All Activity
This stream auto-updates
- Yesterday
-
N.B. onde non sviare le vostre ricerche, io non ho detto che questa unità ebbe tre nomi, più precisamente (si fa per dire) per avere il nome di questa unità ne servono altri due.
-
Direi roba sovietica. Erano loro gli specialisti del cambio di nome. (Per esempio, anche il Krasny Kavkaz ebbe tre nomi, ma non è questa unità...)
-
Statim obtempero! Dunque, questo quesito sarà semplice ma curioso. La classe è abbastanza semplice da indovinare, ma si richiedono, per questa unità, ben TRE nomi, sempre sotto la stessa bandiera! Un evento assai singolare...
-
In hoc signo TU VINCIS! Imperium tibi, pro proxima quaestione.
-
Uss Georgia, della classe Virginia, inizi del '900.
- Last week
-
Hmmmm... forse hai capito?!? Grazie per gli innumerevoli dettagli, a beneficio di tutti i lettori. Solo che, da regolamento, sono costretto a chiederti di esplicitare il nome della classe. Ma a questo punto magari mi dici anche l’unita esatta, visto che questa è proprio quella dell’incidente (qui si vede il cielo della torre parzialmente sollevato)
-
Gli 8 pollici avrebbero dovuto sparare con maggior rateo dei 12 pollici sottostanti, in realtà non era così perché tra il fumo, il movimento e il rumore gli artiglieri non potevano che farli sparare quasi in contemporanea. La foto ritrae la nave nel 1907 dopo un'esplosione avvenuta proprio in una torretta degli 8 pollici, con 21 marinai morti o feriti.
-
Very Italian style https://www.rainews.it/tgr/sardegna/video/2023/05/immagini-uniche-amerigo-vespucci-e-luna-rossa-veleggiano-insieme-nel-golfo-di-cagliari-3c8c4306-b5fa-47ec-8540-88d55906d3d7.html Altra visuale...
-
Un vero spettacolo…
-
Dopo il famoso incontro nel golfo di Haurakis ai primi anni 2000, Nave Vespucci incotra di nuovo il team di Luna Rossa (che per inciso al momento fa proprio base a Cagliari), ed è spettacolo https://vs.ansa.it/sito/video_mp4_export/i20230528102427662.mp4
-
Grazie, IHSV. Passo allora a questa mirabile opera di ingegneria artiglieresca. Su quale classe venne installata? (se poi mi volete dire anche qualcosa in più di questa insensata invenzione, fate pure...)
-
Bersaglio centrato. A te Ocean's!
-
Potrebbe essere questa? Classe Zulfiquar PNS Aslat (254) unica realizzata in Pakistan, le altre in PRC
-
Va bene, il paese è quello. Allora, questa qui è l'unica costruita in loco. Classe, nome e pennant, prego.
-
Bhe..viste le scritte in inglese, azzarderei il "Lifebuoy" o "Ack pack", flamethrower portable N°2, copia del tedesco Wechselapparat della prima guerra.
-
Poco usato, ma abbastanza noto ..... Vi propongo questo oggetto di dubbia fama ma di indubbia infamia
-
Dal sito ANSA: procede l'iter per il terzo NFS
-
...e magari appena più ad ovest?
-
Durato pochissimo! Vai Stecol!
-
8,8 cm Raketenwerfer 43 "Püppchen"
-
Urca...era un colpo a salve, tranquillo Però a proposito di artiglierie e similari...
-
Esatto, puoi procedere.... P.S. Fai attenzione, in quegli affari ho svolto il mio servizio di leva (nelle Trasmissioni).
-
Violazione dei relitti inglesi HMS Repulse e HMS Prince of Wales
LColombo replied to darth's topic in Quadrato Ufficiali
Le nazioni della zona di per sé aderirebbero, infatti queste operazioni sono svolte illegalmente. Se le Marine locali intervengono, sovente i "recuperanti" con la loro nave si spostano in acque internazionali e vi rimangono fino a che non se ne vanno, poi tornano al lavoro. E' un problema noto da diversi anni nelle acque tra Indonesia e Malesia, dove purtroppo molti relitti dell'ultimo conflitto mondiale giacciono a profondità di poche decine di metri. Nell'ultimo decennio i relitti dell'incrociatore britannico Exeter e degli olandesi De Ruyter e Java, del cacciatorpediniere HMS Encounter e del sommergibile USS Perch, tutti affondati nelle battaglie nel Mar di Giava agli inizi del 1942, sono stati completamente demoliti, lasciando sul fondale soltanto l'impronta dei loro scafi. Altri relitti, come quello dell'incrociatore australiano Perth e dei cacciatorpediniere Electra (britannico), Pope (statunitense) e Kortenaer (olandese), sono stati fortemente danneggiati.
-
Recently Browsing
No registered users viewing this page.
-
Who's Online (See full list)
There are no registered users currently online