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CubanFoxtrot

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CubanFoxtrot's Achievements

  1. CubanFoxtrot

    la fine dei guerrieri

    💔
  2. Consigli sparsi e rapidi, sia per mancanza di tempo, ma soprattutto perchè la mia esperienza con Unity è limitatissima e nemmeno troppo felice. 1) Partirei con una rappresentazione totalmente locale/piatta/rettilinea/ENU, sia grafica che fisica. Solo l'origine avrebbe un corrispettivo geografico. Un po' come DW ma in scala più piccola (qualche decina di km?). Altrimenti hai pure il discorso della precisione numerica dei valori in virgola mobile da affrontare, la precisione del depth buffer stesso se i clipping planes devono coprire vaste distanze, etc. Oltre allo streaming dei dati in background... 2) Creerei una serie di oggetti terrain, setterei heightmaps, colormaps, etc. da dati reali, tutti dati precaricati, e orchestrerei questi tiles (costituenti una griglia logica) offsetandoli/cambiandone stato visibilità attorno alla posizione della camera. 3) Farei funzionare il tuo plugin di ocean rendering su questo sistema. Buon weekend, 😉
  3. Per avere la profondità da quota 0, non ti basta prendere la coordinata Y della transform dell'entità in questione? Per la depth under keep, io ti riconsiglio di samplare l'heightmap. O comunque di avere una rappresentazione 100% in memoria di sistema (una zuppa di triangoli dell'area attorno al sub? vale la pena?). Non sai mai poi con quale tecnica finisci per renderizzare le geometrie del fondale marino (o addirittura se tutte le entità simulate avranno contemporaneamente una geometria 3d sotto, vedi scenari di vaste dimensioni). Magari un'implementazione tutta in GPU ti finisce pure per creare problemi nell'ottenere risposte a query del genere. Just my 2 cents. Poi dipenderà anche dal fatto se vuoi considerare la curvatura della terra, immagino? Ciao ed in bocca al lupo. 😉
  4. Confesso anche qui la mia sostanziale ignoranza in materia, ma API stile REST non sono pensate per cose un filo meno "realtime"? TCP... Ovviamente l'unica reazione possibile all'ultimo (e non solo) post di Ocean's:
  5. Intervengo solo per dire un'ovvietà che sicuramente avrai già considerato... Ma convertire le coordinate nello spazio dell'heightmap (se simuli, una copia in memoria di sistema alla fine ti conviene tenerla), samplare 4 valori e andare di interpolazione bilineare?
  6. Io mi accontenterei di una robetta veloce tipo NVIDIA WaveWorks in DW, se possibile. 😁😁😁 Un bel wrapper DX8 a 11/12 o VK e via di assembly x86. Ehmmmm, piccolo dettaglio, temo non esistano nemmeno più SDK NVidia per build a 32 bit. 😂 Avendo giornate da 2^8 ore, che bello sarebbe riuscire a buttarsi a capofitto in questi progetti temerari... Non riesco a farmi piacere Unity e gli engine mainstream però. Vecchia scuola. 🙂 Vi seguo anch'io con interesse ed un pizzico d'invidia, quella vera. Buon proseguimento!
  7. CubanFoxtrot

    Santo Natale

    Auguri a tutta la base!
  8. CubanFoxtrot

    TOTI IN 1:1 !!!

    Applausi a scena aperta Ocean's!!! 👏👏👏 Che impresa ciclopica! Se solo ti si potesse regalare qualche bella giornata da 30-40h, per quel che mi riguarda, egoisticamente parlando e da assoluto ignorante in materia, ti inviterei eccome a tediarci con tutti i dettagli matematici possibili del modello, perbacco! Ma l'hai implementato "da zero" o ti sei appoggiato ad un framework stile Simulink? Comunque tanti tanti complimenti ed infinita gratitudine. Sia per tutto ciò che di materiale state andando a concretizzare, ma altrettanti per averci reso partecipi nel forum di questa inesorabile marcia verso la riuscita del progetto! Giù con un'altro giro di Spalletti! 🥂🥂
  9. CubanFoxtrot

    TOTI IN 1:1 !!!

    Ho appena programmato una piccola demo di interfaccia websocket <-> DLL/stazione di DW (senza elementi grafici). Si tratta soltanto di una bozza scritta in una manciata di ore, al solo fine di dimostrare la validità della procedura. Tempo libero molto poco ultimamente purtroppo... Comunque, in uscita dal gioco abbiamo il tempo della simulazione e course (inviati alla frequenza del SimEventTimer). In uscita dal browser invece un messaggio "OrderRud:+/-gradi" che la DLL/stazione poppa da una coda single-producer (thread boost::asio che processa il websocket nella fattispecie) / single-consumer (thread che chiama DLLHandleCommand dal gioco). Nei prossimi giorni vedo di condividere il codice, nella speranza che qualcuno possa estenderne le funzionalità e renderlo di una qualche utilità al progetto. Almeno in una fase iniziale credo il buon vecchio DW possa tornare comodo come testbed e per disporre di un minimo di contesto su cui operare. https://i.imgur.com/OaOO7Fg.mp4 Ciao. 😉
  10. CubanFoxtrot

    TOTI IN 1:1 !!!

    Senza parole. Una magnifica follia. Siete semplicemente incredibili.
  11. CubanFoxtrot

    Debriefing - La scorta - replay

    Scherzi a parte, bravissimi tutti (Fausto in testa per averlo progettato) e peccato per i crash. 😉
  12. CubanFoxtrot

    Debriefing - La scorta - replay

    Quando i RR renderanno a furor di popolo giocabili in RA piattaforme tipo un satellite geostazionario od un bel bunker comando (ricordo solo io il mitologico "Sonalysts Facility"? anche quello vale!), magari con tanto di stazione sonar SOSUS, io e fanghino, con enorme sprezzo del pericolo, pronti! Adrenalina a fiumi proprio... 👀😂
  13. CubanFoxtrot

    Buon 2021

    Buon anno a tutti. 🙂
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