, libri od altro da consigliarmi. Qui potete vedere alcune delle fonti che sono riuscito a mettere insieme: https://github.com/Vytek/OpenAlfaTau Un saluto, grazie di tutto e se potete fatemi sapere. Buon Feste Enrico
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